View Full Version : Elon Musk al comando di Twitter. Il primo atto? Licenziati i dirigenti, CEO compreso
Redazione di Hardware Upg
28-10-2022, 08:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-al-comando-di-twitter-il-primo-atto-licenziati-i-dirigenti-ceo-compreso_111387.html
Elon Musk è al timone di Twitter e il suo primo atto formale non è stato quello di licenziare i dipendenti ma diverse figure dirigenziali, compreso il CEO Parag Agrawal. Musk dovrebbe esporre la sua visione per il futuro del social nelle prossime ore.
Click sul link per visualizzare la notizia.
non sono sicuro che alla fine il vincitore sia musk... potrebbero benissimo aver "vinto" i vecchi dirigenti defenestrati
che poi è facilmente intuibile che non vedevano l'ora che arrivasse musk per lasciare la barca con una barcata (perdonatemi il gioco di parole) di soldi
Ginopilot
28-10-2022, 08:41
non sono sicuro che alla fine il vincitore sia musk... potrebbero benissimo aver "vinto" i vecchi dirigenti defenestrati
che poi è facilmente intuibile che non vedevano l'ora che arrivasse musk per lasciare la barca con una barcata (perdonatemi il gioco di parole) di soldi
Vinto cosa? Ha comprato un'azienda per farci soldi. Sono affari.
se riuscirà a farci soldi è tutto da vedere come il tempo necessario per riuscirci
intanto sembra che ne abbia spesi più di quanto vale in realtà
Ginopilot
28-10-2022, 08:56
se riuscirà a farci soldi è tutto da vedere come il tempo necessario per riuscirci
intanto sembra che ne abbia spesi più di quanto vale in realtà
Magari vuole candidarsi presidente usa.
Twitter farà soldi a palate solo con quelli che rientrano ... :D :D :D
impossibile, non è nato negli USA
se non hanno cambiato la legge (o costituzione, non mi sono mai interessato su dove e come è scritta sta cosa) mi risulta che solo chi è nato negli USA può diventarne presidente
sicuramente è bravo ad attirare investitori e fondi vari, poi sul farne vero profitto è un'altro discorso
randorama
28-10-2022, 09:06
ora di cancellare l'account di twitter.
ah no, non l'ho mai avuto :|
"Acquisto Twitter perché è importante per il futuro della civilizzazione avere una piazza comune digitale dove un'ampia gamma di idee può essere discussa in modo salutare senza ricorrere alla violenza"
:asd: :asd: :asd:
Le conta che le par vere...
Ckdjdnsjshsisjsjsodndjsgsusbsk
Speriamo elimini quella censura odiosa che imperversa su Twitter.
Facebook invece con la censura esagerata si sta dando la zappa sui piedi da sola, il titolo è ai livelli del 2016 e non accenna a scendere.
Vinto cosa? Ha comprato un'azienda per farci soldi. Sono affari.
Premessa: non sono un estimatore né un detrattore di Musk.
Per Musk fare soldi e fare qualcosa per migliorare il mondo (dal suo punto di vista, si intende, non entro nel merito) sono quasi sullo stesso piano. Dire che lo fa solo per fare soldi non lo inquadra bene, e infatti molti non lo capiscono perché riducono il giudizio a quello, salvo poi rimanere spiazzati.
Aspettatevi quindi grandi rivoluzioni in Twitter. I soldi verranno dopo, forse (Tesla docet)
Facebook invece con la censura esagerata si sta dando la zappa sui piedi da sola, il titolo è ai livelli del 2016 e non accenna a scendere.La censura presunta o reale non c'entra niente con i movimenti delle azioni.
Ginopilot
28-10-2022, 09:33
Twitter farà soldi a palate solo con quelli che rientrano ... :D :D :D
Rientrano? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ginopilot
28-10-2022, 09:35
Per Musk fare soldi e fare qualcosa per migliorare il mondo (dal suo punto di vista, si intende, non entro nel merito) sono quasi sullo stesso piano. Dire che lo fa solo per fare soldi non lo inquadra bene, e infatti molti non lo capiscono perché riducono il giudizio a quello, salvo poi rimanere spiazzati.
Aspettatevi quindi grandi rivoluzioni in Twitter. I soldi verranno dopo, forse (Tesla docet)
Migliorare il mondo? :doh: Ma pensi sul serio che Tesla sia nata per migliorare il mondo? :doh:
Musk è un uomo d'affari.
Infatti, chi crede che Musk pensi solo ai soldi dovrebbe considerare che fondare un'azienda aerospaziale e comprare un'azienda di automobili elettriche agli inizi degli anni 2000 non era certo la mossa più furba per fare soldi. Erano entrambe imprese rischiosissime e ad altissimo rischio di fallimento.
daviderules
28-10-2022, 09:37
Facebook invece con la censura esagerata si sta dando la zappa sui piedi da sola, il titolo è ai livelli del 2016 e non accenna a scendere.
Ma cosa c'entra la censura, facebook si sta affossando per quella pagliacciata di metaverso in cui spendono una quantità folle di denaro. Non so cosa sia saltato in mente a zuckerberg.
Comunque non so, per quanto sia un moderato estimatore di Musk rimuovere qualsiasi tipo di censura rischia di far diventare twitter una discarica a cielo aperto ancora peggiore di quella attuale.
Vinto cosa? Ha comprato un'azienda per farci soldi. Sono affari.Ha fatto uno degli affari peggiori della storia.
Ha pagato twitter 54 dollari ad azione in questo mercato. Se non fosse stato per la proposta di acquisizione di Musk il titolo sarebbe ora attorno ai 10$ per azione. Musk ha pagato probabilmente 30 miliardi più di quanto sarebbe il suo valore attuale.
Ginopilot
28-10-2022, 09:43
Ha fatto uno degli affari peggiori della storia.
Ha pagato twitter 54 dollari ad azione in questo mercato. Se non fosse stato per la proposta di acquisizione di Musk il titolo sarebbe ora attorno ai 10$ per azione. Musk ha pagato probabilmente 30 miliardi più di quanto sarebbe il suo valore attuale.
E' un genio, trovera' il modo di sfruttarla a suo vantaggio in qualche modo, come ha sempre fatto.
Ginopilot
28-10-2022, 09:44
Infatti, chi crede che Musk pensi solo ai soldi dovrebbe considerare che fondare un'azienda aerospaziale e comprare un'azienda di automobili elettriche agli inizi degli anni 2000 non era certo la mossa più furba per fare soldi. Erano entrambe imprese rischiosissime e ad altissimo rischio di fallimento.
Chi crede che lo faccia per fare del bene è rimasto bambino :sofico:
Migliorare il mondo? :doh: Ma pensi sul serio che Tesla sia nata per migliorare il mondo? :doh:
Musk è un uomo d'affari.
Nessuno pensava che Tesla sarebbe arrivata da qualche parte, altrimenti l'avrebbe già fondata qualcun altro prima di lui. E infatti è arrivato a vivere in un camper quando aveva impegnato tutti i soldi che aveva in questo. Chi pensa solo agli affari molla molto molto prima.
E non ho detto che Tesla sia nata solo per migliorare il mondo, ho detto che Musk pensava di fare entrambe le cose. Poiché siamo stati abituati a pensare che non siano compatibili, preferiamo pensare che abbia fatto solo i soldi, ma non è così. SpaceX, Starlink, ... altre cose che nessuno avrebbe mai pensato di fare stimandole non profittevoli, Musk le ha fatte. Ci ha fatto/ci farà i soldi è vero, ma ci crede pure, altrimenti non l'avrebbe fatto in barba agli analisti finanziari che dicevano sarà un buco nell'acqua.
Ginopilot
28-10-2022, 10:15
Nessuno pensava che Tesla sarebbe arrivata da qualche parte, altrimenti l'avrebbe già fondata qualcun altro prima di lui. E infatti è arrivato a vivere in un camper quando aveva impegnato tutti i soldi che aveva in questo. Chi pensa solo agli affari molla molto molto prima.
E non ho detto che Tesla sia nata solo per migliorare il mondo, ho detto che Musk pensava di fare entrambe le cose. Poiché siamo stati abituati a pensare che non siano compatibili, preferiamo pensare che abbia fatto solo i soldi, ma non è così. SpaceX, Starlink, ... altre cose che nessuno avrebbe mai pensato di fare stimandole non profittevoli, Musk le ha fatte. Ci ha fatto/ci farà i soldi è vero, ma ci crede pure, altrimenti non l'avrebbe fatto in barba agli analisti finanziari che dicevano sarà un buco nell'acqua.
Migliorare il mondo non c'entra nulla, banalmente ci credeva ed ha avuto molta fortuna, perche' in qualche modo è passata l'idea che l'auto elettrica sia un punto di svolta per salvare l'ambiente. Nessuno avrebbe mai creduto che ci saremmo bevuto una balla del genere.
Chi crede che lo faccia per fare del bene è rimasto bambino :sofico:
Ginopilot, esiste un modo per continuare a criticare Musk senza uscire fuori dal ragionamento razionale:
no Musk non lo fa per il bene del mondo, ne lo fa per i soldi, lo fa per soddisfare il suo ego.
Detto questo:
IMHO lui crede davvero di fare del bene al mondo
Douglas Mortimer
28-10-2022, 10:21
Ah ah ah, adesso una ventata di libertà arriverà anche su Twitter, stop modello cinese, niente censura, niente controllori del pensiero. Licenziati coloro che hanno bandito Trump.
Ginopilot
28-10-2022, 10:25
Ah ah ah, adesso una ventata di libertà arriverà anche su Twitter, stop modello cinese, niente censura, niente controllori del pensiero. Licenziati coloro che hanno bandito Trump.
Dici che toglieranno fact checking?
Ginopilot
28-10-2022, 10:26
Ginopilot, esiste un modo per continuare a criticare Musk senza uscire fuori dal ragionamento razionale:
no Musk non lo fa per il bene del mondo, ne lo fa per i soldi, lo fa per soddisfare il suo ego.
Detto questo:
IMHO lui crede davvero di fare del bene al mondo
Lui DICE di fare del bene al mondo, come ogni imprenditore.
Ora metterà doge coin come moneta ufficiale di Twitter e recupera subito i soldi persi... :D
Ginopilot
28-10-2022, 10:37
Ora metterà doge coin come moneta ufficiale di Twitter e recupera subito i soldi persi... :D
Tu ci scherzi, trovera' il modo di sfruttarlo a suo vantaggio, come ha sempre fatto.
sicuramente è bravo ad attirare investitori e fondi vari, poi sul farne vero profitto è un'altro discorso
Se non fai profitti difficilmente attiri investitori...
Lui DICE di fare del bene al mondo, come ogni imprenditore.
Non lo fa per fare soldi, se continui a pensarla così davvero non comprendi Musk.
Questo non vuol dire che sia un filantropo.
matrix83
28-10-2022, 12:23
Magari vuole candidarsi presidente usa.
So che era una battuta, ma volevo comunque ricordare che non può essere candidato presidente perchè non è nato negli USA.
Ginopilot
28-10-2022, 12:37
Non lo fa per fare soldi, se continui a pensarla così davvero non comprendi Musk.
Questo non vuol dire che sia un filantropo.
Non ho nessun interessa a comprenderlo ne a pensare di farlo.
Non ho nessun interessa a comprenderlo ne a pensare di farlo.
Interessante,
quindi ammetti che i tuoi post riguardo Musk sono sono senza cognizione di causa, giusto per far caciara?
Interessante,
quindi ammetti che i tuoi post riguardo Musk sono sono senza cognizione di causa, giusto per far caciara?
Quindi prima di dire che Musk mi sta ampiamente sulle gonadi, lui e i suoi modi di fare da spaccone, devo uscirci a cena e frequentarlo per qualche periodo?
Quindi prima di dire che Musk mi sta ampiamente sulle gonadi, lui e i suoi modi di fare da spaccone, devo uscirci a cena e frequentarlo per qualche periodo?
Tu come lo chiami parlare di un argomento senza conoscere i fatti?
Tu come lo chiami parlare di un argomento senza conoscere i fatti?
Qui si sta parlando di atteggiamenti. E questi sono alla luce del sole.
Io non sto dicendo che Musk sia un ladro (ipotesi senza conoscere), ma posso dire che è una persona che non ammiro (opinione maturata guardando le sue azioni e le sue sparate).
Sono due cose diverse ;)
Qui si sta parlando di atteggiamenti. E questi sono alla luce del sole.
Io non sto dicendo che Musk sia un ladro (ipotesi senza conoscere), ma posso dire che è una persona che non ammiro (opinione maturata guardando le sue azioni e le sue sparate).
Sono due cose diverse ;)
Infatti, stai giudicando una persona in base a come lo ritraggono giornalisti e opinione pubblica, non in base a quello che è.
Un po' come chi vive all'estero pensa che ora abbiamo un governo estremista neofascista...
Infatti, stai giudicando una persona in base a come lo ritraggono giornalisti e opinione pubblica, non in base a quello che è.
Un po' come chi vive all'estero pensa che ora abbiamo un governo estremista neofascista...
Ma io non ho mai detto che so come è Musk. Ma che mi sta ampiamente sulle balle. E non è per come appare dai giornali, ma per quello che fa o dice. E mi basta e avanza per dire quello che penso :)
Ma io non ho mai detto che so come è Musk. Ma che mi sta ampiamente sulle balle. E non è per come appare dai giornali, ma per quello che fa o dice. E mi basta e avanza per dire quello che penso :)
Ma quello che fa e dice, lo sai perché hai seguito qualche sua presentazione per intero? Qualche intervista completa? Segui regolarmente il suo profilo twitter?
Oppure è "quello che fa o dice" così com'è estratto da articoli e giornali?
E chi lo idrolata lo conosce a fondo ?
Clmsl,m,ls,òslò,lss
Clmsl,m,ls,òslò,lss
Ah, non lo so...
Io so solo che chi dice che lui pensa solo ai soldi e agli affari, lo dice per convinzione sua, e probabilmente non lo ha neanche mai sentito aprir bocca...
Clmsl,m,ls,òslò,lss
lo idrolata con l'idrolitina per quello a volte sembra un po' gasato :D :D :D :D :D
Musk è un uomo d'affari.
Capisco l'antipatia che hai verso di lui, però non non per forza di cose tutto ciò che lui crea deve risultare inevitabilmente inutile e negativo per la società eh? Sapessi quanti personaggi stanno sulle balle anche a me, però quando fanno qualcosa di positivo non ho problemi ad ammetterlo.
Il fatto è che nel bene o nel male ha contribuito alla crescita di molti settori tecnologici. Questo significa che se anche un giorno tutte le sue aziende fallissero, il suo impero sparirebbe ma le tecnologie che grazie ai suoi finanziamenti ha aiutato a far progredire rimarrebbero e verrebbero sfruttate per future evoluzioni in tantissimi settori.
Prova a pensare alla sua esistenza in maniera un po' meno negativa e tenta di vedere questo personaggio attraverso una descrizione che potrebbe essere ideale dal tuo punto di vista:
"L'uomo d'affari Elon Musk, dall'alto della sua estrema avidità ed arroganza verso il mondo, pensando solo a fare soldi, ha contribuito comunque allo sviluppo di molte tecnologie, dai software, all'industria aerospaziale, fino all'automotive, le quali potranno essere utilizzate da molti e sfruttate per essere migliorate anche da imprenditori non profit che rispetto a lui hanno veramente a cuore il bene dell'umanità".
Va meglio così? :D
La censura presunta o reale non c'entra niente con i movimenti delle azioni.
C'entrano sì, la censura fa fuggire molti utenti che non fruiscono del servizio non guardano pubblicità e le azioni scendono.
Dici che toglieranno fact checking?
Magari togliessero quello ignorante ed incompetente.
Furono già bacchettati dal British Medical Journal per questa cosa.
WAN del Diablo4
29-10-2022, 16:03
Come si fa a "licenziare" un CEO che NON è un dipendente ma un collaboratore? :asd:
Purtroppo italiano e pubblico italiano non andranno mai d'accordo col mondo ammmmerigano, chi opera in Twitter con un contratto da "dipendente" sarà una minima parte rispetto alla marea di collaboratori che semplicemente cercheranno altri posti come collaboratori.
WAN del Diablo4
29-10-2022, 16:19
E' un genio, trovera' il modo di sfruttarla a suo vantaggio in qualche modo, come ha sempre fatto.
Non credo proprio.
Se toglie la censura (che è ancora niente, altro che fastidiosa) il primo a rimetterci sarà proprio lui e le sue aziende.
https://www.theverge.com/2022/10/28/23428132/elon-musk-twitter-acquisition-problems-speech-moderation
Ginopilot
29-10-2022, 17:42
Magari togliessero quello ignorante ed incompetente.
Furono già bacchettati dal British Medical Journal per questa cosa.
Penso preferisca dare carta bianca all'amico trump, il resto conta poco.
Ginopilot
29-10-2022, 17:45
Capisco l'antipatia che hai verso di lui, però non non per forza di cose tutto ciò che lui crea deve risultare inevitabilmente inutile e negativo per la società eh? Sapessi quanti personaggi stanno sulle balle anche a me, però quando fanno qualcosa di positivo non ho problemi ad ammetterlo.
Il fatto è che nel bene o nel male ha contribuito alla crescita di molti settori tecnologici. Questo significa che se anche un giorno tutte le sue aziende fallissero, il suo impero sparirebbe ma le tecnologie che grazie ai suoi finanziamenti ha aiutato a far progredire rimarrebbero e verrebbero sfruttate per future evoluzioni in tantissimi settori.
Prova a pensare alla sua esistenza in maniera un po' meno negativa e tenta di vedere questo personaggio attraverso una descrizione che potrebbe essere ideale dal tuo punto di vista:
"L'uomo d'affari Elon Musk, dall'alto della sua estrema avidità ed arroganza verso il mondo, pensando solo a fare soldi, ha contribuito comunque allo sviluppo di molte tecnologie, dai software, all'industria aerospaziale, fino all'automotive, le quali potranno essere utilizzate da molti e sfruttate per essere migliorate anche da imprenditori non profit che rispetto a lui hanno veramente a cuore il bene dell'umanità".
Va meglio così? :D
Si discuteva non dei risvolti che hanno avuto o avranno le aziende, ma della ragione per cui sono stati portati avanti certi progetti.
https://cdn-thumbs.imagevenue.com/98/0e/fa/ME15IIJE_t.jpg (https://www.imagevenue.com/ME15IIJE)
WAN del Diablo4
29-10-2022, 22:25
Non sono "amici", semplicemente Musk incarna il "politically correct di destra" per cui bisogna far parlare tutti (quelli che poi vogliono togliere il diritto di parola agli altri).
E lo fa perchè fare l'antisistema gli porta pubblicità agggratis in quell'inferno di pseudopolitica che sono gli USA (dopo c'è la Russia e dopo l'Italia, stesse dinamiche dell'elettorato-pubblico di compratori)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.