PDA

View Full Version : Case alternativo al Corsair 450D

Cicciuzzone
30-10-2022, 06:40
Salve a tutti, come da titolo, sto cercando un case per sostituire il mio attuale Corsair 450D. Sto cercando molto ma non riesco a trovare una combinazione migliore rispetto al vecchio 450D.
In pratica il case mi serve:

- con le prese frontali (USB, cuffie, ecc.) e non in alto;
- alto 50cm e possibilmente largo (23cm e più) per avere più "spazio di manovra";
- NON mi interessano luci RGB e finestre trasparenti..

Sembra facile con la miriade di case esistenti, ma in realtà sto trovando molte difficoltà.
Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

Trattorillo
30-10-2022, 14:27
Ciao, prova a vedere alcuni modelli Phanteks, tipo Enthoo ed Eclipse P600, hanno lo sportello frontale per le USB ma tasto accensione sul top. Oppure Cooler Master masterbox e500, ma credo sia un passo indietro rispetto al Corsair.
Scusa se ti chiedo, ma ti servono le prese frontali perché lo devi incassare in un mobile o comunque perché non hai spazio di manovra sopra?

Cicciuzzone
30-10-2022, 15:48
Ciao grazie innanzitutto per la rispota. In pratica le prese frontali mi servono perchè dove devoposizionare il case, ha sopra un pannello e lo spazio dalla base al pannello è circa 52cm.. Quindi mi va bene che il tasto di accensione sia posizionato sopra perchè le dita ci passano, ma per collegare periferiche non avrei spazio in alto..

Trattorillo
30-10-2022, 16:31
Allora escluderei i Phanteks sono troppo alti. Valuta il CM masterbox e500 ma credo sarebbe un passo indietro rispetto al tuo. Il 450D rimane tutt'ora un buon case.

Cicciuzzone
30-10-2022, 16:54
Infatti scelsi bene 8 aani fa ed ancora oggi non trovo alternative valide.. Forse la stessa Corsair ha prodotto ottimi case successivi, ma il 5000D non entra per due centimetri.. Vabbè, mi sa che svuoto il mio 450D e ci metto l'Hardware nuovo li..