PDA

View Full Version : Spuntano le foto della Fiat 500 Abarth Elettrica. Su Instagram si può scegliere il suono che emetterà

Redazione di Hardware Upg
25-10-2022, 15:46
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/spuntano-le-foto-della-fiat-500-abarth-elettrica-su-instagram-si-puo-scegliere-il-suono-che-emettera_111292.html

Una foto che apparentemente sembra arrivare dalla fabbrica di Mirafiori mostra una prima 500 elettrica in versione Abarth. Nel frattempo il marchio apre un sondaggio per scegliere il suono digitale

Click sul link per visualizzare la notizia.

wolverine
25-10-2022, 16:09
Si ma se questo sistema audio lo dovessero adottare non solo Abarth, ma altre case, mi immagino che "sinfonia" per strada... :stordita: :eek:

Fede
25-10-2022, 16:30
madonna che cagata pazzesca

giugas
25-10-2022, 16:32
E pensare che parliamo di un marchio che ha contribuito a scrivere la storia dell'automobilismo sportivo.
Che fine ingloriosa...

argez
25-10-2022, 17:10
Si può avere l'audio di Fantozzi in loop o remixato:"E' una cagata pazzesca!"?

Vash_85
25-10-2022, 17:13
Dove sono quelli che vogliono le strade piene di auto a pile perché non gli piace il rumore?! :sofico:

Ecco questo vi beccate: auto a pile con il suono registrato che fa brum brum lo stesso!:sofico: :sofico:

Che inculata pazzesca! :D :D

toni.bacan
25-10-2022, 17:39
Le auto elettriche godevano dei 5 ZERO
Zero cambi di marcia
Zero emissioni
Zero odori
Zero vibrazioni
Zero rumori

Oggi gli aggiungiamo i rumori
Domani ci mettiamo anche un po di vibrazioni e magari un bel arbre magique al nostalgico profumo Gasolina, ed i 5 zeri ce li attacchiamo al...la spina :asd:

386DX40
25-10-2022, 18:40
Non ho auto elettriche e non credo potrò mai permettermele ma per quel poco che ho provato salendo su una media 100% elettrica da 200cv, devo dire che il problema "suoni" o "vibrazioni" era di fatto un non problema. L' esperienza (ed ero molto dubbioso) in moto tralasciando il finto rumore di manovra, è paragonabile a qualsiasi auto moderna insonorizzata dove ruote, aria, ammortizzatori, asfalto, creano assieme all' ambiente circostante praticamente "lo stesso" rumore altroché silenzio. ;)
Certo la differenza la si nota agli incroci, ai semafori, facendoci caso, ma in moto mi sono dovuto ricredere.

Per cui non credo sia questo il dubbio più grande quanto la reale possibilità che un mondo dell' usato possa esistere come prima, con anche i pro di prima nel risparmiare, nell' affidabilità, nel quotidiano diciamo. Auto nuove non ne ho mai avute.

Brajang
26-10-2022, 09:37
Ahhhh aspetto le pubblicità in tv... https://www.youtube.com/watch?v=EIYDGiUbUTo

nickname88
26-10-2022, 10:01
Si ma se questo sistema audio lo dovessero adottare non solo Abarth, ma altre case, mi immagino che "sinfonia" per strada... :stordita: :eek:Ci sarà la moda delle tracce audio custom ( ossia fra quelle non offerte dal produttore ). :read:

Qualcuno potrebbe azzardare di inserire il sound della Ferrari V12

Saturn
26-10-2022, 10:08
Si può avere l'audio di Fantozzi in loop o remixato:"E' una cagata pazzesca!"?

Tecnicamente si.

Mamma mia prevedo tempi oscuri...:rolleyes:

NighTGhosT
26-10-2022, 11:05
Ehm....se fanno come la BMW i4 M50.....l'audio lo si sente all'interno (prodotto dalle casse).....ed e' liberamente attivabile/disattivabile.

smartiz
28-10-2022, 13:16
Uno dei vantaggi delle auto elettriche e' proprio la silenziosita'...
Che vergogna !

ninja750
28-10-2022, 14:31
Le auto elettriche godevano dei 5 ZERO
Zero cambi di marcia
Zero emissioni
Zero odori
Zero vibrazioni
Zero rumori

Oggi gli aggiungiamo i rumori

sei rimasto indietro con le legislazioni

ti lascio googlare AVAS, "purtroppo" lo adottano anche le ibride

Vash_85
22-11-2022, 15:43
Presentata ufficialmente poco fa

Da chi è stato in conferenza stampa al lingotto sembra che abbia le stesse pile della versione liscia, sia limitata a 155 km/h :rolleyes: e che se schiacci un pulsantino sul volante faccia il rumore del motore ICE riprodotto ANCHE all'esterno, si dovrebbe chiamare Sound Generator o qualcosa di simile! :sofico:

Come dicevo qualche post più su:
Che inculatura pazzesca se dovessero seguire tutti questa linea!
Uno bello scooter Niu, o come si chiama, con il suono di un v12 lambo o di un v8 diesel del turbostar carico in salita e sai che goduria alle 4 del mattino a passare con il volume a palla in città! :asd: