View Full Version : Ritorno al Gaming del Babbo/Nabbo
Motenai78
12-11-2022, 16:19
Ciao a tutti,
con la bimba che è arrivata a 6 anni ed i prezzi tornati quasi umani: volevo tornare nel mondo gaming.
Un po' di info:
- monitor: LG 27GP850-B 1440p@144Hz
- PC: ex-novo e volevo farlo intorno ad una 5600x
- budget: non ho problemi di sorta ma, come mio solito, vorrei tenermi relativamente basso (avrò cmq poco tempo a disposizione)
A valle di ciò: che mi consigliate come scheda video? Converrà aspettare l'uscita delle nuove AMD (mi pare dicembre recensione e, spero, mercato).
Grazie a chiunque mi voglia aiutare ^^
Ciao a tutti,
con la bimba che è arrivata a 6 anni ed i prezzi tornati quasi umani: volevo tornare nel mondo gaming.
Un po' di info:
- monitor: LG 27GP850-B 1440p@144Hz
- PC: ex-novo e volevo farlo intorno ad una 5600x
- budget: non ho problemi di sorta ma, come mio solito, vorrei tenermi relativamente basso (avrò cmq poco tempo a disposizione)
A valle di ciò: che mi consigliate come scheda video? Converrà aspettare l'uscita delle nuove AMD (mi pare dicembre recensione e, spero, mercato).
Grazie a chiunque mi voglia aiutare ^^
nn ho ben capito,hai un pc con un ryzen 5600x?
Motenai78
12-11-2022, 16:57
No, devo farlo nuovo e voglio partire da quel procio.
Ho solo il monitor da usare per il PC nuovo �� (lo attuale è quello in forma di Viterbo)
bè allora ti conviene aprire una discussione qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Motenai78
12-11-2022, 22:46
Ma io voglio solo sapere la scheda video xD (il resto è abbastanza scontato).
Cmq mi arrendo, quando torno al PC cancello la discussione...
Ma io voglio solo sapere la scheda video xD (il resto è abbastanza scontato).
Cmq mi arrendo, quando torno al PC cancello la discussione...
abbastanza scontato nn direi,dipende molto dal tuo budget e esigenze ma anche dalle offerte che si trovano in giro.
cmq il mio era un consiglio nn un obbligo.
StylezZz`
13-11-2022, 09:36
A 1440p per giocare bene a tutti i titoli recenti con impostazioni alte si parte da RTX 3060 Ti/3070 o RX 6700 XT/6750 XT.
Per la cpu ti consiglio il 5600 liscio (non X), va praticamente uguale e costa meno.
celsius100
13-11-2022, 10:53
Ciao
dipende a cosa ci giocheresti e dai risultati che vorrai ottenere
cmq confermo anche io che di solito si vadano a guardare in primis le 6700 (che siano "lisce" o 6700XT o 6750XT) x giocare a 1440p
Motenai78
13-11-2022, 17:00
abbastanza scontato nn direi,dipende molto dal tuo budget e esigenze ma anche dalle offerte che si trovano in giro.
cmq il mio era un consiglio nn un obbligo.
K, scusa: ho frainteso.
Come mio solito andrò di config economica, quindi non c'è grande tuning da fare: mi sono concentrato sul rapporto procio-gpu, anche perché SPERO che mobo a Ram non saranno mai collo di bottiglia, al limite impattano di un 8-9%. (correggetimi se sbgalio, magari il mondo è cambiato parecchio :D )
Motenai78
13-11-2022, 17:07
A 1440p per giocare bene a tutti i titoli recenti con impostazioni alte si parte da RTX 3060 Ti/3070 o RX 6700 XT/6750 XT.
Per la cpu ti consiglio il 5600 liscio (non X), va praticamente uguale e costa meno.
grazie per il consiglio sul procio, poco fa avevo buttato un ocio anche al g (usandola come grafica di emergenza XD): cmq mi faccio guidare molto dal prezzo ed, al limite, i consumi.
Ciao
dipende a cosa ci giocheresti e dai risultati che vorrai ottenere
cmq confermo anche io che di solito si vadano a guardare in primis le 6700 (che siano "lisce" o 6700XT o 6750XT) x giocare a 1440p
Purtroppo non so cosa ci giocherei di preciso, che vengo dal buco spazio-tempo legato dalla nascita di una figlia: come generi, vado di FPS e strategici (sia turni che real time).
Quindi tra:
- RTX 3060
- RTX 3060 Ti (l'ho aggiunta io, forse era sottintesa)
- RTX 3070 Ti
- RX 6700
- RX 6750
- RX 6700 XT
- RX 6750 XT
conviene quella a prezzo più basso, considerato che si tratta di una ripartenza: immagino non ci sia una "best-buy" come rapporto prezzo/prestazioni/consumi.
Ah, lo RT (da quello che ho capito) conta poco salvo schede di levello enthusiast :V
Dimenticavo: le nuove AMD faranno effetto domino sui prezzi, ed è troppo presto e se ne parla nel 23?
grazie per il consiglio sul procio, poco fa avevo buttato un ocio anche al g (usandola come grafica di emergenza XD): cmq mi faccio guidare molto dal prezzo ed, al limite, i consumi.
Purtroppo non so cosa ci giocherei di preciso, che vengo dal buco spazio-tempo legato dalla nascita di una figlia: come generi, vado di FPS e strategici (sia turni che real time).
Quindi tra:
- RTX 3060
- RTX 3060 Ti (l'ho aggiunta io, forse era sottintesa)
- RTX 3070 Ti
- RX 6700
- RX 6750
- RX 6700 XT
- RX 6750 XT
conviene quella a prezzo più basso, considerato che si tratta di una ripartenza: immagino non ci sia una "best-buy" come rapporto prezzo/prestazioni/consumi.
Ah, lo RT (da quello che ho capito) conta poco salvo schede di levello enthusiast :V
Dimenticavo: le nuove AMD faranno effetto domino sui prezzi, ed è troppo presto e se ne parla nel 23?
i ryzen con G hanno si la grafica integrata ma sono meno prestazionali al livello cpu e non supportano il pci-e 4.0,quindi li eviterei.
partendo dal procio si punta minimo al 5600 liscio,come mobo andando al risparmio senza prendere roba troppo economica c'è la ASUS PRIME B550-PLUS,come ram 16gb di ddr4 3600mhz(su amazon ci sono le corsair a tipo 70/75 euro).
come vga per giocare bene in 2k si parte minimo da una rtx 3060 TI o una rx 6700xt a salire,ma quello dipende dal tuo budget.
celsius100
13-11-2022, 18:38
Le nuove schede forse influenzeranno i prezzi dopo natale oramai si prevedono i classici rialzi delle feste salvo qualche offerta black friday magari chissà
Fra quelle la migliore è la 6750XT
Motenai78
13-11-2022, 18:50
i ryzen con G hanno si la grafica integrata ma sono meno prestazionali al livello cpu e non supportano il pci-e 4.0,quindi li eviterei.
Immaginavo, nel momento in cui lo stavo valutando era 150€ vs 200€ (il valore economico spesso impatta sulla scelta), tengo da conto di evitarli allora.
partendo dal procio si punta minimo al 5600 liscio,come mobo andando al risparmio senza prendere roba troppo economica c'è la ASUS PRIME B550-PLUS,come ram 16gb di ddr4 3600mhz(su amazon ci sono le corsair a tipo 70/75 euro).
come vga per giocare bene in 2k si parte minimo da una rtx 3060 TI o una rx 6700xt a salire,ma quello dipende dal tuo budget.
Riceuto! (il budget sarà: il meno possibile* :D)
Le nuove schede forse influenzeranno i prezzi dopo natale oramai si prevedono i classici rialzi delle feste salvo qualche offerta black friday magari chissà
Fra quelle la migliore è la 6750XT
Ok, quindi a breve: scavallo il venerdì ben dotato, altrimenti punto all'anno nuovo vita nuova! ^^
*soldi ne ho, ma so che userò poco il pc, quindi vado sull'equilibrato senza fronzoli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.