acefirefist86
02-11-2022, 02:08
Ciao a Tutti,
da anni gioco a League of Legends e Fortnite con un laptop collegato ad uno schermo 24 pollici. Recentemente ho acquistato uno schermo 27 pollici 144Hz (Samsung Odyssey G5 27') e, collegandolo al vecchio laptop (acquistato nel 2018-19), non regge in alcun modo i 60FPS...
Immagino sia un problema legato a processore e scheda video del laptop (i7 8th gen e nvdia gtx 1050)
Volevo pertanto valutare l'acquisto di un PC gaming desktop da assemblare.
Potete suggerirmi qualche configurazione?
Avrei necessità anche di ricevere in pvt qualche suggerimento di shop, che offra servizio di assemblaggio e sia affidabile.
Nel 2011 avevo acquistato il mio ultimo desktop gaming su un sito che ormai non esiste più (e-k...)... insomma sono rimasto un poi indietro con i tempi...
Non faccio overclock
Un PC gaming poco sopra l'entry level va più che bene!
Il budget max è di 1.500€ compreso assemblaggio.
Di solito ho sempre utilizzato la combo Intel + nVdia ma, se funziona bene e il pc è stabile, valuto anche AMD.
Essenziale è un buon SSD performante e connettività wifi e bluetooth.
Grazie a chi mi vorrà rispondere-aiutare!
Ace
da anni gioco a League of Legends e Fortnite con un laptop collegato ad uno schermo 24 pollici. Recentemente ho acquistato uno schermo 27 pollici 144Hz (Samsung Odyssey G5 27') e, collegandolo al vecchio laptop (acquistato nel 2018-19), non regge in alcun modo i 60FPS...
Immagino sia un problema legato a processore e scheda video del laptop (i7 8th gen e nvdia gtx 1050)
Volevo pertanto valutare l'acquisto di un PC gaming desktop da assemblare.
Potete suggerirmi qualche configurazione?
Avrei necessità anche di ricevere in pvt qualche suggerimento di shop, che offra servizio di assemblaggio e sia affidabile.
Nel 2011 avevo acquistato il mio ultimo desktop gaming su un sito che ormai non esiste più (e-k...)... insomma sono rimasto un poi indietro con i tempi...
Non faccio overclock
Un PC gaming poco sopra l'entry level va più che bene!
Il budget max è di 1.500€ compreso assemblaggio.
Di solito ho sempre utilizzato la combo Intel + nVdia ma, se funziona bene e il pc è stabile, valuto anche AMD.
Essenziale è un buon SSD performante e connettività wifi e bluetooth.
Grazie a chi mi vorrà rispondere-aiutare!
Ace