View Full Version : antivirus family: quale scegliere
necessitą direi abbastanza tipica: due pc win e quattro phone android, famiglia (quindi multiutente) con minori (quindi controllo parentale), blocco e rintracciamento dispositivi smarriti ecc..
Cosa consigliereste? usavo Kaspersky ma visto l'aria che tira....
visto che nessun risponde provo con una domanda pił semplice, visto quanto sopra secondo voi meglio McAfee o BitDefender?
ottavomax
12-11-2022, 19:23
visto che nessun risponde provo con una domanda pił semplice, visto quanto sopra secondo voi meglio McAfee o BitDefender?
Ciao, sono stato sempre utente di kasperky e da quest'anno norton 360 premiun. 10 licenze a 25 euro e ha tutto quello che cerchi. Non fa rimpiangere kasperky. Anzi
lo vedo a 45 euro (e non capisco se permette il multiaccount, utile in ambiente familiare)
ottavomax
14-11-2022, 10:34
lo vedo a 45 euro (e non capisco se permette il multiaccount, utile in ambiente familiare)
multiaccount no. al prezzo che ti ho detto lo trovi ancora adesso
vi aggiorno su qualche test, tentato dal Black Friday ho preso una licenza McAfee a prezzo scontatissimo ma, ahimč, senza prima installare la versione di prova. Ebbene, il parental control non funziona!!! su Win11 non identifica gli altri utenti e sul cellulare di mio figlio funziona 1 volta su 5 (anche a paritą di condizione, mah!)
Provato BitDefender, tutto sembra funzionare. Vedremo....
...McAfee ha anche il difetto che se lo reinstalli su smartphone (su PC non ho provato) te lo riconteggia come un nuovo dispositivo (quindi magari lo stesso dispositivo vale come 2 o 3 installazioni) e bisogna andare sul pannello, cancellare il dispositivo e riloggarsi.
BitDefender, invece, per il parental control ti chiede anche la directory utente ma poi non gestisce comunque il multiaccount e se assegni un computer ad un minore poi non gestisce altri utenti collegati.
Insomma, rimpiango Kaspersky!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.