View Full Version : Amazon, previsto licenziamento di massa: si valuta taglio di 10 mila dipendenti
Redazione di Hardware Upg
15-11-2022, 09:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-previsto-licenziamento-di-massa-si-valuta-taglio-di-10-mila-dipendenti_111782.html
Secondo voci non ancora confermate dall'azienda, Amazon starebbe preparando un corposo taglio di 10 mila dipendenti aziendali, circa l'1% dell'intera forza lavoro
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
15-11-2022, 09:35
quantomeno in italia aumenta gli stipendi https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-italia-aumenta-gli-stipendi-1713-euro-lordi-al-mese-per-i-dipendenti-della-logistica_110952.html
rebeyeah
15-11-2022, 09:44
ho sentito da chi ci lavora dentro che ci sono una marea di supervisori che controllano chi svolge lavori manuali e aaddirittura si controllano tra di loro, qualcuno riesce a confermare?
Evidentemente è giunto il momento di segare le figure non strettamente produttive
coschizza
15-11-2022, 09:51
ho sentito da chi ci lavora dentro che ci sono una marea di supervisori che controllano chi svolge lavori manuali e aaddirittura si controllano tra di loro, qualcuno riesce a confermare?
Evidentemente è giunto il momento di segare le figure non strettamente produttive
senza di loro calerebbe sensibilmente la qualità del servizio quindi sarebbe un male per loro
agonauta78
15-11-2022, 10:00
10000 qui, 10000 la, 10000 altrove... La magia sta pian piano svanendo. Ho l'impressione che sia solo l'inizio. In Italia ci sono molti stagionali per cui non li licenziano ma basta non rinnovare il contratto
Finita l'emergenza pandemica....finita la pacchia per Amazon e e-commerce vari
Da qui al prossimo inverno credo arriveranno tante feci nel ventilatore :(
senza di loro calerebbe sensibilmente la qualità del servizio quindi sarebbe un male per loro
Ormai in tantissimi casi la qualità passa sempre più in secondo piano, l'importante è risparmiare
Infatti non dicono quanti sono stati assunti negli ultimi due anni per via dell'incremento di ordini dovuto alla pandemia
Ormai in tantissimi casi la qualità passa sempre più in secondo piano, l'importante è risparmiare
I tagli, secondo le voci, dovrebbero riguardare soprattutto progetti di sviluppo (Alexa, dispositivi vari, ecc).
Infatti non dicono quanti sono stati assunti negli ultimi due anni per via dell'incremento di ordini dovuto alla pandemia
Amazon dovrebbe aver raddoppiato la forza negli ultimi 2 anni, secondo il NYT, ma dato che avrà un milione di dipendenti mi sembra tanto che siano 500.000 gli assunti recenti.
Già, ed è facile ritenere che la tua impressione è senz'altro condivisa non solo da me ma da molti altri, come si diceva un tempo sono volatili per diabetici, tutta questa gente come e dove la ricollochi?
senza sapere manco "chi" e "dove" è un po' complicato fare previsioni, diciamo che il mercato del lavoro statunitense, dove credo sia la maggior parte dei tagli, è un po' più dinamico di quelli europei, quindi dovrebbe essere si difficile, ma non catastrofico come sarebbe da noi.
A quanto pare Zuckenberg non è il solo ad aver fatto il passo più lungo della gamba.
Spero che perlomeno abbiano il buon senso di risparmiarci la sceneggiata dell'ammissione di colpa + licenziamenti usata dal zucchina.
tallines
15-11-2022, 16:15
quantomeno in italia aumenta gli stipendi https://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-italia-aumenta-gli-stipendi-1713-euro-lordi-al-mese-per-i-dipendenti-della-logistica_110952.html
Forse per questo o anche per questo, ci saranno cosi tanti licenziamenti ?
No, perchè i sorrrrdi li vuole tutti Jeff bezos per se :asd: :asd: >
Amazon, pioggia di licenziamenti: il più grande taglio della storia
Amazon, licenziamenti a pioggia: taglio di 10mila dipendenti. E Bezos dona la sua fortuna in beneficenza (https://notizie.virgilio.it/amazon-licenziamenti-a-pioggia-taglio-di-10mila-dipendenti-e-bezos-dona-la-sua-fortuna-in-beneficenza-1548186)
In realtà il problema è che stanno facendo dei tutto per far tornare in ufficio la gente.. Ok in alcune aziende è indispensabile, ma non credo siano la maggioranza.
Il mio vecchio (vecchio sia di etá che di testa e nel senso ex capo) capo ha perso quasi metá dei dipendenti per volerli tutti in ufficio sempre e comunque mentre lui fa quel che gli pare e rompe le scatole se non rispondi alle chiamate immediatamente..
Abbiamo perso una grande occasione per cambiare il concetto di vita e lavoro..
ok in itaglia se non abiti un una "città" é difficile avere una connessione decente, ma questo è proprio uno dei milioni di motivi per cui sto paese non va e non adrà mai avanti
randorama
16-11-2022, 21:59
In realtà il problema è che stanno facendo dei tutto per far tornare in ufficio la gente.. Ok in alcune aziende è indispensabile, ma non credo siano la maggioranza.
Il mio vecchio (vecchio sia di etá che di testa e nel senso ex capo) capo ha perso quasi metá dei dipendenti per volerli tutti in ufficio sempre e comunque mentre lui fa quel che gli pare e rompe le scatole se non rispondi alle chiamate immediatamente..
Abbiamo perso una grande occasione per cambiare il concetto di vita e lavoro..
ok in itaglia se non abiti un una "città" é difficile avere una connessione decente, ma questo è proprio uno dei milioni di motivi per cui sto paese non va e non adrà mai avanti
da noi si stanno inventando l'impossibile per tenere a 2 i giorni di presenza e 3 a casa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.