View Full Version : FTTH low cost opinioni operatori
alefello
15-11-2022, 11:19
Ciao a tutti
Dovrei attivare una linea FTTH + voce a Trento, sotto copertura FlashFiber (sia TIM che Fastweb). Sono indeciso fra Tiscali, e i vari operatori minori come Pianeta Fibra, Dimensione, Navigabene ecc
Considerando che il costo è prioritario, ma piuttosto che avere una connessione che alla sera rallenta terribilmente o ha problemi, qualcosa in più si può spendere, come considerate i vari operatori?
Ho visto che sul thread di Tiscali ci sono lamentele di saturazione serale (ed anch'io avevo Tiscali in precedenza, con rallentamenti ma non drammatici) e consigliano di passare ad altri operatori, ma sinceramente non ricordo se ce ne siano di migliori o peggiori fra i vari. E comunque non è che escluda a priori anche Tiscali.
Che mi consigliate (o sconsigliate)?
Grazie
Ciao a tutti
Dovrei attivare una linea FTTH + voce a Trento, sotto copertura FlashFiber (sia TIM che Fastweb). Sono indeciso fra Tiscali, e i vari operatori minori come Pianeta Fibra, Dimensione, Navigabene ecc
Considerando che il costo è prioritario, ma piuttosto che avere una connessione che alla sera rallenta terribilmente o ha problemi, qualcosa in più si può spendere, come considerate i vari operatori?
Ho visto che sul thread di Tiscali ci sono lamentele di saturazione serale (ed anch'io avevo Tiscali in precedenza, con rallentamenti ma non drammatici) e consigliano di passare ad altri operatori, ma sinceramente non ricordo se ce ne siano di migliori o peggiori fra i vari. E comunque non è che escluda a priori anche Tiscali.
Grazie
Fastweb su rete Flash Fiber, va bene a 26,95€
Io però pagherei 2€ in più, andrei su NavigaBene o anche Dimensione
Se valuti il prezzo, fai fastweb
alefello
16-11-2022, 01:11
Fastweb su rete Flash Fiber, va bene a 26,95
Io però pagherei 2 in più, andrei su NavigaBene o anche Dimensione
Se valuti il prezzo, fai fastwebPianeta fibra invece da evitare?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Pianeta fibra invece da evitare?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
con gli ISP, quanto spendi, avrai...
se vuoi pagare una cifra media, ed avere un servizio discreto, c'è Fastweb,
pagando di più ci sono Ben altri operatori
alefello
16-11-2022, 23:13
con gli ISP, quanto spendi, avrai...
se vuoi pagare una cifra media, ed avere un servizio discreto, c'è Fastweb,
pagando di più ci sono Ben altri operatori
Vero in linea di massima, ma non sempre... A casa mia ho PosteCasa Ultraveloce presa in promo a 19,90€ mese, ed è una EasyIP TIM, quindi zero problemi e il costo minore sul mercato penso.
Vero in linea di massima, ma non sempre... A casa mia ho PosteCasa Ultraveloce presa in promo a 19,90€ mese, ed è una EasyIP TIM, quindi zero problemi e il costo minore sul mercato penso.
Purtroppo quella è un offerta a giorni, dove Poste praticamente non ci guadagna niente (connessione TIM, fattura Poste)
Però con 29,90€ sei tranquillo che il servizio è eccellente ed offre effettivamente quel qualcosa in più
Non sono quei 36€ in più all'anno che ci mandano in rosso :)
mario5588
24-11-2022, 07:57
Ciao a tutti
Grazie
Tim senza modem a 24,90 hai rete ottima....
Poi ti compri Tim hub su ebay a 50 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.