PDA

View Full Version : Broadcom spera di evitare un'indagine dell'antitrust europeo... perché VMware è "concorrente del cloud pubblico"

Redazione di Hardware Upg
25-10-2022, 15:31
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/market/broadcom-spera-di-evitare-un-indagine-dell-antitrust-europeo-perche-vmware-e-concorrente-del-cloud-pubblico_111266.html

Broadcom non fa mistero di voler concludere l'acquisizione di VMware il prima possibile, ma dovrà rispondere alle preoccupazioni dell'antitrust europeo: secondo l'azienda, VMware è concorrente del cloud pubblico e quindi l'acquisizione deve procedere

Click sul link per visualizzare la notizia.

Qarboz
25-10-2022, 20:20
Scusate l'ignoranza, ma Broadcom vende altri sw di virtualizzazione? Perché non mi spiego il motivo per cui l'antitrust dovrebbe bocciare l'acquisto di VMware

Slater91
26-10-2022, 10:43
Scusate l'ignoranza, ma Broadcom vende altri sw di virtualizzazione? Perché non mi spiego il motivo per cui l'antitrust dovrebbe bocciare l'acquisto di VMware

C'è un altro aspetto da considerare, ovvero come Broadcom potrebbe usare il predominio di VMware nel mercato della virtualizzazione per spingere altri prodotti e servizi e distorcere così la concorrenza in altri mercati. Ad esempio, Broadcom potrebbe legare a doppio filo le soluzioni di VMware con quelle di Symantec, andando così a distorcere il mercato delle soluzioni per la sicurezza. Questo è solo un esempio, ma penso faccia capire che il problema non è così scontato.

Qarboz
26-10-2022, 21:10
@Slater91
Grazie della risposta, adesso mi è chiaro