View Full Version : Sony: 25 milioni di PlayStation 5 dal lancio ma continuano a scendere gli abbonati PS Plus
Redazione di Hardware Upg
02-11-2022, 10:31
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/sony-25-milioni-di-playstation-5-dal-lancio-ma-continuano-a-scendere-gli-abbonati-ps-plus_111477.html
A pochi giorni dal debutto di God of War Ragnarok, Sony ha presentato i conti trimestrali. Nell'ultimo trimestre sono state consegnate 3,3 milioni di PS5, per un totale dal lancio pari a 25 milioni di unità. Continuano invece a calare gli abbonati PlayStation Plus.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il nuovo abbonamento e' secondo me troppo costoso, io personalmente ho smesso di pagare.
Unrealizer
02-11-2022, 11:51
Ovvio che calino, il prezzo è troppo alto per il poco che offrono.
Il piano Premium (che ho attualmente attivo) poi è particolarmente offensivo: niente giochi 1st party al lancio, pochissimi giochi aggiunti e nessuna notizia sui giochi retro.
Poi beh anche per gli altri piani, nel 2022 farsi pagare per la sincronizzazione in cloud dei salvataggi, che funziona pure male, quando la concorrenza la offre gratis a tutti dal 2013 (e funziona pure bene) è follia
dav1deser
02-11-2022, 13:50
peccato che non avete riportato le dichiarazioni di sony:
"PlayStation Plus has lost nearly 2 million subscribers since its revamp in June, with Sony blaming declining third-party game sales and ‘more people going outdoors’."
E questo estratto dell'articolo cosa sarebbe?
In contrazione anche il dato degli utenti attivi mensili, che scende da 104 a 102 milioni di utenti rispetto allo scorso anno e che Sony addebita in parte anche alla fine delle restrizioni COVID e alla volontà della gente di stare di più all'aperto e meno in casa.
Io di solito lo rinnovavo al Black Friday a 40€ anziché 60€, ma quest'anno mi è arrivato un messaggio che dice che se non voglio disdirlo non devo fare niente e mi verranno addebitati i soliti 40€ :wtf:
Titanox2
02-11-2022, 14:38
peccato che non avete riportato le dichiarazioni di sony:
"PlayStation Plus has lost nearly 2 million subscribers since its revamp in June, with Sony blaming declining third-party game sales and ‘more people going outdoors’."
anche microsoft ha dichiarato che non ha raggiunto la quota di crescita del pass ma chissene frega l'importante è rendersi sempre ridicoli facendo l'hater ahahah
E te credo!!!! Danno giochi di M!
I giochi in digitale costano mediamente di più delle controparti fisiche, che puoi pure rivendere…
Non lo so, ero convinto che la transizione al digitale sarebbe stata una buona cosa offrendo prezzi migliori. A sto punto che si tengano il Plus e uno gioca coi dischi.
dune2000
03-11-2022, 09:25
Certo, certo ... ma se non la vedo diponibile presso Unie e MediaW, per me si continua a fare chiacchere e basta.
Io mi domando, se è sempre e solo disponibile su Gamestop non si configura la fattispecie di "abuso di posizione dominante" ?!?!
cronos1990
03-11-2022, 10:31
Poi beh anche per gli altri piani, nel 2022 farsi pagare per la sincronizzazione in cloud dei salvataggi, che funziona pure male, quando la concorrenza la offre gratis a tutti dal 2013 (e funziona pure bene) è folliaA meno che non sia cambiato qualcosa di recente, anche Nintendo per consentire i salvataggi in cloud richiede l'abbonamento online.
Poi certo, si parla di 20 euro l'anno in quel caso.
Unrealizer
03-11-2022, 11:32
A meno che non sia cambiato qualcosa di recente, anche Nintendo per consentire i salvataggi in cloud richiede l'abbonamento online.
Poi certo, si parla di 20 euro l'anno in quel caso.
No, è ancora così, e appunto sono 20€ l'anno che includono anche il catalogo retro, non 120
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.