View Full Version : Un visore VR che uccide davvero, l'idea di Palmer Luckey
Redazione di Hardware Upg
10-11-2022, 15:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/un-visore-vr-che-uccide-davvero-l-idea-di-palmer-luckey_111702.html
Palmer Luckey, il noto fondatore di Oculus, ha sviluppato un casco per la realtà virtuale che uccide il giocatore se questi muore nel gioco. L'idea si ispira a Sword Art Online e punta a rendere le azioni nel mondo virtuale determinate dalle conseguenze in quello reale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per la redazione, ho una sola domanda:
Dove posso comprare questo magnifico prodotto ?
Sta arrivando il Natale...:D
Detto questo sicuramente AVRA' la sua fascia di mercato. Di gente "sonata" e "fuori con l'accuso" è pieno il mondo e non vedo validi motivi perchè non rendano "più realistica" la loro esperienza di gioco...l'idea non è neppure così originale, Freddy Krueger sono quasi quarant'anni che stermina quatranini nei sogni mentre dormono ! Doveva succedere, prima o poi, che morire nel videogioco avrebbe causato la morte anche nella vita reale. :O
supertigrotto
10-11-2022, 16:01
A Mark Zuckerberg sostenitore del metaverso piace questo elemento....
IDEONA PER I FUTURI REALITY:
Se ti fanno uscire col televoto sei morto.
Non mi perderei mezza puntata del GF VIP.
Vai col televoto !!! :read:
Un'idea regalo ottima per il natale :O
Io farei così. Quelli che vengono eliminati dal televoto, li si uccide in diretta tv. I finalisti si sotterrano sotto la casa, facendola saltare in aria col C4.
Però si buttano dentro 3/400 persone così non fa in tempo a spargersi la voce.
najmarte
10-11-2022, 16:42
Quanto costa?
giovanni69
10-11-2022, 17:17
Ma pubblicizzare una cosa del genere non è istigazione a delinquere?
Poi lanci il gioco, fai partire la partita e schermata blu causa bug. Buuuummmmm! :D
Mi pare un'idiozia ma temo che in un lontano futuro tutto ciò sará realtà. Noi che commentiamo oggi nel 2022 non dovremmo comunque fare in tempo a vederlo.
jepessen
10-11-2022, 18:31
Ossignur, ma veramente nessuno capisce che NON e' un prodotto destinato alla vendita' ne' un prototipo, ne' qualsiasi altra cosa pensata per essere utilizzata realmente?
E' soltanto una provocazione, un esercizio di stile senza nessuna utilita' pratica, pensata per far riflettere, come il ferro da stiro con i chiodi...
Ossignur, ma veramente nessuno capisce che NON e' un prodotto destinato alla vendita' ne' un prototipo, ne' qualsiasi altra cosa pensata per essere utilizzata realmente?
E' soltanto una provocazione, un esercizio di stile senza nessuna utilita' pratica, pensata per far riflettere, come il ferro da stiro con i chiodi...
Ah non verrà venduto ??? :cry:
:ciapet:
In ogni caso mi sa che il prossimo premio Ignobel é suo ...
oppure il Darwin Award, tipo: "Adesso vi mostro come funziona. Tranquilli! É caricato a salve! ":D (ignorando che anche una carica a salve può essere letale) :eek:
Io invece l'ho pensato anni fa per i politici:
alla fine di ogni legislatura si fa un referendum, se ci è piaciuto il governo oppure no.
Se il risultato è no, si uccidono tutti i deputati e senatori (sia maggioranza che opposizione).
Questo casco potrebbe migliorare ancora di più la politica italiana: se qualcuno dice qualche cag@ta in parlamento, lo si può uccidere all'istante senza aspettare la fine legislatura.
tipo la merda d'autore?
cronos1990
11-11-2022, 07:54
E' soltanto una provocazione, un esercizio di stile senza nessuna utilita' pratica, pensata per far riflettere, come il ferro da stiro con i chiodi...No, davvero?
E io che stavo già aspettando leggi fatte ad hoc per non essere accusati di omicidio per il numero di deceduti :asd:
Se poi vogliamo parlare seriamente: anche come provocazione mi pare che si sia andati oltre il lecito.
Da proporre come articolo dell’anno
Forse entra in top 10 per gli articoli del decennio
filippo1980
11-11-2022, 09:05
Concordo con chi, pur capendo che è una provocazione, pensa che sia un tantino esagerato parlarne, purtroppo il "genio" in questione potrebbe anche averlo fatto come esercizio di stile/provocazione, ma non dimentichiamoci che al mondo c'è fin troppa gente, per i miei gusti, che potrebbe farlo realmente!
Alla fine porta il mondo reale che viviamo ogni giorno nel virtuale, non ci dovrebbe essere niente di sconvolgente...
un fotosensore innescherà le tre bombe facendo letteralmente esplodere il cervello del giocatore.
Solo 3 bombe?! Io ne volevo almeno 6. Scaffale :O
A me fa ridere questa frase dell'articolo:
--il che potrebbe causare la morte del giocatore anche se non necessaria.
Questo per i malfunzionamenti. Se invece funziona correttamente, la morte del giocatore avviene solo *se necessaria*? DX
Questa é una specie di opera d'arte moderna, fatta con lo scopo di provocare, quindi la prendo come una idea balzana di qualcuno un pó sopra le righe.
Detto questo non vedo perché dovrei volere che sempre piú azioni nel mondo virtuale influenzino quello reale: il bello dei "videogiochi" e della VR in generale non é proprio il fatto di "uscire" dal nostro mondo per un pó?
randorama
11-11-2022, 11:09
vale anche per il conduttore?
vale anche per il conduttore?
:D :D :ciapet:
Aerobatic
11-11-2022, 18:15
che putt....ta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.