PDA

View Full Version : Caos Twitter: licenziata circa la metà del personale, ma molti per errore

Redazione di Hardware Upg
07-11-2022, 10:14
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/caos-twitter-licenziata-circa-la-meta-del-personale-ma-molti-per-errore_111607.html

Continua il forte trambusto in Twitter dopo l'acquisizione da parte di Elon Musk. A quanto parte, il licenziamento di alcuni dipendenti sarebbe stato un errore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
07-11-2022, 10:17
https://media.tenor.com/wQ5IslyynbkAAAAC/elon-musk-smoke.gif

Ma con la stessa rapidità con cui sono stati licenziati, molti dipendenti hanno ricevuto richieste per ritornare ai loro posti di lavoro. Secondo Bloomberg, infatti, decine di membri del personale sono stati contattati dicendo loro che erano stati licenziati per errore. Altri, in modo ancora più allarmante, sono stati "lasciati andare prima che la direzione si rendesse conto che le loro competenze erano indispensabili per strutturare la nuova visione di Musk", si legge nell'articolo.

Ma io per dignità fossi in loro gli risponderei - rigorosamente per email - di andarsene allegramente a fare in.... ecco ci siamo capiti - al signor muschio !
O se proprio vogliamo venirci incontro tornerei al triplo o al quadruplo dello stipendio ! Pedalare, pedalare...

robe64
07-11-2022, 10:22
Sarà stato qualche dirigente italiano che sa lavorare solo sui fogli di excel, messo da qualcuno e non si sà neanche per quali meriti. Quel tipo di dirigente che vede solo numeri .... e le competenze non sa neanche cosa siano.

Numeri ragazzi, numeri numeri. Triglie, calamari, cefali.....tutto 5 euro

Emin001
07-11-2022, 10:47
Bah... forse sbaglio ma sto tizio comincia ad apparirmi come un fumato pieno di soldi e nulla più.

Vash_85
07-11-2022, 11:09
Beh se sono stati effettivamente licenziati e l'azienda li sta richiamando perché sono essenziali per un determinato compito bisogna chiedere di più! Molto di più di quello che si percepiva prima! :sofico:

A me è capitato solo una volta nella vita di aver assistito ad un caso del genere, capo della verniciatura di Fiat Mirafiori, trova un nuovo lavoro da un supplier (PPG o DuPont non ricordo) e gli HR non gli fanno neanche una controproposta per far vedere che almeno fanno il loro lavoro, ma neanche una di quelle: "tié ti diamo 10 cent in più ci stai?"

Dopo due settimane vanno nella cacca perché si è scoperto che questo gestiva da solo 11 linee di verniciatura scocca con non so quante varianti, + 4 linee di verniciature paraurti, calotte etc tutte in JIS ovviamente, lo richiamano disperati e questo che se l'è saputa giocare dice qualcosa del tipo: "Quanto guadagna il direttore di stabilimento di Mirafiori?", (invento) "5000€ al mese?", bene io ne voglio 4999€ :sofico:, e glieli hanno dati! :eek: :D :D

Silent Bob
07-11-2022, 11:24
Beh se sono stati effettivamente licenziati e l'azienda li sta richiamando perché sono essenziali per un determinato compito bisogna chiedere di più! Molto di più di quello che si percepiva prima! :sofico:

A me è capitato solo una volta nella vita di aver assistito ad un caso del genere, capo della verniciatura di Fiat Mirafiori, trova un nuovo lavoro da un supplier (PPG o DuPont non ricordo) e gli HR non gli fanno neanche una controproposta per far vedere che almeno fanno il loro lavoro, ma neanche una di quelle: "tié ti diamo 10 cent in più ci stai?"

Dopo due settimane vanno nella cacca perché si è scoperto che questo gestiva da solo 11 linee di verniciatura scocca con non so quante varianti, + 4 linee di verniciature paraurti, calotte etc tutte in JIS ovviamente, lo richiamano disperati e questo che se l'è saputa giocare dice qualcosa del tipo: "Quanto guadagna il direttore di stabilimento di Mirafiori?", (invento) "5000€ al mese?", bene io ne voglio 4999€ :sofico:, e glieli hanno dati! :eek: :D :D

Ma LoL ahhhaha, non ho idea di quanta gente ora, ma anche in passato, avrebbe meritato di prender di più solo che non è successa una situazione simile e quindi i "capi" non si son ritrovati alle strette.

Ho al momento un amico che in una fabbrica è arrivato a fare quasi tutto lui, nel senso che in quasi tutte le zone c'ha messo mano e sa cosa deve fare, nonostante che la zona sua sia una e non dovrebbe uscire da lì.
Non credo sia un caso che sia uno dei pochi che è stabile, insieme ai capi, nel caso di licenziamenti.

demonsmaycry84
07-11-2022, 11:31
Trump 3.0 ...licenzia e poi si accorge del danno spero che arrivi presto un alternativa clone a twitter così ci spostiamo tutti

Sp3cialFx
07-11-2022, 12:03
- Excuse me, sir. The council is worried about the economy heating up. They wondered if it'd be possible to fire 500000. Maybe from one of the smaller companies where no one would notice...
- Like one of the cab companies. Fire one million.
- But 500000...
- One million
- Fine, sir. Sorry to have disturbed you.

forse hanno visto "Il quinto elemento" e hanno capito la morale: licenziare a cazzo di cane è un'idea del cazzo perché se tra quelli che licenzi c'è Bruce Willis ciao

Zappz
07-11-2022, 13:12

Idolo! C'è però da dire che in Italia l'unico modo efficace per avere buoni aumenti è minacciare il licenziamento trovando qualcuno che offre di più...

Saturn
07-11-2022, 13:14
Idolo! C'è però da dire che in Italia l'unico modo efficace per avere buoni aumenti è la minacciare il licenziamento trovando qualcuno che offre di più...

Purtroppo è verissimo, almeno in molte piccole-medio imprese ! :(

Nitrooo
07-11-2022, 13:55
spero che arrivi presto un alternativa clone a twitter così ci spostiamo tutti

Mastodon, Diaspora, etc.

Silent Bob
07-11-2022, 14:27
Mastodon, Diaspora, etc.

Io finché dura rimango su Twitter. Di Mastodon non ne ho letto granché bene, Diaspora non so cosa sia.
E sinceramente uno deve aver proprio la necessità di iscriversi ad altri SN, io ne faccio a meno.

igiolo
07-11-2022, 15:15

xkè l'esperienza ed il fatto che le aziende sono fatte da persone, sono concetti che non passeranno mai di moda

luckye
07-11-2022, 15:22
Delirio di onnipotenza capitalistica. E tante canne.

Notturnia
07-11-2022, 16:51
Delirio di onnipotenza capitalistica. E tante canne.

concordo..

a prescindere da chi ha fatto i licenziamenti il dictat è partito dal padrone e il padrone è responsabile.. se poi è incapace di fare il suo lavoro è altro problema

quest'avventura merita di essere seguita solo per capire cosa altro di sbagliato puo' succedere..

di norma.. prima di licenziare.. si entra nel posto e si cerca di capire come funzione e DOPO si licenzia..

si preoccupa di perdere 4 milioni al giorno lui che ha sprecato 44 miliardi per comprare il giocattolo ?.. che razza di imprenditore sei ? .. spreca altri 100 milioni e guarda il giocattolo per almeno 25 giorni prima di fare qualche taglio.. tanto 44 o 44,1 cambia poco per uno che ha 200 miliardi..

ma lui è superman.. :rolleyes:

p.s. qualcuno su twitter ha notato qualche "anomalia" ultimamente ? (io non ho tiwtter :D

Saturn
07-11-2022, 17:01
concordo..

a prescindere da chi ha fatto i licenziamenti il dictat è partito dal padrone e il padrone è responsabile.. se poi è incapace di fare il suo lavoro è altro problema

quest'avventura merita di essere seguita solo per capire cosa altro di sbagliato puo' succedere..

di norma.. prima di licenziare.. si entra nel posto e si cerca di capire come funzione e DOPO si licenzia..

si preoccupa di perdere 4 milioni al giorno lui che ha sprecato 44 miliardi per comprare il giocattolo ?.. che razza di imprenditore sei ? .. spreca altri 100 milioni e guarda il giocattolo per almeno 25 giorni prima di fare qualche taglio.. tanto 44 o 44,1 cambia poco per uno che ha 200 miliardi..

ma lui è superman.. :rolleyes:

p.s. qualcuno su twitter ha notato qualche "anomalia" ultimamente ? (io non ho tiwtter :D

Mai avuto e adesso che è diventato suo ho ancora più motivi per NON ISCRIVERMI ! :asd:

Notturnia
07-11-2022, 20:06
Mai avuto e adesso che è diventato suo ho ancora più motivi per NON ISCRIVERMI ! :asd:

credo che questo sito sia uno dei pochi "social" che seguo..
prima era informatica ma adesso credo si possa definire un sito di gossip e social per cui è il mio social :D

zappy
07-11-2022, 20:10
occupare spazio sui suoi server? :p

Saturn
08-11-2022, 08:53
credo che questo sito sia uno dei pochi "social" che seguo..
prima era informatica ma adesso credo si possa definire un sito di gossip e social per cui è il mio social :D

Anche per me...ormai sono vent'anni che vi leggo e mi sono affezionato ! :D

occupare spazio sui suoi server? :p

É un idea. Butto su foto dei "buchi neri" in altissima definzione. :O

fra55
08-11-2022, 09:33

Ahahahhaha :D

giovanni69
17-11-2022, 13:20
.....lo richiamano disperati e questo che se l'è saputa giocare dice qualcosa del tipo: "Quanto guadagna il direttore di stabilimento di Mirafiori?", (invento) "5000€ al mese?", bene io ne voglio 4999€ :sofico:, e glieli hanno dati! :eek: :D :D

Idolo! C'è però da dire che in Italia l'unico modo efficace per avere buoni aumenti è minacciare il licenziamento trovando qualcuno che offre di più...

Non è solo in Italia è la logica di fondo: se non sei essenziale, sei rimpiazzabile. Ed è poi per questo che cercano in tutti i modi di registrare le attività umane per riprodurle in tutte le forme possibili in modo automatizzato....

cagnaluia
17-11-2022, 15:24
domanda da 44 miliardi di soldi: ma tutte ste 7/8 mila persone che lavorano per twitter, più o meno che lavoro fanno?

Sono impiegate nella IA? Tipo leggono e censiscono i commenti prima di caricarli a sistema? Cioè sono loro stessi la IA?

zappy
17-11-2022, 15:34
domanda da 44 miliardi di soldi: ma tutte ste 7/8 mila persone che lavorano per twitter, più o meno che lavoro fanno?

Sono impiegate nella IA? Tipo leggono e censiscono i commenti prima di caricarli a sistema? Cioè sono loro stessi la IA?
fischiettano?:D

Fabio_Brescia81
17-11-2022, 19:18
bevono il caffe:D

biometallo
18-11-2022, 09:36
bevono il caffe:D

La vita d'ufficio in 60 secondi (o 60 kaffèèèè!?!?!) (https://www.youtube.com/watch?v=S2uNbzEyhc4)

Fabio_Brescia81
19-11-2022, 16:05
comunque ogni cosa dove c'è Musk, diventa una telenovela