View Full Version : adsl tin.it con modem manta ex bbb..
tati29268
10-08-2002, 16:40
mi fido?vorrei attivare la adsl nella seconda casa con la formula base piu 0,50 euro per giorno di connessione,ed ho una isdn che non voglio togliere.che dite,mi fido di non prendere il modem in comodato,dato che c'è l'ho gia(il manta verdedella vecchia bbb ora alice,..)e per quento riguarda la stabilita?commenti,suggerimenti?
Il manta non è famoso per stabilità e prestazioni... cmq lo puoi usare tranquillamente (se non ci sono conflitti :D ) con tin.it.
ciao
tati29268
10-08-2002, 19:33
..devo dire che lo uso normalmente con la vecchia bbb da maggio 2001 e va bene,userei sempre il notebook con il manta,mi chiedevo solo se il fatto che non si usi un loro modem porti problemi,anche se il manta è supportato anche dalla tin.it che dalla alice,..
a chi ha gia la tin.it,..allora alla fine va bene come la vecchia bbb,defunta e la nuova alice?
In teoria dovrebbero andare ben tutti i modem... poi è chiaro che ci possono essere incompatibilità. Telecom (quindi bbb, alice e tin.it) usano nelle centrali apparati alcatel quindi non dovrebbero esserci problemi con modem di questa marca. Solo in caso il modem non sia omologato per il mercato italiano potrebbero esserci dei problemi...
ciao
@tati
La mia personale esperienza con il manta datomi in comodato da telecom non e' stata buona, si sono rivelati problemi di "incompatibilita'" dello stesso con i chipset Via e scarso supporto di driver per win2k da parte della alcatel, c'e' pero' da dire che in queste problematiche io sono incappato circa un anno fa, quando l'ADSL, almeno dalle mie parti e con Telecom era ancora all'inizio, per cui ora non saprei darti un parere obbiettivo, puo' anche essere che abbiano sviluppato dei drive un pochino meno schizzinosi, e cmq nel dubbio puoi sempre optare per ethernet o eventualmente per un modem ericsson che attualmente viene proposto, oltre al manta per l'offerta Alice.
Ciao
io uso da 2 3 anni
Speed Touch Manta USB... ho trovato i driver aggiornati e anche beta e vanno una meraviglia sia con 98 ME 2000 Xp e .NET...
mai un blocco o simile....
tati29268
11-08-2002, 22:42
grazie a tutti,penso che faro l'abbonamento base piu 0.5 euro per giorno di connessione,e che tutto vada bene,visto che sul servizio della tin.it nel forum ci sono per lo piu commenti positivi,..
Originariamente inviato da tati29268
[B]grazie a tutti,penso che faro l'abbonamento base piu 0.5 euro per giorno di connessione,e che tutto vada bene,visto che sul servizio della tin.it nel forum ci sono per lo piu commenti positivi,..
se prendi il MANTA ricordati di mandarmi una email che ti passo i driver BETA non ufficiali ma che risolvono molti problemi;) soprattutto se usi programmi tipo kazaa e winmx
tati29268
12-08-2002, 08:38
grazie mille,io il manta lo uso gia da piu di un anno con i miei pc e la vecchia bbb ora alice,ed infatti lo vorrei usare (alternandolo tra casa mia e quella del mare)con la adsl della tin.it,e credevo che andasse tutto bene così,io uso abitualmente winmix,poco kazaa,e saresti cosi gentile da spiegarmi anche in pvt quali sarebbero i possibili problemi con winmix,poiche io ultimamente ho effettivamente dei problemi ,certi download che spariscono e cosi via ed altro,..se mi sapreai dire qualcosa di piu te ne sarò molto grato.
ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.