View Full Version : [BN + Spediz.] Pc AMD Ryzen smembro o blocco
EsciSole
08-11-2022, 10:32
Ciao a tutti.
Smembro o vendo in blocco i seguenti componenti:
Scheda madre: Asus Prime x370 Pro - 100€ - NUOVO PREZZO 70€
https://i.postimg.cc/Zvh366g5/20220527-102828.jpg (https://postimg.cc/Zvh366g5)
Scheda video: Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC - 150€ NUOVO PREZZO 130€
https://i.postimg.cc/yJb268GP/20220527-105606.jpg (https://postimg.cc/yJb268GP)
Processore: AMD Ryzen 7 1700 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) Socket AM4 - 250€ NUOVO PREZZO 120€
https://i.postimg.cc/kDS1bmGT/20220527-102805.jpg (https://postimg.cc/kDS1bmGT)
Ram: Corsair Vengeance LPX 3200 MHz, C14 XMP 2.0 2x8GB - 100€ NUOVO PREZZO 50€
https://i.postimg.cc/Z9c9g0ww/20220527-105734.jpg (https://postimg.cc/Z9c9g0ww)
Alimentatore: Cooler Master rs-600 Acab M4 - 50€ NUOVO PREZZO 30€
https://i.postimg.cc/jWgxPfgY/20220527-113357.jpg (https://postimg.cc/jWgxPfgY)
Il tutto è assolutamente perfettamente funzionante e pari al nuovo. Vendo soltanto per passaggio a pc molto superiore, in quanto mi hanno commissionato dei lavori 3D molto pesanti ed impegnativi, per cui devo necessariamente cambiare pc e assemblarne uno nuovo molto ma, molto più potente e aihmè, con spesa totale a 3 zeri, ed ho deciso di investire, perchè ne vale la pena, in quanto trattasi di un lavoro molto grosso per un'azienda molto importante.
Prezzo per blocco intero €380,00 scontato.
Precedenza per la consegna a mano.
Spedizione a carico dell'acquirente.
Non accetto scambi.
Code veloci.
Pagamento su carta Hype o Bonifico.
Ho gia venduto su questo bel forum e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Grazie.
Saluti.
Special-One
08-11-2022, 11:06
Ti conviene controllare i prezzi delle nuove generazioni, sei fuori di parecchio con le quotazioni, up per te ;)
EsciSole
09-11-2022, 08:09
Ti conviene controllare i prezzi delle nuove generazioni, sei fuori di parecchio con le quotazioni, up per te ;)
Addirittura di parecchio? 🤔
Accetto comunque consigli. Per te e per ogni componente che ho postato, quali sarebbero i prezzi congrui? Grazie
gigarobot
09-11-2022, 09:07
devi fare ricerca quì sul mercatino e vedere i prezzi a cui sono stati venduti articoli similari, oppure in prima pagina del mercatino, le prime, c'è questa discussione aperta dai moderatori, Importante: METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI
consultala.
Special-One
09-11-2022, 09:14
Addirittura di parecchio? 🤔
Accetto comunque consigli. Per te e per ogni componente che ho postato, quali sarebbero i prezzi congrui? Grazie
Considera, ad esempio, che un ryzen 5700x ora sta a 230 nuovo su bpm power. Lo stesso discorso un po' per tutto il resto. Nella mia modesta opinione il tutto lo vendi al massimo a 250 euro
Ninja1985
09-11-2022, 12:58
se posso aiutarti, SK madre 60-70€, cpu 70€, GPU 100€, ram 45€ il resto non saprei, mi spiego, ci sono in giro i Ryzen 5500 NUOVI che costano poco meno di 100€ e vanno quanto un R3600, le 1060 e 1070 vanno tra i 120-160€, le ddr4 3600 o 3200 nuove costano poco meno di 70€, buona fortuna con la vendita;) in blocco potresti fare tra i 250-280€ (anche se secondo me cpu e sk madre saranno un pò difficili da piazzare dato il salto generazionale e i prezzi del nuovo)
EsciSole
10-11-2022, 10:08
Buongiorno,
allora la cpu su trovaprezzi (sito di cui si è fatto sempre riferimento per la stima approssimativa della vendita dell'usato), si trova a 273€, mentre invece su ebay non si trova a meno di 90€ e sempre su trovaprezzi, il Ryzen 5500 (che attenzione è inferiore al 7 1700), non si trova a meno di 95€ e su ebay si trova a 120€, ora forse è pur vero che 250€ sono troppi, ma ecco che secondo me, un prezzo più che onesto è 150€, max 130€ e a tirare proprio 120€, ed è più che onesto. Anche perchè la cpu ha solo 4 anni di vita e non è stata mai neppure overcloccata, ma ha sempre girato con i settaggi di fabbrica.
Riguardo invece alla scheda madre invece, concordo che 70€ può essere un prezzo giusto per l'usato e parliamo di un ottimissima scheda madre, che non ha mai, e dico mai dato, un minimissimo problema.
Riguardo invece la scheda video, su trova prezzi, il prezzo più basso è 196€ e attenzione, è quella ad una sola ventola di raffreddamento, mentre la mia è quella a doppia ventola, e altresì su ebay, non si trova a meno di 200€, ed è sempre quella a singola ventola, mentre la mia come dicevo pocanzi e come si vede chiaramente dalla foto, è con raffreddamento a doppia ventola, per cui credo che 150€, sia un prezzo più che giusto ed onesto. Max la posso cedere a 130€, ed è un affare.
Riguardo invece le ram, su trovaprezzi il più basso è 33€ e sono però le CL16, mentre le mie sono le CL14, più performanti delle CL16. Su ebay, sempre le CL16, non si trovano a meno di 100€, per cui diciamo che concordo anche con le ram, ovvero 50€ è un prezzo giusto e onesto.
Infine l'alimentatore che non sono riuscito a trovare su trovaprezzi, ma su ebay si trova sui 40€, per cui credo che 30€ sia un prezzo più che giusto e onesto.
E più o meno siamo li con il totale (blocco) da voi stimato, ovvero; 120€ cpu + 70€ scheda madre + 130€ scheda video + 50€ ram + 30€ alimentatore, per un totale di 400€.
E ragazzi credetemi, 4 anni fa, quando io ho acquistato questi componenti per assemblare il pc, mi è venuto a costare, molto ma molto in più, ve lo posso assicurare e chi acquista, dopo solo 4 anni, permettettemi di dirlo, perchè è la realtà, con soli 380€ (prezzo scontato per il blocco), si fa un pc di tutto rispetto che ti permette di fare qualsiasi cosa, ovvero giocare a giochi pesanti, fare rendering, editing video etc. etc. etc.
Io la testa qui --> :muro: ce la sbatterei veramente credetemi e non nel muro, ma proprio nell'angolo. :cry:
Se cali la ram te la prendo io
EsciSole
12-11-2022, 20:45
Se cali la ram te la prendo io
Fai un offerta comprese s.s. in caso di spedizione.
non riesco a capire una sega, è compatibile con questa mobo ? https://www.msi.com/Motherboard/B350-TOMAHAWK/support#mem
EsciSole
13-11-2022, 13:55
non riesco a capire una sega, è compatibile con questa mobo ? https://www.msi.com/Motherboard/B350-TOMAHAWK/support#mem
Certo che si
EsciSole
15-11-2022, 13:03
50 spedite ?
Scrivimi in privato che ci accordiamo.
EsciSole
16-11-2022, 16:09
scritto
Risposto
EsciSole
17-11-2022, 04:57
scritto
Ram vendute a Asmodey, e sono in attesa del pagamento, per poi spedirgliele.
EsciSole
17-11-2022, 09:17
Volevo soltanto avvisare Asmodey che le code essendo veloci come ho specificato nell'annuncio, durano max 6 ore, per cui a mezzogiorno di oggi scade. Grazie
Dammi fino alle 14:00, se faccio in tempo passo in banca a farti il bonifico, altrimenti mollo la coda. Grazie
Niente da fare, la filiale chiude alle 13:00.
Mi levo dalla coda, poichè non so se domani cambia qualcosa.
Mi spiace
Attendo per la spedizione ! :D
EsciSole
18-11-2022, 07:57
Attendo per la spedizione ! :D
Bonifico in attesa di riceverlo per poter spedire. 👍
EsciSole
19-11-2022, 07:18
Up
EsciSole
19-11-2022, 15:36
Up
EsciSole
19-11-2022, 21:30
Up
EsciSole
20-11-2022, 07:35
Up
EsciSole
21-11-2022, 09:45
UP
Dai bellooooo, mi manca solo la tua ram !! :D
EsciSole
22-11-2022, 13:01
Risposto
EsciSole
23-11-2022, 12:36
Purtroppo devo abbandonare il progetto di vendita e rimborsare le ram acquistate a Asmodey.
Ma dai.... m 'hai fatto andare in banca per farti il bonifico.... maaaaaah
EsciSole
23-11-2022, 18:34
Ma dai.... m 'hai fatto andare in banca per farti il bonifico.... maaaaaah
Ho capito, mi dispiace ma purtroppo non posso fare diversamente. Grazie e scusami ancora
EsciSole
23-11-2022, 19:36
Ho capito, mi dispiace ma purtroppo non posso fare diversamente. Grazie e scusami ancora.
EsciSole
23-11-2022, 19:37
Ho capito, mi dispiace ma purtroppo non posso fare diversamente. Grazie e scusami ancora.
Fammi sapere almeno quando hai fatto il bonifico, cosi evito di andare a controllare random
EsciSole
24-11-2022, 08:11
Fammi sapere almeno quando hai fatto il bonifico, cosi evito di andare a controllare random
Certamente. Inviami l'iban in privato. Grazie
inviato, attendo il bonifico
..... sempre in attesa di riavere i miei soldi indietro... dai bello
EsciSole
27-11-2022, 05:55
..... sempre in attesa di riavere i miei soldi indietro... dai bello
We we, e che sono queste cose mo? :confused: Amico, non c'è bisogno di insinuare e/o avere questo atteggiamento. Qua nessuno ti frega nulla, stai tranquillo.
Il rimborso è stato effettuato.
Buona Domenica.
Soldi non ancora ricevuti.
Che bonifico hai fatto ? E ' mercoledi...
Niente, ho sbagliato io, ti ho dato le coordinate sbagliate.
Penso che il bonifico che hai fatto non sia andato a buon fine perchè l'intestatario del conto era sbagliato.
Ti rimando un pm con il nome corretto.
Mannaggia.
Nessuno conosce il tizio per avvertirlo ?
Non logga dal 28
Resto in attesa che l'utente rilogghi per riavere i miei 50 euro indietro.
Nella speranza che.....
EsciSole
08-12-2022, 12:10
Chiedo scusa ma ho avuto problemi di connessione, provvedo subito con un bonifico istantaneo.
EsciSole
08-12-2022, 12:16
Bonifico istantaneo effettuato.
Tutto a posto, persona seria e affidabile.
Bonifico arrivato
EsciSole
13-12-2022, 09:15
Tutto a posto, persona seria e affidabile.
Bonifico arrivato
Grazie.
E scusami ancora per il ritardo.
EsciSole
19-01-2023, 08:37
Buongiorno a tutti,
ho deciso di vendere tutto e ad un prezzo veramente imbattibile.
Tutto il blocco a soli 220€.
Incredibile ma vero.
Bisogna solo affrettarsi.
Sono quei classici treni che bisogna prendere a volo, in quanto passano una sola volta, perché decisamente e realmente conveniente. Credetemi, è un ottimissimo affare con la A maiuscola.
Infatti a soli 220€, ed eventuali s.s comprese, riceverete quanto segue:
Scheda madre: Asus Prime x370 Pro
Scheda video: Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC
Processore: AMD Ryzen 7 1700 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) Socket AM4
Ram: Corsair Vengeance LPX 3200 MHz, C14 XMP 2.0 2x8GB
Alimentatore: Cooler Master rs-600 Acab M4 - 50
Max serietà e disponibilità.
Pagamento su carta Postepay Evolution, Hype o Bonifico.
Precedenza al primo che si aggiudica il kit in modo concreto pagandolo.
Spedizione H24 Express e vi arriva il giorno dopo.
Precedenza per la consegna a mano.
Mi riservo il diritto di modificare il prezzo durante la giornata, e ovviamente al rialzo, in quanto al ribasso è praticamente impossibile, visto che il tutto è già regalato.
Costi di spedizione compresi.
Non accetto scambi.
Code velocissime. Max 1 ora visto il notevole e palese vantaggio di questa offerta.
Il tutto è come pari al nuovo e perfettamente funzionante.
Ogni singolo componente, ha il suo package originale e perfettamente integro, completo di tutto (manualistica, cavetti etc.) e ottimamente conservato.
Insomma credetemi, dovete solo comprarlo per rendervi conto realmente dell'affare che avrete fatto.
Provare per credere. E sono alquanto certo, che mi lascerete un feedback super positivo, come giusto che sia e vi ringrazio già anticipatamente.
si ma mandare pm a caso per "sponsorizzare" il tuo post non mi sembra carino e nemmeno da regolamento
EsciSole
19-01-2023, 09:47
Non inquinare il topic per cortesia, il messaggio l'ho inviato soltanto a te e solo perché avevo visto che eri in cerca di soluzioni Ryzen.
Non sono sicuramente il tipo che si mette a spammare stai sereno, non ne ho bisogno e l'ho inviato solo a te, ed infatti penso che gli admin possano vederlo.
Non c'è bisogno di queste spavalderie per inquinare inutilmente le vendite altrui, avresti potuto dirmelo in pm carissima persona "umana".
A te se ti vengono ad inquinare i topic, ti piace?
Non credo proprio!
Ciao e buona giornata.
Coda
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
EsciSole
19-01-2023, 11:34
Coda
Sei il primo in coda.
Dimmi tu.
Se sei pronto a concludere, scrivimi in pm.
Grazie.
A presto.
EsciSole
19-01-2023, 12:05
Coda
Hai mp
Non inquinare il topic per cortesia, il messaggio l'ho inviato soltanto a te e solo perché avevo visto che eri in cerca di soluzioni Ryzen.
Non sono sicuramente il tipo che si mette a spammare stai sereno, non ne ho bisogno e l'ho inviato solo a te, ed infatti penso che gli admin possano vederlo.
Non c'è bisogno di queste spavalderie per inquinare inutilmente le vendite altrui, avresti potuto dirmelo in pm carissima persona "umana".
A te se ti vengono ad inquinare i topic, ti piace?
Non credo proprio!
Ciao e buona giornata.
Potevi rispondere al mio post anziché inviare un mp generico senza nessun riferimento alla mia ricerca (che essendo di oltre 3 mesi fa, è anche scaduta). Per me il messaggio che hai inviato è spam.
Chiudo OT
EsciSole
19-01-2023, 12:40
Potevi rispondere al mio post anziché inviare un mp generico senza nessun riferimento alla mia ricerca (che essendo di oltre 3 mesi fa, è anche scaduta). Per me il messaggio che hai inviato è spam.
Chiudo OT
Non l'ho fatto proprio perché non mi piace inquinare i topic altrui a differenza tua, perché a nessuno piace quando gli si inquinano i topic, siamo seri per cortesia, ed infatti ho preferito inviare un semplice e comodo messaggio privato con scritto: "Se può interessarti"..
Io non ci vedo nulla di male, è come se nella vita sai che Tizio deve acquistare una macchina e Caio che deve vendere la sua e sa che Tizio è in cerca di un auto, e gli dice: ehi guarda Tizio, siccome ho visto che devi acquistare un auto, io ho da vendere la mia, se può interessarti.
Nella vita reale Tizio avrebbe risposto, si o no e avrebbe ringraziato. Punto. Semplice. Non c'è bisogno di fare tute queste polemiche credimi.
Buona vita.
EsciSole
19-01-2023, 13:39
Coda
Coda persa mi spiace.
L'ho specificato max di 1 ora, ed ho aspettato fino ad ora.
Ho un altro utente interessato in pm contatto lui.
Scusa ma non mi ero collegato e ho letto il pvt e mail ora...ricoda allora😅
EsciSole
19-01-2023, 14:11
Scusa ma non mi ero collegato e ho letto il pvt e mail ora...ricoda allora😅
Si ma non hai risposto.
Ti mando pm.
EsciSole
19-01-2023, 16:26
Ragazzi però per cortesia l'annuncio parla chiaro.... code velocissime di max 1 ora, per cui se non siete realmente interessati, evitate di far perdere tempo per cortesia.
Grazie.
EsciSole
20-01-2023, 07:59
Buongiorno, le code sono libere e stamattina mi sono svegliato pazzerello e generosissimo.
Però essendo veramente fin troppo vantaggiosa come offerta, vale solo per la giornata di oggi, perchè poi se non vendo subito, paziento al prezzo giusto di mercato, difatti il risparmio è notevole, si tratta di 100€ e più di risparmio, non poco e per chi può permetterselo, può anche essere un piccolo investimento, in quanto con SOLTANTO 200€ E COMPRESE PURE DI S.S. VI PORTATE A CASA QUANTO SEGUE:
Scheda madre: Asus Prime x370 Pro
Scheda video: Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC
Processore: AMD Ryzen 7 1700 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) Socket AM4
Ram: Corsair Vengeance LPX 3200 MHz, C14 XMP 2.0 2x8GB
Alimentatore: Cooler Master rs-600 Acab M4
Il tutto è assolutamente e perfettamente funzionante. Pari al nuovo. E ogni componente, ha il suo package originale, completo di manualistica e cavetteria.
Credetemi, è un affare impossibile da trovare altrove. IMPOSSIBILE. Dovete essere sinceri dai. Dove trovi un occasione del genere e soprattutto poi, con una persona seria e super affidabile?
Infatti vi posso garantire che nella firma, poi non scriverete soltanto... "concluso positivamente con EsciSole, ma in questo caso, scriverete proprio un piccolo feedback per il notevole e reale (di quelli veri non come i finti saldi che fanno certi negozi), affare che avrete concluso.
Io ti riconfermo il mio interesse e ti ho riscritto via mail il mio cell per sentirci via WhatsApp così da fare prima.
Le mail del forum purtroppo mi vanno in spam/indesiderata e non riesco causa lavoro a rispondere sempre entro 1h...come penso molti altri del resto😅
EsciSole
20-01-2023, 10:21
Io ti riconfermo il mio interesse e ti ho riscritto via mail il mio cell per sentirci via WhatsApp così da fare prima.
Le mail del forum purtroppo mi vanno in spam/indesiderata e non riesco causa lavoro a rispondere sempre entro 1h...come penso molti altri del resto😅
Ciao, va bene ma non la vedo l'email. Ora ti mando un pm e una email con il mio numero whazapp e mi contatti da li
blackandecker
20-01-2023, 12:37
Coda per l'offerta pazzerella di oggi, per tutto.
Ti scrivo un PM.
Pagato, in attesa tracking:)
Materiale non spedito
Rimborso non effettuato come promesso
Venditore non risponde a messaggi e telefono
Vendita per un fantomatico amico che ha ritrattato all'ultimo.
Se non ricevo alcuna risposta e o pagamento provvederò alla denuncia.
Prevedo che compariranno inevitabili problemi/impedimenti/incidenti/lutti che avranno impedito il farsi sentire durante questi giorni🙄
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Mi chiedo veramente a cosa servano gli admin a volte.
Cioè, cosa aspettate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.