View Full Version : Ecco il robot che ricarica le auto: ne basta uno per un intero parcheggio | VIDEO
Redazione di Hardware Upg
25-10-2022, 17:49
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/ecco-il-robot-che-ricarica-le-auto-ne-basta-uno-per-un-intero-parcheggio-video_111303.html
CHARbO è un robot in grado di collegare un punto di ricarica CCS a un'auto elettrica, e grazie al binario a lunghezza variabile può gestire da uno a più posti, fino a 100 metri di lunghezza
Click sul link per visualizzare la notizia.
*Pegasus-DVD*
25-10-2022, 18:01
che str
Ragerino
25-10-2022, 18:10
E' pieno di auto con sportelli di carica in posti più improbabili. Tipo sul paraurti anteriore :asd: . Se piove poi, c'è da divertirsi, con lo sportellino aperto.
Ora del 2024 le colonnine dove servono ci saranno, e nonostante le proccupazioni non arriveremo a vedere file di auto in coda perché le colonnine sono occupate
Di fronte all'innovazione il mondo si divide in due categorie di persone, chi vede i mille problemi per cui non funzionerà mai e chi la soluzione con cui potrebbe funzionare :O o almeno credo, e chi li ha mai visti i secondi nel forum di hwupgrade :ciapet:
Se le auto elettriche si ricaricassero automaticamente appena parcheggiate in qualunque (o quasi) parcheggio sarebbe fantastico, e penso che in futuro ci si arriverà, anche se questo prototipo mi sembra ancora troppo macchinoso. Intanto mi accontenterei di colonnine standardizzate, diffuse e utilizzabili da tutti con contanti e bancomat, come le pompe di benzina.
Hiei3600
25-10-2022, 18:24
Lentissimo quel braccio meccanico, non si fa prima a connettere manualmente quell'affare? mah... :mc:
paolo cavallo
25-10-2022, 19:05
se si rompe quanto costa ripararlo ?
bodomTerror
25-10-2022, 19:59
Cè un problema strutturale, devono dimenticarsi dello sportellino classico laterale e metterlo sotto l'auto con apertura automatica non appena si avvicina il braccio meccanico che sbuca dal fondo stradale, magari con una mobilità a 360° nel caso che l'auto non sia perfettamente sopra
Heartfox
25-10-2022, 20:25
Piu' che il robot opterei per ricarica ad induzione, bobine sul fondo auto e parcheggio con parte che si solleva per toccare il pianale poche parti attive meno guasti e perdite e sicuramente non a 50Hz......
Piu' che il robot opterei per ricarica ad induzione, bobine sul fondo auto e parcheggio con parte che si solleva per toccare il pianale poche parti attive meno guasti e perdite e sicuramente non a 50Hz......
Ah beh si buttiamo un po' di energia che ne abbiamo a quintali.
Hiei3600
25-10-2022, 20:32
se si rompe quanto costa ripararlo ?
Chiamano un altro braccino robotico che alla velocità di 1 km all'ora corre a ripararlo :mc:
quanti ampere nel binario?
Pioggia.
Dateci le colonnine fast ogni paesello, come per i benzinai.
PS, anche le indicazioni grazie, ieri sera ne ho scovata una in un parcheggio in pieno buio, se non fosse stato per il leddone di becharge non l'avrei trovata.
PS perchè molti scrivono di contanti e bancomat quando si può far tutto con una tesserina.
Primo passaggio parte la ricarica.
Secondo passaggio la ferma.
Automaticamente arriva il pagamento e ti trovi tutte le info sul cellulare (che puoi anche non avere a disposizione).
Ragerino
26-10-2022, 08:02
PS perchè molti scrivono di contanti e bancomat quando si può far tutto con una tesserina.
Primo passaggio parte la ricarica.
Secondo passaggio la ferma.
Automaticamente arriva il pagamento e ti trovi tutte le info sul cellulare (che puoi anche non avere a disposizione).
Il bancomat E' una tesserina eh. Ed è pure universale.
Fare un account con ogni singolo gestore, tra app, tessere e str0nzate varie, passa la voglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.