View Full Version : Stabilimento Intel in Italia, il Piemonte vuole battere il Veneto in zona Cesarini
Redazione di Hardware Upg
28-10-2022, 11:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/stabilimento-intel-in-italia-il-piemonte-vuole-battere-il-veneto-in-zona-cesarini_111404.html
Il governatore del Piemonte non si è arreso all'ipotesi di strappare al Veneto lo stabilimento relativo al packaging dei chip che Intel ha intenzione di aprire in Italia. Previsto un "blitz" a Roma per provare a rimescolare le carte.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ninja750
28-10-2022, 11:28
perchè non nel SUD?
sierrodc
28-10-2022, 11:34
beh... l'Italia è a SUD. Oramai siamo i meridionali d'Europa.
Scherzi a parte, credo che logisticamente sia meglio avere fabbriche vicine tra loro, non una in Portogallo, una in Sicilia, una in Lapponia e una in Ucraina.
Spero lo facciano a Polesine Camerini con tanto di centrale nucleare anessa
Gyammy85
28-10-2022, 11:43
perchè non nel SUD?
Nah, il sud è turismo, è sole, turismo, cibo, turismo, gente simpatica, turismo, e tutto deve ruotara attorno al turista in calzini e bermuda che per una settimana viene a farsi due selfie, le restanti 51 non contano, attenzione a questi punti che sono i capisaldi, una granita, due pitoni, due RANCINE e via, "mi quanto stanno brutti ma si magna bene"
Fermo restando che in questa fabbrica faranno giusto due ihs e il resto saranno ggiovani barbamagliettati che fanno idee, probabilmente ha più senso la stm o come si chiama a catania, che fra l'altro produce ottimi pannelli fotovoltaici, ma tant'è
Ma il vantaggio di Verona non è che ha intersezione A4/A22, aereoporto e soprattutto l'università di informatica a due passi?
Se non ho capito male l'area di destinazione sarebbe anche vicina al casello di Nogarole Rocca, quindi... boh?
Gringo [ITF]
28-10-2022, 12:02
Già ci siamo finirà tutto a Tarallucci e Vino e lo stato che la riceverà ci Ringrazierà.
"Logisticamente andava fatta sull'isola dell'asinara......"
" no dai sul pinnacolo del K2 era più corretta....."
un "blitz" a Roma da parte di Cirio per "incontrare ministri e parlamentari, si tratta di una partita fondamentale per il Piemonte". Il tentativo, che appare in extremis, potrebbe rimescolare le carte, ma più che altro dilatare nuovamente i tempi di una decisione definitiva sul tema.
Dai, dai che perdiamo anche questa occasione.
Su, possiamo farcela!!
Nah, il sud è turismo, è sole, turismo, cibo, turismo, gente simpatica, turismo, e tutto deve ruotara attorno al turista in calzini e bermuda che per una settimana viene a farsi due selfie, le restanti 51 non contano, attenzione a questi punti che sono i capisaldi, una granita, due pitoni, due RANCINE e via, "mi quanto stanno brutti ma si magna bene"
Fermo restando che in questa fabbrica faranno giusto due ihs e il resto saranno ggiovani barbamagliettati che fanno idee, probabilmente ha più senso la stm o come si chiama a catania, che fra l'altro produce ottimi pannelli fotovoltaici, ma tant'è
Catania era stata considerata, ma la Regione Sicilia non è stata in grado di proporre un piano industriale convincente. Insomma, eleggere politici locali capaci aiuta.
Gringo [ITF]
28-10-2022, 12:07
Lucerna :D
PS: Che la facciano in Veneto o altrove dove la faranno non cambierà nulla, grazie ai Governatori Locali V2.0 ci lavoreranno lavoratori messi da una Cooperativa a prezzo bassissimo, che potrebbero anche essere Cinesi o Direttamente dei Bot....
Ma il vantaggio di Verona non è che ha intersezione A4/A22, aereoporto e soprattutto l'università di informatica a due passi?
Esatto, io sono di Verona e uno dei motivi è proprio quello della comodità logistica.
Gringo [ITF]
28-10-2022, 12:16
Esatto, io sono di Verona e uno dei motivi è proprio quello della comodità logistica.
trovami un politico giusto sul posto giusto.....
Mettiamo un medico alle strade
un bovaro alla sanità
...ecc
.. Vuoi che una Industria di processori ed Elettronica vada ad incastrarsi in un tassello giusto... Tarallucci e Vino.... e la svizzera cantone italiano ci ringrazierà.
lupin 3rd
28-10-2022, 12:25
perchè non nel SUD?
dove? magari nel quadrilatero della morte? considera poi che tra un pò molto probabilmente ci dovremo aggiungere anche le scorie nucleari (stando ai piani del nuovo governo)
supertigrotto
28-10-2022, 12:31
A Catania ci sta già STM .
Vigasio sarebbe un bel posto,credo meglio del Piemonte ma comunque ci sono giochetti politici ed economici sotto,a pensare male, vincerà la bustarella più golosa,la fabbrica potrebbero anche costruirla nell'altopiano dei 7 comuni (Asiago) se ci sono i fondi giusti,si sa come funzionano le cose nel Belpaese.
ninja750
28-10-2022, 12:39
la logistica non è quasi mai un problema tanto ste cose viaggiano treno o nave o aereo, sicuramente non gomma
si tratta solo di una questione politica e fiscale
se aprono una fabbrica in zone d'italia dove è largamente diffusa la percezione del RdC, lo stato ci guadagnerebbe due volte
schwalbe
28-10-2022, 12:40
perchè non nel SUD?
Perché pensi che al Nord non serva lavoro?
tra un pò molto probabilmente ci dovremo aggiungere anche le scorie nucleari (stando ai piani del nuovo governo)
E che male fanno? Paura che esplodano? Spazio 1999 è spettacolo, ma la realtà è un processo naturale che c'è dalla nascita dell'Universo. Basta lasciarle in un posto stabile a passar tempo.
ciolla2005
28-10-2022, 18:57
Non avete ancora capito che le scorie chimiche sono peggio delle nucleari, almeno quelle decadono e si può facilmente individuare la contaminazione...
Gringo [ITF]
30-10-2022, 11:11
Non avete ancora capito che le scorie chimiche sono peggio delle nucleari, almeno quelle decadono e si può facilmente individuare la contaminazione...
Scorie sono scorie, e lasciami finire di bere il mio bel bicchierone d'acqua corretta PFAS, ogni riferimento al VENETO e puramente casuale.
E comunque vedremo perchè la "la zona Cesarini" e anche con l'estero, non solo con i campanili.
Se non ho capito male l'area di destinazione sarebbe anche vicina al casello di Nogarole Rocca, quindi... boh?
perchè, vogliamo far viaggiare 'sta roba su camion?
geniale.... :muro:
già è un'area agricola, mentre l'italia è piena di aree industriali dismesse da riconvertire...:muro:
decadono in qualche milione di anni, quindi è irrilevante che decadano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.