PDA

View Full Version : Ecco il robot che ricarica le auto: ne basta uno per un intero parcheggio | VIDEO

Redazione di Hardware Upg
25-10-2022, 17:49
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluzioni-ricarica/ecco-il-robot-che-ricarica-le-auto-ne-basta-uno-per-un-intero-parcheggio-video_111303.html

CHARbO è un robot in grado di collegare un punto di ricarica CCS a un'auto elettrica, e grazie al binario a lunghezza variabile può gestire da uno a più posti, fino a 100 metri di lunghezza

Click sul link per visualizzare la notizia.

*Pegasus-DVD*
25-10-2022, 18:01
che str

Ragerino
25-10-2022, 18:10
E' pieno di auto con sportelli di carica in posti più improbabili. Tipo sul paraurti anteriore :asd: . Se piove poi, c'è da divertirsi, con lo sportellino aperto.

io78bis
25-10-2022, 18:14
Ora del 2024 le colonnine dove servono ci saranno, e nonostante le proccupazioni non arriveremo a vedere file di auto in coda perché le colonnine sono occupate

pengfei
25-10-2022, 18:19
Di fronte all'innovazione il mondo si divide in due categorie di persone, chi vede i mille problemi per cui non funzionerà mai e chi la soluzione con cui potrebbe funzionare :O o almeno credo, e chi li ha mai visti i secondi nel forum di hwupgrade :ciapet:

berson
25-10-2022, 18:21
Se le auto elettriche si ricaricassero automaticamente appena parcheggiate in qualunque (o quasi) parcheggio sarebbe fantastico, e penso che in futuro ci si arriverà, anche se questo prototipo mi sembra ancora troppo macchinoso. Intanto mi accontenterei di colonnine standardizzate, diffuse e utilizzabili da tutti con contanti e bancomat, come le pompe di benzina.

Hiei3600
25-10-2022, 18:24
Lentissimo quel braccio meccanico, non si fa prima a connettere manualmente quell'affare? mah... :mc:

paolo cavallo
25-10-2022, 19:05
se si rompe quanto costa ripararlo ?

bodomTerror
25-10-2022, 19:59
Cè un problema strutturale, devono dimenticarsi dello sportellino classico laterale e metterlo sotto l'auto con apertura automatica non appena si avvicina il braccio meccanico che sbuca dal fondo stradale, magari con una mobilità a 360° nel caso che l'auto non sia perfettamente sopra

Heartfox
25-10-2022, 20:25
Piu' che il robot opterei per ricarica ad induzione, bobine sul fondo auto e parcheggio con parte che si solleva per toccare il pianale poche parti attive meno guasti e perdite e sicuramente non a 50Hz......

niky89
25-10-2022, 20:29
Piu' che il robot opterei per ricarica ad induzione, bobine sul fondo auto e parcheggio con parte che si solleva per toccare il pianale poche parti attive meno guasti e perdite e sicuramente non a 50Hz......

Ah beh si buttiamo un po' di energia che ne abbiamo a quintali.

Hiei3600
25-10-2022, 20:32
se si rompe quanto costa ripararlo ?

Chiamano un altro braccino robotico che alla velocità di 1 km all'ora corre a ripararlo :mc:

frankie
25-10-2022, 21:15
quanti ampere nel binario?
Pioggia.
Dateci le colonnine fast ogni paesello, come per i benzinai.
PS, anche le indicazioni grazie, ieri sera ne ho scovata una in un parcheggio in pieno buio, se non fosse stato per il leddone di becharge non l'avrei trovata.

frankie
25-10-2022, 21:17
PS perchè molti scrivono di contanti e bancomat quando si può far tutto con una tesserina.
Primo passaggio parte la ricarica.
Secondo passaggio la ferma.
Automaticamente arriva il pagamento e ti trovi tutte le info sul cellulare (che puoi anche non avere a disposizione).

Ragerino
26-10-2022, 08:02
PS perchè molti scrivono di contanti e bancomat quando si può far tutto con una tesserina.
Primo passaggio parte la ricarica.
Secondo passaggio la ferma.
Automaticamente arriva il pagamento e ti trovi tutte le info sul cellulare (che puoi anche non avere a disposizione).

Il bancomat E' una tesserina eh. Ed è pure universale.
Fare un account con ogni singolo gestore, tra app, tessere e str0nzate varie, passa la voglia.