View Full Version : Sostituzione MSI MAG B560 TOMAHAWK WIFI,
espanico
11-11-2022, 18:14
Ciao a tutti, lo scorso febbraio ho assemblato per un amica un pc per essere utilizzato con programmi per architetto (autocad, archicad ecc...). Ha funzionato tutto correttamente fino a qualche settimana fa. Dopo varie provo ho riscontrato che era la scheda madre difettosa, cosi ho chiesto la garanzia ma avendola acquistata su amazon mi hanno fatto solo il reso.
Visto che i prezzi sono aumentati rispetto a febbraio dovrei sostituirla con una di pari caratteristiche, ma non saprei cosa scegliere, quella che si avvicina di piu si come caratteristiche che budget (max 180€) e la Gigabyte B560 AORUS PRO AX ATX, ma non si e sia la scelta corretta.
Voi con mi consigliate?
Vi elenco anche gli altri componenti:
Intel Core i7-11700KF
ARCTIC Freezer 34 CO - PWM 120
Corsair CMK32GX4M2D3000C16 32 GB, 2 x 16 GB
Corsair TX650M (2021) TX-M Series, 650 Watt 80 PLUS Gold Semi-Modulare
Crucial P2 CT1000P2SSD8 SSD Interno, 1TB,
Gigabyte GeForce RTX 2060 D6 - Scheda grafica V2, 6 GB
celsius100
11-11-2022, 18:27
Ciao
nn vedo tante alternative alla aorus, ce la asus b560-plus wifi
ma tecnicamente nn e meglio della gigabyte
poi dipende sempre da che pensi gli possa servire, se e necessario il wifi, se vuole una buona scheda audio, se necessita di almeno un tot numero di sata, ecc...
espanico
11-11-2022, 20:09
Ciao, il pc non verrà aggiornato i componenti sono quelli descritti e non verrà aggiunto altro. Il tutto deve funziona ere ere essere stabile ho scelto questa per ha bisogno di Wi-Fi. Secondo te se prendo aorus la cup e già compatibile o devo prima aggiornare bios?
Ho anche provato per ben due volte a prendere la msi usata ma entrambi le volte mi è arrivata guasta.
Quindi vorrei andare sul nuovo.
celsius100
11-11-2022, 21:54
il bios nn dovrebbe essere un problema oramai sono schede sul mercato da svariati e svariati mesi
x la stabilità nn penso che con una di questa sia un problema anche se la cpu scalda e consuma molto quindi sotto stress le schede madri te le usura parecchio rapidamente
ma una z590 da 250 o 300 euro nn credo abbia senso, a quel punto aggiorni direttamente pure la cpu
quindi plus o aorus pro a seconda dell'offerta migliore che trovi
espanico
12-11-2022, 10:06
il bios nn dovrebbe essere un problema oramai sono schede sul mercato da svariati e svariati mesi
x la stabilità nn penso che con una di questa sia un problema anche se la cpu scalda e consuma molto quindi sotto stress le schede madri te le usura parecchio rapidamente
ma una z590 da 250 o 300 euro nn credo abbia senso, a quel punto aggiorni direttamente pure la cpu
quindi plus o aorus pro a seconda dell'offerta migliore che trovi
Ok, si spendere per una z590 soprattutto conoscendo chi lo utilizza è sprecato.
Alla fine ho preso la aorus l'ho trovata in offerta a 170€ venduta dallo store, quindi in caso di problemi dovrei avere meno problemi con garanzia.
Speriamo bene, grazie per i consigli. :cincin:
celsius100
12-11-2022, 14:31
Invece tra le schede madri con chipset H570? :)
siam li
quelle di gamma alta, tipo 8-10 fasi di alimentazione costicchiano sopra le 200 euro
Ok, si spendere per una z590 soprattutto conoscendo chi lo utilizza è sprecato.
Alla fine ho preso la aorus l'ho trovata in offerta a 170€ venduta dallo store, quindi in caso di problemi dovrei avere meno problemi con garanzia.
Speriamo bene, grazie per i consigli. :cincin:
facci sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.