PDA

View Full Version : Telefoni Pixel (6 e 7), mi spiegate che senso hanno?

Verro
12-11-2022, 19:35
Parto subito dicendo che NON voglio fare polemica, ma solo genuinamente capire.
Mio fratello, che vive in America, mi ha regalato un Pixel 7, bellissimo. Sono grato e felice del regalo, ma dopo qualche giorno ero piu che perplesso. Vengo da un Oppo x3 Neo e...boh, vi giuro, il Pixel mi è sembrato 10 anni indietro.
E' stato uno schiaffo a mano aperta, e ad oggi non riesco a capire quale sia questo "improvement" nell'essere un telefono ufficiale Google da un cinesone che, a parer mio, è fatto decisamente meglio anche a livello software.
Innanzitutto, le "googlate" simpatiche, da noi non vanno. Complimenti a Google che dopo 100 anni è compatibile ancora solo in inglese, quindi "Hold For me" e "direct my call" che potrebbero dargli un senso, non vanno. Il traduttore "simultaneo" nei filmati, boh, mi è sembrato approssimativo. L'app "traduttore" è identica a quella di Oppo senza aggiungere nulla.
Il software è veloce esattamente come l'Oppo, anzi. Oggi per installare Spotify dall'app store (installare, non scaricare) pensavo si fosse bloccato il Pixel da quanto ci stava mettendo (ma questo dipende dalle memorie, ok).
Su Oppo mi fa comodo il PIP di tutte le app (spesso la calcolatrice la uso cosi) e su Pixel non c'è, o meglio, si, ma di pochissime app. Bene.
Alcune azioni mi sembrano "macchinose":
per staccare il wifi, bisogna fare un passaggio (inutile) in piu, tirar giu la tendina, premere sulla voce "internet" e poi scegliere se staccare wifi o i dati. Ma un pulsante ciascuno visto che i dati restano sempre attivi no?
Anche per sdoppiare lo schermo, non funzionano le 3 dita, ma bisogna fare un passaggio in piu.
Qualcuno può anche dire: "ok, tu preferisci le segate Oppo, tieniti l'Oppo" e ok, ci sta. Ma perché uno dovrebbe preferire un Pixel a qualsiasi altro telefono?
Cosa mi sto perdendo? Cosa non sto capendo della filosofia Google?

TorettoMilano
12-11-2022, 20:47
del mondo android so poco o nulla ma i vantaggi dei pixel lato OS sono principalmente due:
-hanno 3 di major update e 5 di patch contro 2 di major e 3 di patch di oppo
-aggiornamenti disponibili al dayone, su oppo invece bisognerà aspettare TOT mesi

Verro
12-11-2022, 20:51
Non mi interessano gli aggiornamenti: avevo android 10 sul Wing, ho Android 12 su Oppo... E mi sembra migliore del 13.

CYRANO
12-11-2022, 20:52
Gcamera

Cidjsmsskdmdjfdjdjkskakamdfmdj

TorettoMilano
12-11-2022, 21:25
Non mi interessano gli aggiornamenti: avevo android 10 sul Wing, ho Android 12 su Oppo... E mi sembra migliore del 13.

ognuno ha le proprie necessità e gusti, ci mancherebbe. ad ogni modo i google phone sono cellulari un pò buttati li da google anche perchè sa bene non sia saggio far innervosire i produttori di smartphone android. tanto per dire solo da quest'anno sono disponibili i pixel nei negozi fisici e solo ed esclusivamente il modello 6 base, prima si potevano prendere esclusivamente online sullo store google. ora online si possono prendere tutti i modelli ma solo su amazon

Verro
12-11-2022, 22:39
ognuno ha le proprie necessità e gusti, ci mancherebbe. ad ogni modo i google phone sono cellulari un pò buttati li da google anche perchè sa bene non sia saggio far innervosire i produttori di smartphone android. tanto per dire solo da quest'anno sono disponibili i pixel nei negozi fisici e solo ed esclusivamente il modello 6 base, prima si potevano prendere esclusivamente online sullo store google. ora online si possono prendere tutti i modelli ma solo su amazon

Quindi, a conti fatti, è meglio se mi tengo l'Oppo! 😂

CYRANO
13-11-2022, 00:40
Una volta la serie Nexus era indirizzata molto agli sviluppatori, che si trovavano con smartfoni completamente "aperti" con cui smanettare.
Ora non so se valga pure per i Pixel...

Ckxmsmsmsmddjxisksmxmxk

redsoxz
16-11-2022, 13:16
Concordo! Pixel ha delle soluzioni molto strane e scomode. E non mi piace nemmeno il design dei nuovi modelli, non c'è più il carattere distintivo dei primi modelli!