PDA

View Full Version : Standby strano

Xsandr
11-11-2022, 13:17
Il mio notebook ha un problema strano , come lo sposto con schermo acceso va in standby premi invio e ed esce la schermata accedi con le immagini , ed alcune volte lo fa anche normale , come mai va in standby appena lo sposto ? Non lo fa sempre

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-11-2022, 14:53
Il mio notebook ha un problema strano , come lo sposto con schermo acceso va in standby premi invio e ed esce la schermata accedi con le immagini , ed alcune volte lo fa anche normale , come mai va in standby appena lo sposto ? Non lo fa sempre

Può esserci un falso contatto ad esempio nel sistema che manda in sospensione quando si chiude il "coperchio"? Lo scossone dello spostamento può far avvenire il contatto elettrico che manda l'ordine di sospensione?

Xsandr
11-11-2022, 15:17
Quindi su risparmio energetico dici di disattivare tutto ?

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-11-2022, 15:22
Quindi su risparmio energetico dici di disattivare tutto ?

No, io aprirei il computer e guarderei se si trova qualcosa che non va da quelle parti, le parti delle cerniere e lì intorno più o meno :)

Yramrag
11-11-2022, 15:38
Se il problema è un falso contatto che il laptop interpreta come "coperchio chiuso", aprire e verificare la zona cerniere è corretto.

Prova anche a verificare le impostazioni di risparmio energetico: "quando viene chiuso il coperchio", imposta "non intervenire", potrebbe tamponare il problema (ovviamente non risolve).

Eress
07-01-2023, 21:14
penso anch'io che sia un contatto errato nel coperchio o coi cavi inverter/flat.