View Full Version : apertura pannello destro difficile del case
lopissimo
10-11-2022, 22:19
salve, ho un case marca phanteks modello enthoo pro ed ho un problema, praticamente mi è difficile aprire il pannello destro dove alloggiano gli hard disk mentre quello sinistro invece si apre senza problemi, è normale o è un difetto ?
grazie.
Hai problemi a togliere le viti, oppure il pannello è proprio incastrato e fa forza?
In questo caso, accertati che le lamiere non siano ammacate/piegate. perché il pannello se è deformato, specie nelle giunture, non si allinea bene agli incastri e quindi è probabile che pùo darti questo tipo di problemi.
lopissimo
11-11-2022, 21:44
Hai problemi a togliere le viti, oppure il pannello è proprio incastrato e fa forza?
In questo caso, accertati che le lamiere non siano ammacate/piegate. perché il pannello se è deformato, specie nelle giunture, non si allinea bene agli incastri e quindi è probabile che pùo darti questo tipo di problemi.
il pannello è come incastrato e fa forza, si esatto, mentre l'alto pannello viene via facilmente come ho detto sopra, che posso fare ?
Ma quindi non riesci proprio a toglierlo? Oppure fa solo resistenza, ma poi riesci?
Cmq prova mettendo un po' di WD40. O cmq un lubrificante/detergente dielettrico.
lopissimo
12-11-2022, 18:19
Ma quindi non riesci proprio a toglierlo? Oppure fa solo resistenza, ma poi riesci?
Cmq prova mettendo un po' di WD40. O cmq un lubrificante/detergente dielettrico.
a toglierlo riesco a toglierlo, ma devo forzare molto di più rispetto all'altro pannello.
Ok, e allora come ti ho detto, potresti procedere con un lubrificante/sbloccante per vedere se la situazione migliora. Poi per il resto hai controllato se ci fossero dei difetti di lavorazione? qualche truciolo etc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.