PDA

View Full Version : Asus tuf rx 6800 xt coil whine

dragonrising
10-11-2022, 16:23
Buongiorno,

Ho acquistato una asus tuf come da titolo, ho notato fin da subito che soffriva di coil whine, così dopo averla resa e ricomprata un altra uguale, a malincuore scopro che anche la nuova soffre dello stesso identico rumore… eviterei di rendere ancora la scheda e di prenderne una 3, leggevo su internet che alcuni hanno risolto cambiando psu. Voi cosa dite potrebbe essere una soluzione ?
Io ho un seasonic focus px 750

GraZie

celsius100
11-11-2022, 22:42
Ciao
si, purtroppo ce poco da fare
e un "problema" elettrico che affligge sostanzialmente il funzionamento dei condensatori, quelli di buona-alta qualità purtroppo
cambiare scheda sopratutto a certi livelli nn e proprio detto che risolva
puoi provare sostituendo l'alimentatore
puoi usare una ciabatta o presa elettrica differente

19giorgio87
13-11-2022, 20:16
ciao, avevo lo stesso con una RX580. Quella in firma invece non lo fa.

capisco la frustrazione, ma non è un "difetto" di fabbrica

alethebest90
14-11-2022, 10:06
Buongiorno,

Ho acquistato una asus tuf come da titolo, ho notato fin da subito che soffriva di coil whine, così dopo averla resa e ricomprata un altra uguale, a malincuore scopro che anche la nuova soffre dello stesso identico rumore… eviterei di rendere ancora la scheda e di prenderne una 3, leggevo su internet che alcuni hanno risolto cambiando psu. Voi cosa dite potrebbe essere una soluzione ?
Io ho un seasonic focus px 750

GraZie

Avevo questo fastidioso problema anche io sulla rx6600xt della powercolor, alimentatore enermax platimax
non sapevo dove sbatterci, ho provato anche a cambiare i cavi e le uscite dell'alimentatore ma nulla.

Alla fine ho risolto cambiando il case :asd: può sembrare una stupidaggine ma alla fine pare non lo fa piu oppure è piu silenzioso il case

in ogni caso ho trovato questa recensione su amazon del tuo alimentatore

ABSOLUTELY ZERO COIL WHINE ON MY UNIT. Your mileage may vary, but even under very high CPU and GPU load my unit has absolutely no coil whine at all (that I can detect).