La legge dice il contrario: si riattivano ogni volta che spegni l'auto. La soluzione? Mettere la freccia quando si cambia corsia, quando si esce dalla rotonda e in generale ogni qual volta è obbligatorio farlo. :read:
No, la legge non dice che il lane assistant si deve attivare in automatico, tanto è vero che è ancora un optional a pagamento non obbligatorio, e su un'altra auto si doveva attivare a mano e partiva solo oltre i 65kmh. In realtà anche su questa dal menù impostazioni si può disattivare definitivamente, ma il pulsantino sulla console lo disattiva solo fino alla prossima accensione.
Non hai capito un fava, ancora: quando esco da una delle mille rotondine che ormai tappezzano la periferia e mi immetto nello stradone a DUE corsie, delimitate da strisce che iniziano poco fuori la rotonda, mentre sto decidendo in quale mettermi il lane assistant prende la sua decisione e mi sterza bruscamente in una delle due puntandomi verso il guardrail. Non ho provato a vedere se in prossimità del guardrail mi riporta in centro, (contro)sterzo prima io ma è a dir poco fastidioso. Idem nelle curve, se ti avvicini troppo al bordo (secondo lui) ti ributta violentemente verso l'esterno, col risultato che contrastandolo a volte finisce che vado a zig zag per un po'.
Ho l’impressione che tu cerchi di usare la rotonda come fanno in tanti senza usare la freccia per cambiare corsia o per uscire. Ho indovinato?
No, ritenta, sarai più fortunato, pedantello.
A parte che con tutte le rotonde che ci sono ormai la freccia non la usa più nessuno, tanto è inutile, almeno in quelle piccole dove non ci sono corsie dentro la rotonda.
Ma il vero problema è, come anche altri hanno sgnalato, che se questi sitemi funzionano a
[email protected] possono fare più danni che altro. Metterli tanto perché fa figo (come i tasti touch), o perché diventeranno obbligatori, senza che siano realmente pronti è come obbligarti a usare un programma in beta.
C'è una casa che vende un certo autopilot in beta :D, ma per fortuna non è obbligatorio.