View Full Version : Domanda per chi ha Toshiba
maxxthor
10-08-2002, 15:12
Ho acquistato di recente il 1900-203, la cosa che mi ha stranizzato è che al primo avvio la batt. era pienamente carica.
Per scaricarla ci sono volute alcune ore (meno di tre per la precisione).
E' successo anche ad altri?
Lo chiedo perche' con altri portatili ho potuto notare che la batt. era quasi completamente scarica.
E mi interesserebbe sapere inoltre come vi siete comportati per la prima carica.
Siccome ero intenzionato ank'io di prendere questo portatile....lo consigli? E' buono?
Grazie!
ti rispondo facendo un confronto con i cellulari: mi è capitato, così come ai miei amici, di vedere un po' di tutto, batterie cariche, scriche, una via di mezzo.
E ti direi di non dare retta a chi ti dice che se la batteria era carica il prodotto è già stato utilizzato.
Secondo me a volte le batterie vengono caricate e altre volte no, e le batterie cariche, col passare del tempo, si scaricano anche se non utilizzate (processo di autoscarica)
La mia è solo un' opinione comunque.
Per la ricarica, il notebook non si distingue da altri apparecchi che utlizzano batterie ricaricabili: meglio fare cicli lunghi il più possibile, soprattutto i primi, con cicli di carica e scarica completi.
maxxthor
13-08-2002, 19:14
Originariamente inviato da ilnave
[B]ti rispondo facendo un confronto con i cellulari: mi è capitato, così come ai miei amici, di vedere un po' di tutto, batterie cariche, scriche, una via di mezzo.
E ti direi di non dare retta a chi ti dice che se la batteria era carica il prodotto è già stato utilizzato.
Secondo me a volte le batterie vengono caricate e altre volte no, e le batterie cariche, col passare del tempo, si scaricano anche se non utilizzate (processo di autoscarica)
La mia è solo un' opinione comunque.
Per la ricarica, il notebook non si distingue da altri apparecchi che utlizzano batterie ricaricabili: meglio fare cicli lunghi il più possibile, soprattutto i primi, con cicli di carica e scarica completi.
Ti ringrazio, ma ormai sono + tranquillo, perchè dopo qualche giorno di utilizzo ho potuto verificare che la durata della batteria coincide con quella dichiarata da Toshiba (ossia ca 3 ore).
Andrea Felice
26-08-2002, 13:21
Anche io ho comprato lo stesso modello e devo dirti di non preoccuparti perchè quando l'ho preso (un mese fà) anche la mia batteria era carica al massimo.
A questo punto io penserei ad una prassi di produzione per questo modello visto che monta cpu pIV desktop che scaldano molto.
Infine che dire? E' semplicemente un notebook FANTASTICO!!!!!!
CONFERMI???
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.