Redazione di Hardware Upg
25-10-2022, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/chrome-fine-supporto-imminente-su-windows-7-e-windows-81-l-annuncio-di-google_111276.html
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pasquale_1965
25-10-2022, 14:31
ne useremo altri magari migliori e meno ficcanaso. Ultimamente sto apprezzando Linux Cinnamon o Mint molto veloce e meno avido di ram rispetto a Windows.
biometallo
25-10-2022, 15:37
ne useremo altri magari migliori e meno ficcanaso.
Non che ci siano molte alternative una volta che Chrome e derivati avranno terminato il supporto resterà probabilmente solo Firefox, come è già successo all'abbandono di XP\Vista, ma anche lì si è trattato di un supporto limitato alle sole falle di sicurezza senza introdurre nuove funzioni, cosa che ha significato perdere la compatibilità con i servizi più aggioranti come le successive versioni di Gmail che se non erro erano accessibili solo nella più basica versione HTML e comunque dopo un paio d'anni è terminato anche quello.
Ultimamente sto apprezzando Linux Cinnamon o Mint molto veloce e meno avido di ram rispetto a Windows.
Intanto mi pare tu stia facendo confusione, Linux Cinnamon non esiste, esiste solo Linux Mint che ho come DE principale Cinnamon (d'altronde è stato sviluppato dallo stesse persone come fork di Gnome Shell) e sul fatto che usi meno ram non saprei o meglio la mia esperienza personale è che windows 10 sia nettamente migliore sotto questo punto di vista:
Sullo stesso pc portatile un vecchio dell con i5 e 4GB di ram, all'avvio Linux Mint sembra effettivamente più veloce e reattivo, ma dopo una mezzoretta di navigazione il sistema diventa incredibilmente lento a causa del continuo swap sul disco rigidio...
Stesso pc con windows 10, il pc all'avvio è piuttosto lento, ma anche dopo un intera giornata di navigazione con una dozzina di tab aperti resta sostanzialmente reattivo.
Che fosse previsto considerando le date di fine supporto per Win 8.1 posso capire ma resta comunque un sistema operativo moderno quest'ultimo. Comprendo Win 7 (che preferirei ancora oggi per leggerezza generale, compatibilità e retrocompatibilità) ma almeno 8.1 potevano estenderne la vita. Sono sempre dell' idea che vecchi o.s. potrebbero continuare ad essere supportati per l' utenza almeno finale non aziendale senza fare competizione a più recenti o.s. Non ci sarebbe nulla di impossibile e non credo in chissà quali ostacoli nel design dell' o.s. che ne aumenterebbero troppo i costi di programmazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.