View Full Version : [BN + Spediz.] Pc AMD Ryzen smembro o blocco
EsciSole
08-11-2022, 10:32
Ciao a tutti.
Smembro o vendo in blocco i seguenti componenti:
Scheda madre: Asus Prime x370 Pro - 100€ - NUOVO PREZZO 70€
https://i.postimg.cc/Zvh366g5/20220527-102828.jpg (https://postimg.cc/Zvh366g5)
Scheda video: Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC - 150€ NUOVO PREZZO 130€
https://i.postimg.cc/yJb268GP/20220527-105606.jpg (https://postimg.cc/yJb268GP)
Processore: AMD Ryzen 7 1700 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) Socket AM4 - 250€ NUOVO PREZZO 120€
https://i.postimg.cc/kDS1bmGT/20220527-102805.jpg (https://postimg.cc/kDS1bmGT)
Ram: Corsair Vengeance LPX 3200 MHz, C14 XMP 2.0 2x8GB - 100€ NUOVO PREZZO 50€
https://i.postimg.cc/Z9c9g0ww/20220527-105734.jpg (https://postimg.cc/Z9c9g0ww)
Alimentatore: Cooler Master rs-600 Acab M4 - 50€ NUOVO PREZZO 30€
https://i.postimg.cc/jWgxPfgY/20220527-113357.jpg (https://postimg.cc/jWgxPfgY)
Il tutto è assolutamente perfettamente funzionante e pari al nuovo. Vendo soltanto per passaggio a pc molto superiore, in quanto mi hanno commissionato dei lavori 3D molto pesanti ed impegnativi, per cui devo necessariamente cambiare pc e assemblarne uno nuovo molto ma, molto più potente e aihmè, con spesa totale a 3 zeri, ed ho deciso di investire, perchè ne vale la pena, in quanto trattasi di un lavoro molto grosso per un'azienda molto importante.
Prezzo per blocco intero €380,00 scontato.
Precedenza per la consegna a mano.
Spedizione a carico dell'acquirente.
Non accetto scambi.
Code veloci.
Pagamento su carta Hype o Bonifico.
Ho gia venduto su questo bel forum e non ho mai avuto nessun tipo di problema.
Grazie.
Saluti.
Special-One
08-11-2022, 11:06
Ti conviene controllare i prezzi delle nuove generazioni, sei fuori di parecchio con le quotazioni, up per te ;)
EsciSole
09-11-2022, 08:09
Ti conviene controllare i prezzi delle nuove generazioni, sei fuori di parecchio con le quotazioni, up per te ;)
Addirittura di parecchio? 🤔
Accetto comunque consigli. Per te e per ogni componente che ho postato, quali sarebbero i prezzi congrui? Grazie
gigarobot
09-11-2022, 09:07
devi fare ricerca quì sul mercatino e vedere i prezzi a cui sono stati venduti articoli similari, oppure in prima pagina del mercatino, le prime, c'è questa discussione aperta dai moderatori, Importante: METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI
consultala.
Special-One
09-11-2022, 09:14
Addirittura di parecchio? 🤔
Accetto comunque consigli. Per te e per ogni componente che ho postato, quali sarebbero i prezzi congrui? Grazie
Considera, ad esempio, che un ryzen 5700x ora sta a 230 nuovo su bpm power. Lo stesso discorso un po' per tutto il resto. Nella mia modesta opinione il tutto lo vendi al massimo a 250 euro
Ninja1985
09-11-2022, 12:58
se posso aiutarti, SK madre 60-70€, cpu 70€, GPU 100€, ram 45€ il resto non saprei, mi spiego, ci sono in giro i Ryzen 5500 NUOVI che costano poco meno di 100€ e vanno quanto un R3600, le 1060 e 1070 vanno tra i 120-160€, le ddr4 3600 o 3200 nuove costano poco meno di 70€, buona fortuna con la vendita;) in blocco potresti fare tra i 250-280€ (anche se secondo me cpu e sk madre saranno un pò difficili da piazzare dato il salto generazionale e i prezzi del nuovo)
EsciSole
10-11-2022, 10:08
Buongiorno,
allora la cpu su trovaprezzi (sito di cui si è fatto sempre riferimento per la stima approssimativa della vendita dell'usato), si trova a 273€, mentre invece su ebay non si trova a meno di 90€ e sempre su trovaprezzi, il Ryzen 5500 (che attenzione è inferiore al 7 1700), non si trova a meno di 95€ e su ebay si trova a 120€, ora forse è pur vero che 250€ sono troppi, ma ecco che secondo me, un prezzo più che onesto è 150€, max 130€ e a tirare proprio 120€, ed è più che onesto. Anche perchè la cpu ha solo 4 anni di vita e non è stata mai neppure overcloccata, ma ha sempre girato con i settaggi di fabbrica.
Riguardo invece alla scheda madre invece, concordo che 70€ può essere un prezzo giusto per l'usato e parliamo di un ottimissima scheda madre, che non ha mai, e dico mai dato, un minimissimo problema.
Riguardo invece la scheda video, su trova prezzi, il prezzo più basso è 196€ e attenzione, è quella ad una sola ventola di raffreddamento, mentre la mia è quella a doppia ventola, e altresì su ebay, non si trova a meno di 200€, ed è sempre quella a singola ventola, mentre la mia come dicevo pocanzi e come si vede chiaramente dalla foto, è con raffreddamento a doppia ventola, per cui credo che 150€, sia un prezzo più che giusto ed onesto. Max la posso cedere a 130€, ed è un affare.
Riguardo invece le ram, su trovaprezzi il più basso è 33€ e sono però le CL16, mentre le mie sono le CL14, più performanti delle CL16. Su ebay, sempre le CL16, non si trovano a meno di 100€, per cui diciamo che concordo anche con le ram, ovvero 50€ è un prezzo giusto e onesto.
Infine l'alimentatore che non sono riuscito a trovare su trovaprezzi, ma su ebay si trova sui 40€, per cui credo che 30€ sia un prezzo più che giusto e onesto.
E più o meno siamo li con il totale (blocco) da voi stimato, ovvero; 120€ cpu + 70€ scheda madre + 130€ scheda video + 50€ ram + 30€ alimentatore, per un totale di 400€.
E ragazzi credetemi, 4 anni fa, quando io ho acquistato questi componenti per assemblare il pc, mi è venuto a costare, molto ma molto in più, ve lo posso assicurare e chi acquista, dopo solo 4 anni, permettettemi di dirlo, perchè è la realtà, con soli 380€ (prezzo scontato per il blocco), si fa un pc di tutto rispetto che ti permette di fare qualsiasi cosa, ovvero giocare a giochi pesanti, fare rendering, editing video etc. etc. etc.
Io la testa qui --> :muro: ce la sbatterei veramente credetemi e non nel muro, ma proprio nell'angolo. :cry:
Se cali la ram te la prendo io
EsciSole
12-11-2022, 20:45
Se cali la ram te la prendo io
Fai un offerta comprese s.s. in caso di spedizione.
non riesco a capire una sega, è compatibile con questa mobo ? https://www.msi.com/Motherboard/B350-TOMAHAWK/support#mem
EsciSole
13-11-2022, 13:55
non riesco a capire una sega, è compatibile con questa mobo ? https://www.msi.com/Motherboard/B350-TOMAHAWK/support#mem
Certo che si
EsciSole
15-11-2022, 13:03
50 spedite ?
Scrivimi in privato che ci accordiamo.
EsciSole
16-11-2022, 16:09
scritto
Risposto
EsciSole
17-11-2022, 04:57
scritto
Ram vendute a Asmodey, e sono in attesa del pagamento, per poi spedirgliele.
EsciSole
17-11-2022, 09:17
Volevo soltanto avvisare Asmodey che le code essendo veloci come ho specificato nell'annuncio, durano max 6 ore, per cui a mezzogiorno di oggi scade. Grazie
Dammi fino alle 14:00, se faccio in tempo passo in banca a farti il bonifico, altrimenti mollo la coda. Grazie
Niente da fare, la filiale chiude alle 13:00.
Mi levo dalla coda, poichè non so se domani cambia qualcosa.
Mi spiace
Attendo per la spedizione ! :D
EsciSole
18-11-2022, 07:57
Attendo per la spedizione ! :D
Bonifico in attesa di riceverlo per poter spedire. 👍
EsciSole
19-11-2022, 07:18
Up
EsciSole
19-11-2022, 15:36
Up
EsciSole
19-11-2022, 21:30
Up
EsciSole
20-11-2022, 07:35
Up
EsciSole
21-11-2022, 09:45
UP
Dai bellooooo, mi manca solo la tua ram !! :D
EsciSole
22-11-2022, 13:01
Risposto
EsciSole
23-11-2022, 12:36
Purtroppo devo abbandonare il progetto di vendita e rimborsare le ram acquistate a Asmodey.
Ma dai.... m 'hai fatto andare in banca per farti il bonifico.... maaaaaah
EsciSole
23-11-2022, 18:34
Ma dai.... m 'hai fatto andare in banca per farti il bonifico.... maaaaaah
Ho capito, mi dispiace ma purtroppo non posso fare diversamente. Grazie e scusami ancora
EsciSole
23-11-2022, 19:36
Ho capito, mi dispiace ma purtroppo non posso fare diversamente. Grazie e scusami ancora.
EsciSole
23-11-2022, 19:37
Ho capito, mi dispiace ma purtroppo non posso fare diversamente. Grazie e scusami ancora.
Fammi sapere almeno quando hai fatto il bonifico, cosi evito di andare a controllare random
EsciSole
24-11-2022, 08:11
Fammi sapere almeno quando hai fatto il bonifico, cosi evito di andare a controllare random
Certamente. Inviami l'iban in privato. Grazie
inviato, attendo il bonifico
..... sempre in attesa di riavere i miei soldi indietro... dai bello
EsciSole
27-11-2022, 05:55
..... sempre in attesa di riavere i miei soldi indietro... dai bello
We we, e che sono queste cose mo? :confused: Amico, non c'è bisogno di insinuare e/o avere questo atteggiamento. Qua nessuno ti frega nulla, stai tranquillo.
Il rimborso è stato effettuato.
Buona Domenica.
Soldi non ancora ricevuti.
Che bonifico hai fatto ? E ' mercoledi...
Niente, ho sbagliato io, ti ho dato le coordinate sbagliate.
Penso che il bonifico che hai fatto non sia andato a buon fine perchè l'intestatario del conto era sbagliato.
Ti rimando un pm con il nome corretto.
Mannaggia.
Nessuno conosce il tizio per avvertirlo ?
Non logga dal 28
Resto in attesa che l'utente rilogghi per riavere i miei 50 euro indietro.
Nella speranza che.....
EsciSole
08-12-2022, 12:10
Chiedo scusa ma ho avuto problemi di connessione, provvedo subito con un bonifico istantaneo.
EsciSole
08-12-2022, 12:16
Bonifico istantaneo effettuato.
Tutto a posto, persona seria e affidabile.
Bonifico arrivato
EsciSole
13-12-2022, 09:15
Tutto a posto, persona seria e affidabile.
Bonifico arrivato
Grazie.
E scusami ancora per il ritardo.
EsciSole
19-01-2023, 08:37
Buongiorno a tutti,
ho deciso di vendere tutto e ad un prezzo veramente imbattibile.
Tutto il blocco a soli 220€.
Incredibile ma vero.
Bisogna solo affrettarsi.
Sono quei classici treni che bisogna prendere a volo, in quanto passano una sola volta, perché decisamente e realmente conveniente. Credetemi, è un ottimissimo affare con la A maiuscola.
Infatti a soli 220€, ed eventuali s.s comprese, riceverete quanto segue:
Scheda madre: Asus Prime x370 Pro
Scheda video: Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC
Processore: AMD Ryzen 7 1700 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) Socket AM4
Ram: Corsair Vengeance LPX 3200 MHz, C14 XMP 2.0 2x8GB
Alimentatore: Cooler Master rs-600 Acab M4 - 50
Max serietà e disponibilità.
Pagamento su carta Postepay Evolution, Hype o Bonifico.
Precedenza al primo che si aggiudica il kit in modo concreto pagandolo.
Spedizione H24 Express e vi arriva il giorno dopo.
Precedenza per la consegna a mano.
Mi riservo il diritto di modificare il prezzo durante la giornata, e ovviamente al rialzo, in quanto al ribasso è praticamente impossibile, visto che il tutto è già regalato.
Costi di spedizione compresi.
Non accetto scambi.
Code velocissime. Max 1 ora visto il notevole e palese vantaggio di questa offerta.
Il tutto è come pari al nuovo e perfettamente funzionante.
Ogni singolo componente, ha il suo package originale e perfettamente integro, completo di tutto (manualistica, cavetti etc.) e ottimamente conservato.
Insomma credetemi, dovete solo comprarlo per rendervi conto realmente dell'affare che avrete fatto.
Provare per credere. E sono alquanto certo, che mi lascerete un feedback super positivo, come giusto che sia e vi ringrazio già anticipatamente.
si ma mandare pm a caso per "sponsorizzare" il tuo post non mi sembra carino e nemmeno da regolamento
EsciSole
19-01-2023, 09:47
Non inquinare il topic per cortesia, il messaggio l'ho inviato soltanto a te e solo perché avevo visto che eri in cerca di soluzioni Ryzen.
Non sono sicuramente il tipo che si mette a spammare stai sereno, non ne ho bisogno e l'ho inviato solo a te, ed infatti penso che gli admin possano vederlo.
Non c'è bisogno di queste spavalderie per inquinare inutilmente le vendite altrui, avresti potuto dirmelo in pm carissima persona "umana".
A te se ti vengono ad inquinare i topic, ti piace?
Non credo proprio!
Ciao e buona giornata.
Coda
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
EsciSole
19-01-2023, 11:34
Coda
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sei il primo in coda.
Dimmi tu.
Se sei pronto a concludere, scrivimi in pm.
Grazie.
A presto.
EsciSole
19-01-2023, 12:05
Coda
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Hai mp
Non inquinare il topic per cortesia, il messaggio l'ho inviato soltanto a te e solo perché avevo visto che eri in cerca di soluzioni Ryzen.
Non sono sicuramente il tipo che si mette a spammare stai sereno, non ne ho bisogno e l'ho inviato solo a te, ed infatti penso che gli admin possano vederlo.
Non c'è bisogno di queste spavalderie per inquinare inutilmente le vendite altrui, avresti potuto dirmelo in pm carissima persona "umana".
A te se ti vengono ad inquinare i topic, ti piace?
Non credo proprio!
Ciao e buona giornata.
Potevi rispondere al mio post anziché inviare un mp generico senza nessun riferimento alla mia ricerca (che essendo di oltre 3 mesi fa, è anche scaduta). Per me il messaggio che hai inviato è spam.
Chiudo OT
EsciSole
19-01-2023, 12:40
Potevi rispondere al mio post anziché inviare un mp generico senza nessun riferimento alla mia ricerca (che essendo di oltre 3 mesi fa, è anche scaduta). Per me il messaggio che hai inviato è spam.
Chiudo OT
Non l'ho fatto proprio perché non mi piace inquinare i topic altrui a differenza tua, perché a nessuno piace quando gli si inquinano i topic, siamo seri per cortesia, ed infatti ho preferito inviare un semplice e comodo messaggio privato con scritto: "Se può interessarti"..
Io non ci vedo nulla di male, è come se nella vita sai che Tizio deve acquistare una macchina e Caio che deve vendere la sua e sa che Tizio è in cerca di un auto, e gli dice: ehi guarda Tizio, siccome ho visto che devi acquistare un auto, io ho da vendere la mia, se può interessarti.
Nella vita reale Tizio avrebbe risposto, si o no e avrebbe ringraziato. Punto. Semplice. Non c'è bisogno di fare tute queste polemiche credimi.
Buona vita.
EsciSole
19-01-2023, 13:39
Coda
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Coda persa mi spiace.
L'ho specificato max di 1 ora, ed ho aspettato fino ad ora.
Ho un altro utente interessato in pm contatto lui.
Scusa ma non mi ero collegato e ho letto il pvt e mail ora...ricoda allora😅
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
EsciSole
19-01-2023, 14:11
Scusa ma non mi ero collegato e ho letto il pvt e mail ora...ricoda allora😅
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Si ma non hai risposto.
Ti mando pm.
EsciSole
19-01-2023, 16:26
Ragazzi però per cortesia l'annuncio parla chiaro.... code velocissime di max 1 ora, per cui se non siete realmente interessati, evitate di far perdere tempo per cortesia.
Grazie.
EsciSole
20-01-2023, 07:59
Buongiorno, le code sono libere e stamattina mi sono svegliato pazzerello e generosissimo.
Però essendo veramente fin troppo vantaggiosa come offerta, vale solo per la giornata di oggi, perchè poi se non vendo subito, paziento al prezzo giusto di mercato, difatti il risparmio è notevole, si tratta di 100€ e più di risparmio, non poco e per chi può permetterselo, può anche essere un piccolo investimento, in quanto con SOLTANTO 200€ E COMPRESE PURE DI S.S. VI PORTATE A CASA QUANTO SEGUE:
Scheda madre: Asus Prime x370 Pro
Scheda video: Palit GTX1050Ti 4GB Dual OC
Processore: AMD Ryzen 7 1700 3.0 GHz (3.7 GHz Turbo) Socket AM4
Ram: Corsair Vengeance LPX 3200 MHz, C14 XMP 2.0 2x8GB
Alimentatore: Cooler Master rs-600 Acab M4
Il tutto è assolutamente e perfettamente funzionante. Pari al nuovo. E ogni componente, ha il suo package originale, completo di manualistica e cavetteria.
Credetemi, è un affare impossibile da trovare altrove. IMPOSSIBILE. Dovete essere sinceri dai. Dove trovi un occasione del genere e soprattutto poi, con una persona seria e super affidabile?
Infatti vi posso garantire che nella firma, poi non scriverete soltanto... "concluso positivamente con EsciSole, ma in questo caso, scriverete proprio un piccolo feedback per il notevole e reale (di quelli veri non come i finti saldi che fanno certi negozi), affare che avrete concluso.
Io ti riconfermo il mio interesse e ti ho riscritto via mail il mio cell per sentirci via WhatsApp così da fare prima.
Le mail del forum purtroppo mi vanno in spam/indesiderata e non riesco causa lavoro a rispondere sempre entro 1h...come penso molti altri del resto😅
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
EsciSole
20-01-2023, 10:21
Io ti riconfermo il mio interesse e ti ho riscritto via mail il mio cell per sentirci via WhatsApp così da fare prima.
Le mail del forum purtroppo mi vanno in spam/indesiderata e non riesco causa lavoro a rispondere sempre entro 1h...come penso molti altri del resto😅
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ciao, va bene ma non la vedo l'email. Ora ti mando un pm e una email con il mio numero whazapp e mi contatti da li
blackandecker
20-01-2023, 12:37
Coda per l'offerta pazzerella di oggi, per tutto.
Ti scrivo un PM.
Pagato, in attesa tracking:)
Materiale non spedito
Rimborso non effettuato come promesso
Venditore non risponde a messaggi e telefono
Vendita per un fantomatico amico che ha ritrattato all'ultimo.
Se non ricevo alcuna risposta e o pagamento provvederò alla denuncia.
Prevedo che compariranno inevitabili problemi/impedimenti/incidenti/lutti che avranno impedito il farsi sentire durante questi giorni🙄
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Mi chiedo veramente a cosa servano gli admin a volte.
Cioè, cosa aspettate ?
spatasso
04-02-2026, 16:50
seguo :eek:
spatasso
04-02-2026, 16:55
Materiale non spedito
Rimborso non effettuato come promesso
Venditore non risponde a messaggi e telefono
Vendita per un fantomatico amico che ha ritrattato all'ultimo.
Se non ricevo alcuna risposta e o pagamento provvederò alla denuncia.
Prevedo che compariranno inevitabili problemi/impedimenti/incidenti/lutti che avranno impedito il farsi sentire durante questi giorni🙄
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
drive hai pm
E non è stato bannato dopo questo? bah mi pare strano....
una cosa che andrebbe nel senso della trasparenza (/correttezza verso il mercatino) sarebbe quantomeno quella di essere aggiornati circa gli sviluppi, cosa che invece difficilmente sarà...
Io cmq resto sintonizzato in attesa di sviluppi sperando di aver messo il carro prima dei buoi (la persona cioè non si farà presumibilmente più viva per i prossimi 6 mesi quando la sospensione sarà bella e che cessata e via, avanti Savoia...e chiaramente chi dovrebbe essere chiamato ad informare passerà oltre)..
Come la penso??
Ti sospendo in via preventiva in attesa di chiarimenti e, solo nel momento in cui li fornisci, sblocco l'account (d'altronde, tutto il chiacchiericcio si è sviluppato perché persone ben più scrupolose di me hanno colto da subito anomalie nelle immagini postate sul prodotto in vendita che non erano altro che un copia/incolla di quello che è rintracciabile online e, per dar addirittura forza alle proprie posizioni, si è ricorso ad una palese manipolazione delle immagini tramite AI -Notare il DeeVid AI in alto a dx-) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3042171)..
Hacker21
05-02-2026, 11:03
EDIT: *EsciSoldi
Sono passati tre anni
Alla fine ho dovuto desistere
Ma andrebbe sicuramente bannato
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Sono passati tre anni
Alla fine ho dovuto desistere
hai fatto molto male a non far denuncia, ad ogni modo chiaro :O .
E si che aveva anche il coraggio di minacciare azioni legali per calunnia (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=49213094&postcount=16) (!!??)..
Ma, solo per la cronaca, come è andata? Hai perso i tuoi soldi? L'utente si è giustificato?
Sono passati tre anni
Alla fine ho dovuto desistere
Ma andrebbe sicuramente bannato
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
"andrebbe"... DOVEVANO bannarlo se i moderatori erano a conoscenza della truffa... boh davvero senza parole 2.0
WalterWhite68
09-02-2026, 23:50
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3025594
Anche il soggetto in questione risulta ancora sospeso, lo definirei un miserabile pezzente perlomeno. Comunque l' ho querelato per truffa anche se non ho avuto ancora notizie.........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.