PDA

View Full Version : Control 2 è ufficiale: sviluppato da Remedy con produzione italiana

Redazione di Hardware Upg
11-11-2022, 14:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/control-2-e-ufficiale-sviluppato-da-remedy-con-produzione-italiana_111742.html

Il gioco d'azione che permette di manipolare il tempo avrà un seguito ufficiale, sviluppato ancora una volta dalla finlandese Remedy Entertainment, e prodotto dall'italiana 505 Games

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickname88
11-11-2022, 14:55
Eccone un altro.

Dopo Quantum Break e Control, ossia 2 prodotti che per tenere i 60fps abbiamo dovuto attendere dalle 2 alle 3 generazioni di VGA successive al loro rilascio ( senza RT ovviamente ), adesso sta vogliono far uscire il 2 che girerà bene più o meno con le RTX 7000 :rolleyes:.

Evvai così !
Anche su console il primo Control era pietoso, persino le next gen.

Ma quando lo capiranno che la programmazione non fa per questo team ?

gihe88
11-11-2022, 15:32
Eccone un altro.

Dopo Quantum Break e Control, ossia 2 prodotti che per tenere i 60fps abbiamo dovuto attendere dalle 2 alle 3 generazioni di VGA successive al loro rilascio ( senza RT ovviamente ), adesso sta vogliono far uscire il 2 che girerà bene più o meno con le RTX 7000 :rolleyes:.

Ma che stai a dì? Control gira a 60fps, dettagli medio bassi su pc datati del 2014. Poi è davvero ottimizzato su PC, che dici che la programmazione non fa per questo team? Sono giochi che hanno una gamma di opzioni vasta al punto che solo chi ha un buon pc può permettersi di giocare a dettagli ultra.

The_Hypersonic
12-11-2022, 00:42
Veramente di un Control 2 non se ne sentiva proprio la necessità.

pheasant_killer
12-11-2022, 08:13
Eccone un altro.

Evvai così !

Ma falla finita co sti flame da quattro soldi... :sbonk:

bobby10
12-11-2022, 16:31
Ma che stai a dì? Control gira a 60fps, dettagli medio bassi su pc datati del 2014. Poi è davvero ottimizzato su PC, che dici che la programmazione non fa per questo team? Sono giochi che hanno una gamma di opzioni vasta al punto che solo chi ha un buon pc può permettersi di giocare a dettagli ultra.

M infatti ho un pc del 2011 tranne la vga del 2020 e gira fisso a 60fps in fhd su medio/alto con msa 2x

argez
13-11-2022, 01:18
Eccone un altro.

Evvai così !

:mbe: :mbe:? Control si gioca senza problemi su una rx580@1080p. Certo se vuoi i riflessi in rt dato che si sono fatti sponsorizzare da ngreedia allora aspetta pure.

kean3d
13-11-2022, 11:59
ma veramente Control con una 3060ti tutto ultra con rt ultra+dlss e non scendeva mai sotto ai 95-100fps @1080p l,
e con una 3060 sempre ultra 80fps di mnimi.

Graficamente nulla da dire, spettacolo,
ma a parte il dlc che mi è piaciuto un po' di più ,
come gameplay mi ha fatto abbastanza ca**re

StylezZz`
13-11-2022, 12:39
Graficamente nulla da dire, spettacolo,
ma a parte il dlc che mi è piaciuto un po' di più ,
come gameplay mi ha fatto abbastanza ca**re

Quoto, in particolare la trama e i personaggi li ho trovati pessimi e senza senso, non è il mio genere...al 99,9% salterò questo seguito, salvo cambiamenti.

Ripper89
14-11-2022, 14:36
Io con una 3080 liscia ancora non riesco a tenere costantemente i 60fps in 4K, ho il RT disattivato e sto pure usando il DLSS.

Non so voi a cosa avete giocato, ma anche quell'altro era uguale quando è uscito, solo adesso sembra si riesca a tenere i 60fps maxato con una 3080/3090.

kean3d
15-11-2022, 11:11
Quoto, in particolare la trama e i personaggi li ho trovati pessimi e senza senso, non è il mio genere...al 99,9% salterò questo seguito, salvo cambiamenti.
la mappaaaaaa , che incubo e quanto tempo perso a girare a vuoto!

Io con una 3080 liscia ancora non riesco a tenere costantemente i 60fps in 4K, ho il RT disattivato e sto pure usando il DLSS.

Non so voi a cosa avete giocato, ma anche quell'altro era uguale quando è uscito, solo adesso sembra si riesca a tenere i 60fps maxato con una 3080/3090.

hai aggiornato dlss?
https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/

ci ho giocato circa 3 mesetti fa e con la dll aggiornata c'era un bel boost, oltre che miglior qualità/meno blur.
basta scaricare l'ultima e sostituirla nella cartella del gioco

Ripper89
16-11-2022, 15:56
ci ho giocato circa 3 mesetti fa e con la dll aggiornata c'era un bel boost, oltre che miglior qualità/meno blur.
basta scaricare l'ultima e sostituirla nella cartella del giocoNo, questo no, però stiamo parlando di un gioco che non è uscito esattamente 3 mesi fa.
Il fatto che solo di recente si possa girare bene con una 3080 con RT disattivato e DLSS non è esattamente entusiasmante.

kean3d
18-11-2022, 12:06
No, questo no, però stiamo parlando di un gioco che non è uscito esattamente 3 mesi fa.
Il fatto che solo di recente si possa girare bene con una 3080 con RT disattivato e DLSS non è esattamente entusiasmante.

è uno dei motivi per cui di norma prendo i giochi dopo mesi o addirittura anni dall' uscita, prezzo a parte 😅
..e anche uno dei motivi per cui sto ancora (e per molto ancora sicuramente)
in Fhd @144hz

Ripper89
18-11-2022, 15:53
è uno dei motivi per cui di norma prendo i giochi dopo mesi o addirittura anni dall' uscita, prezzo a parte ��
..e anche uno dei motivi per cui sto ancora (e per molto ancora sicuramente)
in Fhd @144hz
Ma non centra nulla questo, semplicemente è un gioco male ottimizzato, fra i peggiori, anche peggio di molti di Ubisoft e purtroppo la parte più preoccupante è che è un andazzo che comincia a dare segni di regolarità.
QuantumBreak poteva essere un caso, ma anche Control no.

Il fatto è poi che visivamente sia pure carente e per giunta non siamo nemmeno di fronte ad un open world dove puoi giustificare una pesantezza del motore grafico. Eppure nonostante tutto questo è pesantissimo.

Non serve rimanere in FHD, basta lasciarli sullo scaffale. Io l'ho giocato quando uscì sul Pass.

kean3d
18-11-2022, 23:19
Ma non centra nulla questo, semplicemente è un gioco male ottimizzato, fra i peggiori, anche peggio di molti di Ubisoft e purtroppo la parte più preoccupante è che è un andazzo che comincia a dare segni di regolarità.
QuantumBreak poteva essere un caso, ma anche Control no.

Il fatto è poi che visivamente sia pure carente e per giunta non siamo nemmeno di fronte ad un open world dove puoi giustificare una pesantezza del motore grafico. Eppure nonostante tutto questo è pesantissimo.

Non serve rimanere in FHD, basta lasciarli sullo scaffale. Io l'ho giocato quando uscì sul Pass.

ma, ripeto ,in fhd con 3060ti settaggi ultra con rt e dlss
non scendeva sotto ai 95fps, con
3060 tutto ultra pure, minimi 80;
qualche stutter nei caricamenti delle zone, quello si,
ma come detto giocato qualche mese fa,
con tutti gli update, drivers aggiornati, dlss aggiornato.

Ormai si sa, è così.. i game escono in beta..
li testano gli acquirenti e poi man mano sistemano e ottimizzano..
na schifezza ma tant'è , tranne ormai rari casi, o engine leggeri.

kean3d
18-11-2022, 23:44
si cmq vedo qualche video con 3080 4k:
https://m.youtube.com/watch?v=GZBVCyu_Atk
e siam li come dici

ovvio che se avessi una 3080
nel tuo caso sarei inca**ato nero uguale 😆