View Full Version : Legion Slim 7i Gen 7, Lenovo mette Core i7-12700H e RTX 3060 in uno spessore contenuto
Redazione di Hardware Upg
04-11-2022, 15:59
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/6396/legion-slim-7i-gen-7-lenovo-mette-core-i7-12700h-e-rtx-3060-in-uno-spessore-contenuto_index.html
Il Legion Slim 7i Gen 7 è un notebook piuttosto potente. Bello da vedersi e con prestazioni al vertice del settore sul fronte della CPU, il portatile gaming di Lenovo è abbinato a una convincente GeForce RTX 3060 Laptop. Purtroppo il prezzo non è dei migliori e c'è da migliorare l'espandibilità.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
unnilennium
04-11-2022, 16:15
interessante recensione di questo modello. buona costruzione, ma ancora una volta si vede l'autonomia come tallone d'achille della piattaforma intel... sarebbe interessante il confronto con un laptop base amd, con 6800h tanto per fare un esempio, e la stessa batteria.... mi aspetto valori di autonomia a parità di carico decisamente migliori.
Mi pare molto simile all' Ideapad Gaming che c'era in offerta anche qui (news amzn) a 899 un paio di mesi fa, che ho fatto prendere a mio nipote: 5600H, 8GB, 3060 6GB, schermo 144hz 120hz, gamut basic, peso 2.2kg.
Questo aggiunge 8gb, schermo migliore ma non vedo il refresh quindi credo 60hz ops 165hz, peso 2 etti in meno (quindi slim ma non tanto), al doppio del prezzo. In pratica hanno la concorrenza in casa.
Non capisco perchè debbano avere autonomia così scarsa nelle operazioni base, i processori moderni hanno il downclock automatico e le schede video nvidia si disattivano da sole quando non serve potenza (nvidia Optimus) lasciando fare alla integrata.
Mi sembra che questi intel big-little abbiano dei problemi nei carichi leggeri che invece dovrebbero essere il loro forte...:confused:
unnilennium
05-11-2022, 12:31
Il refresh di questo è a165hz, decisamente buono, soprattutto per il gaming. Condivido la riflessione sui prezzi e sui modelli nuovi che non aggiungono niente di tangibile, a parità di scheda video si gioca ugualmente bene coi vecchi. Discorso sui consumi, c'è da dire che la continua ricerca del primato sulla potenza sta mettendo i consumi in secondo piano, e successo sui telefoni, sta succedendo anche sui notebook. I nuovi serie 12 sono una architettura molto interessante, ma sui consumi non aggiungono, anzi perdono, e certamente una piattaforma vecchia in offerta, come sono adesso gli amd serie 5, rende tantissimo, anche meglio degli intel di 11a che ancora sono in giro, non sempre in offerta. Certo non è questo il periodo per fare acquisti i quest'ambito, e dubito il blackout friday sarà migliore
consumi, nelle tabelle le ultime posizioni sono un fila di intel 12th, può essere un caso, oppure i produttori devono ancora ottimizzare qualcosa, perché c'è un altro 12700h da solo molto più in alto in classifica, e di certo non ha una batteria maggiore di 99,99wh.
unnilennium
05-11-2022, 18:41
consumi, nelle tabelle le ultime posizioni sono un fila di intel 12th, può essere un caso, oppure i produttori devono ancora ottimizzare qualcosa, perché c'è un altro 12700h da solo molto più in alto in classifica, e di certo non ha una batteria maggiore di 99,99wh.
nel grafico vedo lo huawei 16s con batteria da 80wh, in cima ci sono sempre i vari lg gram 17, con cpu 1260p anche loro da 80wh, considera però che sono tutti con vga integrata, mentre questo ha la vga dedicata. ci sono però una marea di modelli con cpu amd di 4a e 5a generazione e vga dedicata che fanno benissimo... per il momento manca un notebook con amd serie 6 e vga dedicata come la 3060 tra i test di hw... so già che lato autonomia sono ancora più efficienti, mentre gli intel di 12a generazione sono tutti peggiorati anche rispetto alla generazione precedente...
frankdan
13-11-2022, 00:26
Interessante notare come non ci sia più alcuna porta ethernet.
Evidentemente il WiFi comincia a farla da padrone ma...non capisco una cosa: come potrei fare a collegare questo notebook ad uno switch,allora ?Gli switch non hanno solo la porta ethernet?
unnilennium
13-11-2022, 09:40
Interessante notare come non ci sia più alcuna porta ethernet.
Evidentemente il WiFi comincia a farla da padrone ma...non capisco una cosa: come potrei fare a collegare questo notebook ad uno switch,allora ?Gli switch non hanno solo la porta ethernet?
ti prendi un hub usb-c con tutte le porte che ti servono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.