View Full Version : impossibile entrare nel bios
topgun07
03-11-2022, 19:52
Quesito, scheda madre asus p8z77-vlx, questa scheda, vā quasi tutto regolare,accendo,fa il bip di controllo tutto ok, solo che non mi permette di entrare nel bios,dopo il bip che dovrebbe essere tutto ok, mi esce la classica schermata asus con dicitura press f2 or del x acedere al bios, tento di accedere ma niente, vi anticipo che ho provato 3 tastiere, niente da fare non entro, avete qualche suggerimento per entrare nel bios in modo alternativo? si accettano consigli Grazie
Ciao,
per prima cosa ti consiglio di fare un Clear CMOS e di cambiare la batteria tampone
megthebest
03-11-2022, 20:13
Ciao,
per prima cosa ti consiglio di fare un Clear CMOS e di cambiare la batteria tampone
concordo..
in + se puoi, una tastiera PS2 come ultima spiaggia (non usb, magari ha problemi di rilevamento usb all'avvio del bios
topgun07
04-11-2022, 09:22
Per cortesia, se non č troppo disturbo, mi vuoi postare una foto di queste ram,sono curioso per mč e una cosa nuova, ram2133 con CL10grazie
topgun07
08-11-2022, 14:32
concordo..
in + se puoi, una tastiera PS2 come ultima spiaggia (non usb, magari ha problemi di rilevamento usb all'avvio del bios
provato pure con tastira ps2 sicuramente funzionante, niente da fare,che ne pensi?
megthebest
08-11-2022, 14:43
provato pure con tastira ps2 sicuramente funzionante, niente da fare,che ne pensi?
c'č qualcosa che non va sicuramente..
togli la batterie tampone per qualche minuto, probabilmente saranno resettate le impostazioni del bios, poi rimettila e prova a riavviare.
fai sapere
Ma devi ancora installare o ci gira giā qualcosa su quella scheda madre? Perché tutti gli so che conosco ti danno la possibilitā di riavviare accedendo direttamente al bios
topgun07
10-11-2022, 08:36
c'č qualcosa che non va sicuramente..
togli la batterie tampone per qualche minuto, probabilmente saranno resettate le impostazioni del bios, poi rimettila e prova a riavviare.
fai sapere
Giā fatto svariate volte,la cosa strana, e che sembra una scheda funzionante, accensione, bip di controllo, esce la scritta asus, press del or f2 x accedere al bios,questo a conferma di tutto funzionante.
topgun07
10-11-2022, 08:41
Ma devi ancora installare o ci gira giā qualcosa su quella scheda madre? Perché tutti gli so che conosco ti danno la possibilitā di riavviare accedendo direttamente al bios
Esatto,solo che mi invita ad entrare nel bios, ma non succede niente,chi sā che parli, e solo una battuta
megthebest
10-11-2022, 12:15
Esatto,solo che mi invita ad entrare nel bios, ma non succede niente,chi sā che parli, e solo una battutaProvato il tasto canc invece di f2?
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk
Provato a seguire questo: https://www.laptopmag.com/articles/access-bios-windows-10
In particolare il passaggio 7 "Select UEFI Firmware Settings" dovrebbe cosė entrare in automatico all'avvio.
topgun07
11-11-2022, 11:48
concordo..
per cortesia, mi mandi una foto di queste Vengeance 2133 CL10 che hai montato, smbra strano e poco probabile 2133 MHZ CL 10 Forse cč qualche errore? grazie
megthebest
11-11-2022, 11:57
per cortesia, mi mandi una foto di queste Vengeance 2133 CL10 che hai montato, smbra strano e poco probabile 2133 MHZ CL 10 Forse cč qualche errore? grazie
temo tu abbia sbagliato discussione:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.