PDA

View Full Version : Return to Monkey Island arriva su PlayStation 5 e Xbox Series X|S la prossima settimana

Redazione di Hardware Upg
02-11-2022, 17:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/return-to-monkey-island-arriva-su-playstation-5-e-xbox-series-x|s-la-prossima-settimana_111499.html

Dall'8 novembre anche i possessori di console di nuova generazione potranno giocare la nuova, brillante avventura di Ron Gilbert

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
02-11-2022, 17:08
Mi pareva strano che rinunciassero a tanti bei "pezzi da otto" in più per farlo giocare a quattro gatti in croce...come volevasi dimostrare !

Io per ora aspetto. Appena lo troverò in saldo per pc a 4,99€ gli darò un'occasione !

FirePrince
02-11-2022, 17:17
Il game pass si conferma un servizio fantastico. PlayStation è davvero dietro su queste cose…

Paganetor
02-11-2022, 17:19
ah, sulla One non c'è!? :mbe:

3Dfx4ever
02-11-2022, 19:45
Su Steam ho visto che la versione PC ha il parlato in inglese ed i sottotitoli in italiano... Ma sarà così anche su PS5 ed Xbox ?

Alfhw
02-11-2022, 20:13
Ma non si sa più nulla di una versione boxata per PC?

r1348
02-11-2022, 20:24
Il gioco è ottimo, lo consiglio veramente.

giuliop
02-11-2022, 20:36
Il gioco è pessimo, lo sconsiglio vivamente.

Timewolf
02-11-2022, 22:03
Mi pareva strano che rinunciassero a tanti bei "pezzi da otto" in più per farlo giocare a quattro gatti in croce...come volevasi dimostrare !

Io per ora aspetto. Appena lo troverò in saldo per pc a 4,99€ gli darò un'occasione !

fai prima a farti 1 mese di pass ad 1€ e lo finisci tranquillamente :D

Saturn
03-11-2022, 07:20

Ci vuole qualcuno per lo spareggio. :asd:

cronos1990
03-11-2022, 08:43
Ci vuole qualcuno per lo spareggio. :asd:Il gioco è nella media, fate come vi pare :asd:

Scherzo, non l'ho giocato :bimbo:

aranar
03-11-2022, 08:44
cronos, mi hai anticipato :-D

cronos1990
03-11-2022, 08:48
:asd:

cudido
03-11-2022, 09:14
Speriamo in una versione con scatola

TheZeb
03-11-2022, 10:49
Ho il primo del 1990 in scatola di cartone e flopponi da 5.25" ... :D

Saturn
03-11-2022, 10:49
Ho il primo del 1990 in scatola di cartone e flopponi da 5.25" ...

E ovviamente non lo vendi vero ?

....o si ? :stordita:

TheZeb
03-11-2022, 10:56
oddio.. la versione pc è introvabile con i floppy da 5.25.. non saprei che prezzo fare..

Saturn
03-11-2022, 11:01
oddio.. la versione pc è introvabile con i floppy da 5.25.. non saprei che prezzo fare..

Eh, io una mezza idea ce l'ho invece, basta che dai un'occhio ad ebay per "ispirarti" ! :D

Tienila, e apprezza il fatto che te lo stia dicendo ! :)

TheZeb
03-11-2022, 11:08
si ho visto sulla baia, prezzi assurdi e floppy da 3.1/2 ... :eek:

fammi un' offerta.. :D

Saturn
03-11-2022, 11:12
si ho visto sulla baia, prezzi assurdi e floppy da 3.1/2 ... :eek:

fammi un' offerta.. :D

Io ci provo !

Potresti regalarmi il tutto, spedizioni a mio carico !
La tua ricompensa sarebbe la mia felicità, vuoi mettere ??? :read:

Ok, torniamo in topic e a quel paese ci vado da solo senza che mi ci mandi tu ! :D

....scherzi a parte, pensavo di meno pure io, non ci arrivo a quelle cifre...

cronos1990
03-11-2022, 11:27
oddio.. la versione pc è introvabile con i floppy da 5.25.. non saprei che prezzo fare..Il solo fatto di pensare di poterla vendere ti qualifica come una persona molto brutta :O

cronos1990
03-11-2022, 11:29
Io ci provo !

Potresti regalarmi il tutto, spedizioni a mio carico !
La tua ricompensa sarebbe la mia felicità, vuoi mettere ??? :read:

Ok, torniamo in topic e a quel paese ci vado da solo senza che mi ci mandi tu ! :D

....scherzi a parte, pensavo di meno pure io, non ci arrivo a quelle cifre...Compralo subito: https://www.ebay.it/itm/284683806243?hash=item42487a2623:g:UgsAAOSwP9ZiI2FL

Magari è una delle copie impacchettate dallo stesso Tim Shafer :O

Saturn
03-11-2022, 11:31
Compralo subito: https://www.ebay.it/itm/284683806243?hash=item42487a2623:g:UgsAAOSwP9ZiI2FL

Magari è una delle copie impacchettate dallo stesso Tim Shafer :O

I floppy li ho originali sia del primo che del secondo, ma quel PIRLA del mio amico che me li regalò all'epoca aveva buttato via le scatole ! :muro:

TheZeb
03-11-2022, 11:32
Il solo fatto di pensare di poterla vendere ti qualifica come una persona molto brutta :O

:D

cronos1990
03-11-2022, 11:40
I floppy li ho originali sia del primo che del secondo, ma quel PIRLA del mio amico che me li regalò all'epoca aveva buttato via le scatole ! :muro:E' più pirla il pirla del tuo amico, o il pirla che accetto il regalo? :asd:

Saturn
03-11-2022, 11:45
E' più pirla il pirla del tuo amico, o il pirla che accettò il regalo? :asd:

Non cominciare un duello ad insulti piratesco che andresti inevitabilmente a perdere !

Il pirla è lui, io ho accolto "le sacre reliquie" come un qualunque fedele è tenuto a fare in questi casi ! :D

cronos1990
03-11-2022, 11:52
Non cominciare un duello ad insulti piratesco che andresti inevitabilmente a perdere !

Il pirla è lui, io ho accolto "le sacre reliquie" come un qualunque fedele è tenuto a fare in questi casi ! :DEra una citazione parafrasata di star Wars :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?v=ruo-f1IMOPo&ab_channel=KOBRONSKY

:Prrr:

Saturn
03-11-2022, 11:53
Era una citazione parafrasata di star Wars :fagiano:

https://www.youtube.com/watch?v=ruo-f1IMOPo&ab_channel=KOBRONSKY

:Prrr:

Beh però potevi buttarla su meglio eh...io pensavo "al castoro e al legno" dal falegname di Scabb ! :asd:

cronos1990
03-11-2022, 12:24
Beh però potevi buttarla su meglio eh...io pensavo "al castoro e al legno" dal falegname di Scabb ! :asd::asd:

biometallo
03-11-2022, 13:59

Ma più che altro non credo abbia molto senso consigliare o sconsigliare un gioco come questo...

Correggetemi se sbaglio, ma di fatto questo è il capitolo conclusivo, non nel senso che non si possano più fare giochi sul brand, ma che va a completare la vicenda vista nei primi due capitoli della saga (i successivi credo siano a tutti gli effetti dei filler) andando a completare la visione di Gilbert, banalmente svelandoci cosa sia questo benedetto segreto dell'isola delle scimmie, io ormai mi ero convinto fosse un McGuffin... ancora prima che sapessi dell'esistenza di tale parola. :D

Quindi in questa ottica per chi ha amato la saga è a tutti gli effetti un passaggio ineluttabile che può essere solo rinviato, ma viceversa per chi ne è estraneo non ha senso prenderlo in considerazione, o quanto meno non si dovrebbe cominciare dalla fine...

Poi visto che si parla di console, da una parte anche a me pare strano aver saltato xbox one e soprattutto ps4 che hanno ancora un'enorme base installata, ma comunque... ha senso prenderlo per tali console?
Cioè sarà un limite mio ma sono convinto che le avventure grafiche vadano giocate su PC con tastiera e mouse in mano, posso in parte capite la scelta su switch per la possibilità di giocare in mobilità e magari l'uso del touchscreen (per quanto non sono nemmeno sicuro sia supportato) ma su ps5?
Boh...

Timewolf
03-11-2022, 14:17
Ma più che altro non credo abbia molto senso consigliare o sconsigliare un gioco come questo...

Correggetemi se sbaglio, ma di fatto questo è il capitolo conclusivo, non nel senso che non si possano più fare giochi sul brand, ma che va a completare la vicenda vista nei primi due capitoli della saga (i successivi credo siano a tutti gli effetti dei filler) andando a completare la visione di Gilbert, banalmente svelandoci cosa sia questo benedetto segreto dell'isola delle scimmie, io ormai mi ero convinto fosse un McGuffin... ancora prima che sapessi dell'esistenza di tale parola. :D

Quindi in questa ottica per chi ha amato la saga è a tutti gli effetti un passaggio ineluttabile che può essere solo rinviato, ma viceversa per chi ne è estraneo non ha senso prenderlo in considerazione, o quanto meno non si dovrebbe cominciare dalla fine...

Poi visto che si parla di console, da una parte anche a me pare strano aver saltato xbox one e soprattutto ps4 che hanno ancora un'enorme base installata, ma comunque... ha senso prenderlo per tali console?
Cioè sarà un limite mio ma sono convinto che le avventure grafiche vadano giocate su PC con tastiera e mouse in mano, posso in parte capite la scelta su switch per la possibilità di giocare in mobilità e magari l'uso del touchscreen (per quanto non sono nemmeno sicuro sia supportato) ma su ps5?
Boh...

l'ho giocato su pad anche da PC, va benissimo ;)

biometallo
03-11-2022, 14:42
l'ho giocato su pad anche da PC, va benissimo ;)

A me pare un po' come bere il brodo con la forchetta, ma ognuno faccia come preferisce.

giuliop
03-11-2022, 14:44
Beh però potevi buttarla su meglio eh...io pensavo "al castoro e al legno" dal falegname di Scabb ! :asd:

- Quanto è pirla il pirla che accetta il gioco dal pirla che glielo offre?
- Il pirla che accetta il gioco dal pirla che glielo offre non è un pirla, perché pirla è solo il pirla che glielo offre.
- Ma se il pirla che accetta il gioco dal pirla che glielo offre fosse pirla, quanto sarebbe pirla per aver accettato il gioco dal pirla che glielo offre?
- Anche se il pirla che accetta il gioco dal pirla che glielo offre fosse pirla, perché dovrebbe essere pirla per aver accettato il gioco dal pirla che glielo offre?
- Il pirla che accetta il gioco dal pirla che glielo offre è pirla perché accetta il gioco dal pirla che glielo offre.
- Oh, va' a quel paese.

A me non è piaciuto veramente, ma quella voleva più che altro essere una battuta per controbilanciare.

Correggetemi se sbaglio, ma di fatto questo è il capitolo conclusivo, non nel senso che non si possano più fare giochi sul brand, ma che va a completare la vicenda vista nei primi due capitoli della saga (i successivi credo siano a tutti gli effetti dei filler) andando a completare la visione di Gilbert, banalmente svelandoci cosa sia questo benedetto segreto dell'isola delle scimmie [...]

No, non è così. Non voglio spoilerare ma se ti aspetti qualcosa di conclusivo e gratificante otterrai l'esatto contrario: se lo giochi per quel motivo resterai solo deluso, e allora è meglio non giocarlo affatto.

Boh...

Io l'ho giocato su un PC da gioco che ho sotto alla TV e l'ho cominciato con il controller, che in generale andava bene, se non per il fatto che in questo caso il gioco mostra automaticamente gli hotspot senza possibilità di nasconderli, cosa che mi irritava non poco; per cui poi sono passato alla tastiera.
Ma se non fosse stato per quello, sarebbe andato benissimo perché è chiaro che è stato progettato per essere giocato con un controller fin dall'inizio.

giuliop
03-11-2022, 17:15
Io ho questa (https://www.ebay.it/itm/185613279035?hash=item2b3769df3b:g:AIwAAOSwpp1jRFgm&amdata=enc%3AAQAHAAAAoND0tKZWc7WI0M1937AFOZoKc4d8WxBc27PBbU4%2F9BwmyJGolvm1uWETEKjsSO9Mq8MpuuIwxH0TTz6MswgEsfJ3IgD4q3w12CZ9e1O181ZnwNuUArXVP5PKXmPkqDMsIPNWtIUIugiudgaHS1LeiC0D0IMCWLJTSVH%2BnFsbOujRGSA39uPztXeEs6LWTTNRVe7B1MRWRL4sd%2FOBNTKt0js%3D%7Ctkp%3ABk9SR6CA9-OHYQ) versione di Loom, non è incellofanata ma mi sembra in migliori condizioni.

Mi sa che se faccio il conto per i giochi nella mia libreria vengono decine di migliaia di Euro :asd:

Saturn
03-11-2022, 17:34
Io ho questa (https://www.ebay.it/itm/185613279035?hash=item2b3769df3b:g:AIwAAOSwpp1jRFgm&amdata=enc%3AAQAHAAAAoND0tKZWc7WI0M1937AFOZoKc4d8WxBc27PBbU4%2F9BwmyJGolvm1uWETEKjsSO9Mq8MpuuIwxH0TTz6MswgEsfJ3IgD4q3w12CZ9e1O181ZnwNuUArXVP5PKXmPkqDMsIPNWtIUIugiudgaHS1LeiC0D0IMCWLJTSVH%2BnFsbOujRGSA39uPztXeEs6LWTTNRVe7B1MRWRL4sd%2FOBNTKt0js%3D%7Ctkp%3ABk9SR6CA9-OHYQ) versione di Loom, non è incellofanata ma mi sembra in migliori condizioni.

Mi sa che se faccio il conto per i giochi nella mia libreria vengono decine di migliaia di Euro :asd:

Questa ce l'ho anch'io ! :)

giuliop
03-11-2022, 18:33
Questa ce l'ho anch'io ! :)

Acci, più copie ci sono in giro, e meno vale...

Dov'è che hai detto che abitavi? :D :asd:

Saturn
03-11-2022, 19:59
Acci, più copie ci sono in giro, e meno vale...

Dov'è che hai detto che abitavi? :D :asd:

Kathmandu, Nepal. :asd:

giuliop
03-11-2022, 22:15
Kathmandu, Nepal. :asd:

Ti mando Zak McKracken allora :D

TheZeb
04-11-2022, 08:18
Ho pure il primo tombrider su cd... quello a quanto potrebbe stare ? :stordita:

Saturn
04-11-2022, 08:34
Ho pure il primo tombrider su cd... quello a quanto potrebbe stare ? :stordita:

Mitico....mi ricordo che a mio padre i colleghi all'epoca diedero la patch per spogliare la protagonista ! :asd:

randorama
04-11-2022, 09:25
Mitico....mi ricordo che a mio padre i colleghi all'epoca diedero la patch per spogliare la protagonista ! :asd:

nude raider
con le tette a piramide.
:*)

Saturn
04-11-2022, 10:57
nude raider
con le tette a piramide.
:*)

Sembra ieri....:cry:

Certo con l'accelerazione hardware e a 640x480 erano molto più realistiche...ma anche chi poteva permettersi solo 320x200 si "ingegnava" in qualche modo... :asd:

TheZeb
04-11-2022, 12:29
io ero tra i primissimi ad vere la 3dfx, e in opengl non era male :oink:

Saturn
04-11-2022, 12:39
io ero tra i primissimi ad vere la 3dfx, e in opengl non era male :oink:

Niente niente possiedi anche la Voodoo 5 6000 ???? :mbe:

TheZeb
04-11-2022, 15:22
non ho sufficiente potenza kw/h a casa per usarla .... :asd:

randorama
06-11-2022, 18:02
tornando in topic... direi che, per ora non mi intriga un granchè.
non è una questione di grafica; è diversa ma tutto sommato ininfluente.
sto giocando la versione full; francamente l'idea di aver vinto la gara di corsa solo cliccando sul traguardo... mah.