PDA

View Full Version : Una boa per produrre energia dalle onde del mare: è l'Altalena di Archimede

Redazione di Hardware Upg
09-11-2022, 19:58
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/una-boa-per-produrre-energia-dalle-onde-del-mare-e-l-altalena-di-archimede_111686.html

La scozzese AWS Energy ha reso noti i risultati di sei mesi dei test effettuati sul suo impianto per generare energia dalle onde situato nell’European Marine Energy Center; la produzione è del 20% in più del previsto

Click sul link per visualizzare la notizia.

zappy
09-11-2022, 20:26
articolo postato alle 20:58 e ancora Notturnia non ha scritto che sono cazzate che non servono a niente e solo lui ha tutte le soluzioni? :D
perde colpi... :Prrr:

Giulia.Favetti
09-11-2022, 21:15
articolo postato alle 20:58 e ancora Notturnia non ha scritto che sono cazzate che non servono a niente e solo lui ha tutte le soluzioni? :D
perde colpi... :Prrr:

Ho saputo che fa il turno di notte e mi sono attrezzata... :D

bonzoxxx
09-11-2022, 21:26
Ho saputo che fa il turno di notte e mi sono attrezzata... :D

Grande!! :D:D

Queste soluzioni mi affascinano tantissimo, quanto mi dispiace aver mollato gli esperimenti con l'HHO..

Giulia.Favetti
09-11-2022, 21:49
Grande!! :D:D

Queste soluzioni mi affascinano tantissimo, quanto mi dispiace aver mollato gli esperimenti con l'HHO..

Personalmente sono più stregata dal fotovoltaico e la fusione nucleare (immagino perché mi affascina molto tutto quello che "ruota" attorno alle stelle), ma in generale mi piace scrivere di rinnovabili ed è per questo che ne parlo molto spesso.

Mi aiuta a tenere viva la fiammella di speranza di un futuro in cui noi umani impareremo a inserirci perfettamente nei ritmi del Pianeta che abitiamo.

*Pegasus-DVD*
10-11-2022, 00:24
belloooooo

peronedj
10-11-2022, 07:31
Mi sa che bisogna correggere il sottotitolo: "la produzione è del 20% del previsto"
se mai è del 20% in più del previsto

robegue
10-11-2022, 08:18
@peronedj infatti, "la produzione è del 20% del previsto" non ha senso

TorettoMilano
10-11-2022, 08:22
nell'articolo viene chiarito
Nei sei mesi di test il dispositivo ha mostrato una potenza media di oltre 10 kW con picchi di 80 kW, superando del 20% le previsioni dello sviluppatore

Tasslehoff
10-11-2022, 08:30
perde colpi... :Prrr:Per favore fatela finita... Ma ti pare normale piazzarci la trollata proprio come primo commento alla notizia?
Il tifo e gli sfottò si fanno allo stadio :rolleyes:

zappy
10-11-2022, 09:08
Ho saputo che fa il turno di notte e mi sono attrezzata... :D:sofico:
Prendi pure in giro quanto vuoi, ma a me pare che sia uno dei pochi che sa quello che scrive in materia di energia, e non uno che parla giusto per dare aria alla bocca.
Vero.
Ma è piuttosto fossilizzato sullo status-quo ("è da 30 anni che..." lo dice sempre), oltre ad essere di una arroganza spettacolare (le mie idee sono oro, tutto il resto merda).
E probabilmente ha anche interessi economici diretti a dire quello che dice e propagandare quello che propaganda. Sai com'è, la produzione energetica decentralizzata possibile con le rinnovabili che uno può farsi sul tetto di casa dà un immenso fastidio a molta gente, dai produttori ai rivenditori ai procacciatori di contratti... e pertanto è enormemente avversata da questi soggetti che preferiscono tenere al guinzaglio i clienti con le loro lucrose "offerte"... ;)

randorama
10-11-2022, 10:14
@peronedj infatti, "la produzione è del 20% del previsto" non ha senso

già... avevo capito anch'io che il risultato fosse 1/5 di quello che si sperasse.

Sp3cialFx
10-11-2022, 11:06
Prendi pure in giro quanto vuoi, ma a me pare che sia uno dei pochi che sa quello che scrive in materia di energia, e non uno che parla giusto per dare aria alla bocca.

a) ha una visione troppo verticale e di parte
b) è preparato su singoli aspetti

poi è indiscutibile che parlare con molti altri sia molto peggio;
questo può significare due cose:
- è lui che spicca
- sono gli altri che danno aria alla bocca

come potrai immaginare propendo per la seconda :asd:

calabar
10-11-2022, 11:36
...la produzione è del 20% del previsto
Immagino manchi un pezzetto e si intendesse scrivere "la produzione è del 20% superiore al previsto".
Scritto così sembra che abbiano prodotto un quinto dell'energia che pensavano di produrre (oltre ad essere scritto male).

EDIT: arrivato tardi, anche stavolta mi ero perso gli ultimi commenti, eppure ero convinto di aver aggiornato la pagina :p Perdonate la ripetizione.

Hypergolic
10-11-2022, 12:16

Hai detto bene, “pare”.
In realtà le sbaglia praticamente tutte.

cronos1990
10-11-2022, 12:57
Mi aiuta a tenere viva la fiammella di speranza di un futuro in cui noi umani impareremo a inserirci perfettamente nei ritmi del Pianeta che abitiamo.https://c8.alamy.com/compit/p5gf2w/mano-femmina-lo-spegnimento-della-fiamma-di-una-candela-p5gf2w.jpg

Scusate non ho resistito :asd:

Sp3cialFx
10-11-2022, 13:42
Scusate non ho resistito :asd:

tagliale le unghie

Giulia.Favetti
10-11-2022, 15:07
Grazie per avermi fatto notare il refuso nel sottotitolo, ho corretto!

@cronos1990: maddaiiiii!!!! XD

Seppemarin
10-11-2022, 15:18
Scusate tanto ma un bel grosso zatterone flottante come lo vediamo?
Se di forma quadrata avemmo la potenza di almeno 4 boe o no????
Inoltre si potrebbero unire uno con gli altri con solo 4 ancoraggi x tutti 🤔