View Full Version : problemi dominio
roberto167
05-11-2022, 21:03
salve il mio dominio da ieri sembra come se i dns non lo risolvono perciò mi esce l'erorre come se non esiste,da dns cecher mi da l'ip dove punta ma non fa accedere a meno che sul dispositivo in uso non imposto i dns di google o cloudfare,cosa posso fare in questo caso senza che per accedere devo impostare i dns manualmente su ogni dispositivo? se problema dell'host da cui ho il dominio se nel caso lo trasferisco ad altro hosting si risolve...io ora ci ho messo i nameserver di cloudfare e fatto da cloudfare il puntamento ma sempre non va senza i dns messi manualmente.
Perseverance
05-11-2022, 22:16
Puoi scrivere il nome del tuo dominio?
roberto167
05-11-2022, 22:41
Puoi scrivere il nome del tuo dominio?
.......
Perseverance
05-11-2022, 22:49
che si dovrebbe vedere?
roberto167
05-11-2022, 23:41
che si dovrebbe vedere?
fa solo da puntamento per il download di file
OUTATIME
06-11-2022, 03:06
salve il mio dominio da ieri sembra come se i dns non lo risolvono perciò mi esce l'erorre come se non esiste,da dns cecher mi da l'ip dove punta ma non fa accedere a meno che sul dispositivo in uso non imposto i dns di google o cloudfare,cosa posso fare in questo caso senza che per accedere devo impostare i dns manualmente su ogni dispositivo? se problema dell'host da cui ho il dominio se nel caso lo trasferisco ad altro hosting si risolve...io ora ci ho messo i nameserver di cloudfare e fatto da cloudfare il puntamento ma sempre non va senza i dns messi manualmente.
Se con i dns Google va, non è un problema di tutti i dns, ma solo di quelli che stai usando tu, come spesso accade con i dns dei provider. Per risolvere basta che imposti manualmente i dns sul dhcp del router.
Perseverance
06-11-2022, 11:24
Ma che errore ti dà nello specifico? Se si prova a visitare il sito si vede che funziona ed il server risponde Access Denied, quindi c'è un server che funziona e risponde in quel modo.
fa solo da puntamento per il download di file
Deve visualizzare un homepage o qualcosa? Non capisco. È un alias, un transparent proxy, un sito senza index, che diavolo è?
La risoluzione DNS dà questo:
-cancellato-
Quando non ti funziona che ti dà a te? E che dns server stai usando in quel momento? Fai due prove, con quelli ufficiali del tuo provider e con quelli universali alternativi.
roberto167
06-11-2022, 12:21
Dal mio messaggio con i dns universali è ok,ma vorrei farlo andare anche con quelli normali da operatore,perché lo da impossibile da raggiungere,per questo chiedevo se trasferisco dominio su altro hosting se il problema si risolve
Perseverance
06-11-2022, 14:19
La risoluzione tramite dns dei provider che ho provato (vodafone, tim, fastweb) non và a buon fine xkè manca proprio il record, sembra che te lo abbiano oscurato, c'era della roba illegale o fraudolenta?!
per questo chiedevo se trasferisco dominio su altro hosting se il problema si risolve
No, devi proprio cambiare il nome del sito. Se fosse oscurato e sei sicuro che il tuo sito non infranga alcuna legge puoi richiedere lo sblocco; sinceramente non saprei come e dove.
roberto167
06-11-2022, 14:29
e si infatti non trovo dove richiedere lo sblocco
Pierzucchi
07-11-2022, 11:53
Va capito chi ha bloccato il dominio.
Prova sui motori di ricerca dnsbl tipo https://www.dnsbl.info/ e vedi se è listato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.