PDA

View Full Version : Logitech Z607 e PC Windows

ruella
09-11-2022, 16:17
Ciao,
Ho preso questo sistema per il mio PC e sto provando a confgurarlo.

Da quello che ho capito non è possibile avere audio 5.1 tramite collegamento bluetooth.

Collegando via cavo tramite la mia scheda audio USB esterna 5.1 ho dei problemi.

1) la scheda ha 1 sola uscita centre\sub e il sistema invece ha 2 ingressi separati.
2) gli altoparlanti rear L\R suonano insieme, non vengono differenziati quando faccio il test tramite la finestra Suoni del pannello di controllo.

Idee?

Grazie

mentalrey
09-11-2022, 21:49
...

1) la scheda ha 1 sola uscita centre\sub e il sistema invece ha 2 ingressi separati.
2) gli altoparlanti rear L\R suonano insieme, non vengono differenziati quando faccio il test tramite la finestra Suoni del pannello di controllo...

1) non vedo il problema. Sul pc é un uscita minijack stereo che trasporta 2 canali, dalla parte opposta ci sono 2 casse (centrale e Sub) .
Prendi un cavetto con il minijack stereo da una parte e due rca mono dall'altra.

2) come le hai connesse queste casse Rear?

DelusoDaTiscali
10-11-2022, 06:50
... la scheda ha 1 sola uscita centre\sub e il sistema invece ha 2 ingressi separati. ... ... rear L\R suonano insieme,

Ometti di specificare la tipologia dei connettori audio.

Se, come immagino, il logitech ha ingressi RCA e la scheda audio uscite con jack a 3.5mm, avrai utilizzato per collegare le casse frontali dx / sx un cavetto con una terminazione jack 3,5 (stereo) e l'altra 2 x RCA (bianco / rosso).

Un cavetto uguale va usato per le casse posteriori, se queste suonano uguale è possibile che il jack sia innestato male, ed anche, ma è molto improbabile, che il cavetto sia difettoso.

Un terzo cavetto di quel tipo va usato per collegare cassa centrale e sub, fai riferimento al manuale della scheda per verificare se al sub vada il rosso o il bianco, comunque anche per tentativi (non si romperà nulla, quanto meno se fai prove a basso volume) trovare la combinazione giusta è un attimo.