PDA

View Full Version : Maxi operazione contro lo streaming illegale in tutta Italia: da Brescia a Siracusa oltre 900 mila utenti coinvolti [AGGIORNATO x2]

Redazione di Hardware Upg
11-11-2022, 09:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/maxi-operazione-contro-lo-streaming-illegale-in-tutta-italia-da-brescia-a-siracusa-oltre-900-mila-utenti-coinvolti-aggiornato-x2_111728.html

È attualmente in corso una vasta operazione contro lo streaming illegale. Le Autorità stanno provvedendo con "perquisizioni e sequestri" su tutto il territorio nazionale ai danni di un'associazione per delinquere, che coinvolge 900 mila utenti e un giro di affari milionario

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
11-11-2022, 09:39
Parliamo ovviamente di streaming di partite di calcio, giusto ?

Di solito si muovono per quello.

Considerato che quest'estate per una partita saltata su DAZN erano partite le interrogazioni parlamentari...:asd:

egounix
11-11-2022, 09:41
che pollo deve essere uno per restare in italia a farsi prendere... vabè dai almeno avrà l'RDC garantito per diversi anni se non a vita

però quelli che vanno in giro col machete... li lasciano liberi di fare...

Lithios
11-11-2022, 10:27
https://i.pinimg.com/originals/10/53/c1/1053c171a8aa2a7b1facf568e25c1de7.jpg

andy82
11-11-2022, 10:47
come ogni anno esce la notizia contro la pirateria. Peccato vogliano contrastare un fenomeno come IPTV che è perfettamente legale ,quindi non potendo attaccare il "sistema" chiudono alcnu DNS di flussi streaming. Tempo di cambiare server con nuovi DNS e nuovi flussi presi da server esteri e si ricomincia a trasmettere...

MorgaNet
11-11-2022, 10:52
che pollo deve essere uno per restare in italia a farsi prendere... vabè dai almeno avrà l'RDC garantito per diversi anni se non a vita

Poveretto....

Bazzilla
11-11-2022, 11:44

Così come lasciano liberi di fare quelli che evadono le tasse :asd:

ginonazario
11-11-2022, 11:48
Da tempo ho evidenziato il problema ma la persone continuano a sottovalutare il problema:
https://youtu.be/51yvc5oVSW4

https://studiolegalepappa.com/iptv-rischi-penali-anche-per-chi-lo-usa/

massi47911
11-11-2022, 11:55
come ogni anno esce la notizia contro la pirateria. Peccato vogliano contrastare un fenomeno come IPTV che è perfettamente legale ,quindi non potendo attaccare il "sistema" chiudono alcnu DNS di flussi streaming. Tempo di cambiare server con nuovi DNS e nuovi flussi presi da server esteri e si ricomincia a trasmettere...

Le IPTV che diffondono contenuti protetti sono decisamente illegali, ed aggiungerei anche immorali (altro che diffusione della cultura o gente che per passione dedica il proprio tempo libero, qui sono persone che guadagnano centinaia di migliaia di euro all'anno esentasse rivendendo contenuti altrui).
Inoltre è falso ciò che dici, non hanno attaccato i DNS (leggi l'articolo) ma sequestrato server, arrestato persone ecc.

Vash_85
11-11-2022, 11:59
Da tempo ho evidenziato il problema ma la persone continuano a sottovalutare il problema:
https://youtu.be/51yvc5oVSW4

https://studiolegalepappa.com/iptv-rischi-penali-anche-per-chi-lo-usa/

Mia personale curiosità, in Italia c'è mai stata una sola persona che abbia fruito gratuitamente dello streaming e che sia stato perseguito per legge?
Io a memoria ricordo solo il caso "peppermint" di più di 10 anni fa che poi si è concluso con il risarcimento da parte degli accusatori per aver violato la privacy degli accusati, (vado sempre a memoria) ma li si parlava di download più che di streaming.

CYRANO
11-11-2022, 12:05
Ah ma si parla di quei polli che pagano il pezzotto !

C,ls,òs,l,òls,òs,òsò,s

zbear
11-11-2022, 12:34
Ahahahahahahaha ... mi viene da ridere. praticamente tutti i server "SERI" sono fuori dall'Europa (e quindi irraggiungibili) e lo streaming in quanto tale non è certo tracciabile (e non c'è modo di sapere COSA uno stia guardando senza un investimento miliardario sugli analizzatori di flusso), le vpn ormai sono talmente diffuse da essere ormai comuni perfino per l'utonto, ed è ormai utopico sperare di bloccare il fenomeno, esattamente come era impossibile uccidere emule o torrent. QUINDI si passa come sempre al terrorismo, o a avvocati che hanno "nasato" l'affare del terrore. MA LA SITUAZIONE è completamente diversa da come descritta, e quando leggo queste stupidaggini mi rendo conto di come sia facile manipolare l'informazione in itaGlia.

noc77
11-11-2022, 12:41
Ogni tanto appaiono articoli che parlano di questi max sequestri ma a quanto pare non riescono a fermarli, forse se andiamo a fare la somma dei numeri citati nei vari articoli tutti gli italiani hanno il "pezzotto", come lo chiamano in campania...
Come qualcuno ha già scritto probabilmente il problema sono le partite di calcio se no non si spiega. Servirebbe un articolo dove si analizza il problema realmente e non questi comunicati stampa che sembrano solo uno SPOT delle forse dell'ordine dove i numeri probabilmente sono gonfiati...

Italia 1
11-11-2022, 12:48
Vabbé, tanto la MotoGP é finita...

Personaggio
11-11-2022, 13:00
Mia personale curiosità, in Italia c'è mai stata una sola persona che abbia fruito gratuitamente dello streaming e che sia stato perseguito per legge?
Io a memoria ricordo solo il caso "peppermint" di più di 10 anni fa che poi si è concluso con il risarcimento da parte degli accusatori per aver violato la privacy degli accusati, (vado sempre a memoria) ma li si parlava di download più che di streaming.
Ogni tanto appaiono articoli che parlano di questi max sequestri ma a quanto pare non riescono a fermarli, forse se andiamo a fare la somma dei numeri citati nei vari articoli tutti gli italiani hanno il "pezzotto", come lo chiamano in campania...
Come qualcuno ha già scritto probabilmente il problema sono le partite di calcio se no non si spiega. Servirebbe un articolo dove si analizza il problema realmente e non questi comunicati stampa che sembrano solo uno SPOT delle forse dell'ordine dove i numeri probabilmente sono gonfiati...

Si. Ad un mio amico é arrivata una cartella da 3500€ per aver usufruito illecitamente per materiale protetto da copyright. Frutto dell'indagine e la scoperta del servizio illecito su IPTV di quest'estate.

Questi servizi illegali sono pagati digitalmente e quindi sgamata l'organizzazione si può risalire attraverso ai pagamenti a tutti i clienti.

iaio
11-11-2022, 13:19
Si. Ad un mio amico é arrivata una cartella da 3500€ per aver usufruito illecitamente per materiale protetto da copyright. Frutto dell'indagine e la scoperta del servizio illecito su IPTV di quest'estate.

Questi servizi illegali sono pagati digitalmente e quindi sgamata l'organizzazione si può risalire attraverso ai pagamenti a tutti i clienti.

Era specificato "c'è qualcuno che ha usufruito di streaming illegali in maniera GRATUITA... Quindi il caso del tuo amico era a pagamento

Pasquale_1965
11-11-2022, 13:58
ottima notizia vi saranno 900.000 abbonati regolarmente paganti mensilmente per piattaforme digitali internazionali Netflix, Disney, AppleTv etc etc

nickname88
11-11-2022, 15:03
ottima notizia vi saranno 900.000 abbonati regolarmente paganti mensilmente per piattaforme digitali internazionali Netflix, Disney, AppleTv etc etchttps://media2.giphy.com/media/1r91ZwKcE2J7WhUqrh/200.gif

alethebest90
11-11-2022, 15:44
si ma allora iniziate a chiudere telegram, cosi eliminiamo dal principio nuove fonti

Italia 1
11-11-2022, 17:54
Eh, ma se uno si registra e paga se le cerca pure...

rerigam
11-11-2022, 18:20
Era specificato "c'è qualcuno che ha usufruito di streaming illegali in maniera GRATUITA... Quindi il caso del tuo amico era a pagamento
Infatti, chi usufruisce di streaming in maniera gratuita NON E' PERSEGUIBILE.

io78bis
11-11-2022, 18:57
Hanno perdonato i novax (medici e non ) figuriamoci se ora fanno qualcosa a chi ha semplicemente guardato contenuti pirata.

edit: evitiamo insulti a precindere, editati con gli asterischi o meno. Grazie

megamitch
11-11-2022, 21:45
Non ho capito hanno beccato un milione di italiani a dare soldi alla malavita per vedere la pay tv ?

Podz
12-11-2022, 06:41
Sempre a proposito di download, avevano chiuso dei forum p2p (Enkeywebsite, Theblackdragon, ecc...) e denunciato i gestori, ma si parla di 15-20 anni fa e non so come siano poi finite le vicende giudiziarie :boh:

Thalon
12-11-2022, 14:43
Ne leggi almeno uno all'anno di articoli come questo qui, con tanto di dichiarazioni trionfanti di magistrati o finanzieri che annunciano con estrema sicurezza che il pezzotto è stato finalmente debellato.
Poi tutto continua come prima e il ciclo riprende...

GuardaKeTipo
18-11-2022, 21:50
Certo che se gli abbonamenti legali continuano sempre a subire aumenti, qualsiasi persona valuta bene se disdire il servizio o, se può pagare di meno, lo fa.
Fatta questa premessa è semplicemente stupido stimare le perdite delle paytv con "100 abbonamenti pirata sarebbero corrisposti a 100 abbonamenti legali": la gente non va di certo a pagare somme assurde, non tutta per lo meno... di 100 abbonamenti illegali si potrebbe parlare forse di 20-25 abbonamenti legali "mancati".
Io nel mio piccolo ho visto il costo degli abbonamenti youtube per non vedere più la pubblicità, che ultimamente è esagerata, ma hanno costi proibitivi... quindi paradossalmente sto accedendo di meno a youtube.