Redazione di Hardware Upg
09-11-2022, 17:29
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/moto-elettriche/a-eicma-la-ducati-motoe-dal-vivo-michele-pirro-spiega-le-sensazioni-nei-test-sorpreso_111681.html
Allo stand EICMA di Ducati, insieme alle moto endotermiche, nonché campioni del mondo, c'è anche il prototipo che sarà in uso il prossimo campionato in MotoE
Click sul link per visualizzare la notizia.
bene che vadano avanti
ma mi sa che presto ci si scontrerà con le medesime limitazioni delle auto elettriche. prodotti tanto ottimi in certi scenari d'uso quanto impresentabili in altri.
scooter piccoli, ok. già i medi potrebbero essere più problematici.
moto ad alte prestazioni sono problematiche, ma sono convinto che ci si arriverà. 400km tirati su un mezzo da 200cv non si fanno neanche a benzina :D
ma per le tourer o le maxienduro da 5-600km d'autonomia, che sono 1. il grosso del valore del mercato e 2. che per definizione le vuoi portare in c.... ai lupi, l'elettrico ha ancora da fare enormi progressi, se mai li farà.
lo dico da possessore di auto elettrica e da giessista
Ragerino
09-11-2022, 17:55
Bel giocattolo. Quanto durano le gare, 20 minuti se va bene?
La batteria è proprio un pessimo 'vettore' energetico.
Massimiliano Zocchi
09-11-2022, 19:04
Per tanti anni le batterie sono state studiate poco e male, soprattutto dalle case costruttrici, ma le competizioni come la MotoE servono anche a migliorare questo aspetto. Basti pensare al progresso che ha avuto la stessa Energica, che con i dati delle gare ora ha una batteria di serie nelle sue moto che fino a poco tempo fa era presente nelle automobili (quindi in uno spazio infinitamente più grande). Le batterie hanno certamente dei limiti, ma hanno ancora molto da dare se perfezionate.
bene che vadano avanti
ma mi sa che presto ci si scontrerà con le medesime limitazioni delle auto elettriche. prodotti tanto ottimi in certi scenari d'uso quanto impresentabili in altri.
scooter piccoli, ok. già i medi potrebbero essere più problematici.
moto ad alte prestazioni sono problematiche, ma sono convinto che ci si arriverà. 400km tirati su un mezzo da 200cv non si fanno neanche a benzina :D
ma per le tourer o le maxienduro da 5-600km d'autonomia, che sono 1. il grosso del valore del mercato e 2. che per definizione le vuoi portare in c.... ai lupi, l'elettrico ha ancora da fare enormi progressi, se mai li farà.
lo dico da possessore di auto elettrica e da giessista
Te lo saprò dire (forse), ho preordinato una Damon. :cool:
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.