View Full Version : Consiglio CompaQ Armada E500
Mi hanno proposto di acquistare il portatile in oggetto da una società che lo ha acquistado a dicembre 2001 e praticamente mai utilizzato, quindi è perfetto.
Il portatile è così configurato:
P3 500
192 MB Ram
Hd 6Gb
Modem 56K integrato
Seconda batteria
Il prezzo che mi hanno chiesto è di 700€
Secondo voi faccio un affare.
Grazie a tutti quelli ce vorranno darmi un consiglio;)
AlphaGamma
14-08-2002, 21:04
Ti regalo un up, ma credo che sia difficile fare una valutazione dell'usato. 700 euro sono sempre quasi 1 e 400 mila delle vecchie lire, forse il prezzo andrebbe leggermente ribassato, diciamo di un 100 euro.
Ma probabilmente mi sbaglio...
Aggiungi anche altre caratteristiche (marca, garanzia, assistenza, dotazione di porte, processore mobile oppure no, espandibilita', peso, dimensioni, durata batteria, ecc. ecc.).
Originariamente inviato da AlphaGamma
[B]Ti regalo un up, ma credo che sia difficile fare una valutazione dell'usato. 700 euro sono sempre quasi 1 e 400 mila delle vecchie lire, forse il prezzo andrebbe leggermente ribassato, diciamo di un 100 euro.
Ma probabilmente mi sbaglio...
Aggiungi anche altre caratteristiche (marca, garanzia, assistenza, dotazione di porte, processore mobile oppure no, espandibilita', peso, dimensioni, durata batteria, ecc. ecc.).
come detto la marca è CompaQ Armada E500.
In garanzia fino a dicembre.
Porte: 1usb 1seriale 1parallela 1vga 1tv-out 1Irda 1RJ-11 (modem)
Processore Pentium 3 500 mobile speedstep
Espandibilità massima con gli slot compaq multi-bay
2 Batterie al litio praticamente nuove
che ne dici?
;)
armada è la serie professionale di compaq, molto meglio in quanto a robustezza della serie presario.
Quando acquisti un prodotto del genere lo paghi molto di più a parità di dotazione di un prodotto consumer.
questo ovviamente si riflette anche sul prezzo dell' usato.
La dotazione in sè non è più recentissima, ma devi decidere tu in base alle tue esigenze se può andare bene.
Connettività ce n' è, peccato per la mancanza della scheda di rete.
Se vuoi un paragone, diciamo che ad un certo prezzo puoi comprare una fiat punto super accessoriata con un sacco di cose dentro oppure una golf magari meno ricca, ma con la proverbiale qualità e affidabilità golf.
Io starei sulla golf... a parte che se il tuo budget è quello bisognerebbe vedere se hai altre alternative sull' usato..
ciao
Originariamente inviato da ilnave
[B]armada è la serie professionale di compaq, molto meglio in quanto a robustezza della serie presario.
Quando acquisti un prodotto del genere lo paghi molto di più a parità di dotazione di un prodotto consumer.
questo ovviamente si riflette anche sul prezzo dell' usato.
La dotazione in sè non è più recentissima, ma devi decidere tu in base alle tue esigenze se può andare bene.
Connettività ce n' è, peccato per la mancanza della scheda di rete.
Se vuoi un paragone, diciamo che ad un certo prezzo puoi comprare una fiat punto super accessoriata con un sacco di cose dentro oppure una golf magari meno ricca, ma con la proverbiale qualità e affidabilità golf.
Io starei sulla golf... a parte che se il tuo budget è quello bisognerebbe vedere se hai altre alternative sull' usato..
ciao
Il tuo discorso non fa una grinza, ma hai sorvolato sul punto cruciale, ossia che valutazione daresti tu a questo tipo di macchima. Personalmente guardando al mondo dell'usato dei portatili non mi è mai capitato di trovare un P3 sotto i 1000€.
Tu che dici?
devi stabilire delle priorità:
hai un budget limitato? ok, vuoi l' usato? ok, conosci qualcuno che lavora nella ditta in questione di cui ti fidi?
puoi provare la macchina? chi ti dice che è stata usata praticamente mai?
se le carattersitiche che ha ti bastano (6GB di hard disk, p3500, mancanza scheda di rete) e se tu hai come limite questa cifra allora fa per te.
considera che il mio pc di casa ha un celeron 600 e va tutto bene (xp pro compreso), magari un po' a rilento ma tutto va.
Sicuramente il p3500 va anche meglio.
La ram è sufficiente, ma in ogni caso facilmente aggiornabile.
La scheda di rete secondo me andrebbe comprata, mettila in preventivo, una 50ina di € circa
Non pensare di aggionrare HD o altro, costerebbe molto.
Il mio parere da esterno (colui che non deve mettere il grano) è a favore, ma tieni presente che non sono al corrente dei prezzi dell' usato.
facci sapere..
forse potrebbe esserti utile il manuale per farti un' idea..manual (ftp://ftp.compaq.com/pub/supportinformation/techpubs/user_reference_guides/131511-001.pdf)
AlphaGamma
17-08-2002, 11:09
Originariamente inviato da Xmas
[B]
macchima. Personalmente guardando al mondo dell'usato dei portatili non mi è mai capitato di trovare un P3 sotto i 1000€.
Tu che dici?
E' una macchina a 500mhz. Oggi se vai in qualche ipermercato o centro commerciale trovi i p3 a 1000 mhz nuovi a 1000 euro.
Ma come dice ilnave non si compra un armada per avere un notebook particolarmente potente o accessoriato: lo si compra perche' e' un armada, e quindi i suoi 700 euro li puo' valere per l'affidabilita' piu' che per la potenza.
Anche se il presario non e' un giocattolino... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.