PDA

View Full Version : Maledetto ePSXe1.52...

Annamaria
10-08-2002, 11:03
Possibile che io debba utilizzare due versioni di tale emulatore la 1.40 per Gran Turismo2 e la 1.52 per i restanti?
Non sono mai riuscita a far funzionare gt2 con la 1.52, nonostante le varie configurazioni...
Utilizzo i plugin di Pete per il video, 1.65 Opengl e Pete per l'audio, spupetedirectsound 1.15, ma anche con gli altri non cambia nulla, gt2 solo con la versione 1.40...Aiutatemi se potete.
Grazie e buon fine settimana. ;) :confused:

Annamaria
10-08-2002, 13:03
Help... :confused:

Dwayne
10-08-2002, 13:12
ho preso gran turismo 2 e stavo per scrivere sul forum perchè con l'epsxe 1.52 non mi funzionava, vedo che non sono l'unico.
Per adesso ci gioco con il vgs ma non è un bel vedere.
Ora scarico la versione 1.40 e provo con quella.

Ah, riguardo all'altro post, mi sa che mi sbagliavo, la macchina più pompata che ho visto a gt2 è una da 1000 cv e la viper a più di 600-700 non c'è verso di mandarla; forse quella da 1400cv è una macchina speciale che si vince in qualche gara, boh.

Annamaria
10-08-2002, 15:33
Originariamente inviato da Dwayne
[B]ho preso gran turismo 2 e stavo per scrivere sul forum perchè con l'epsxe 1.52 non mi funzionava, vedo che non sono l'unico.
Per adesso ci gioco con il vgs ma non è un bel vedere.
Ora scarico la versione 1.40 e provo con quella.

Ah, riguardo all'altro post, mi sa che mi sbagliavo, la macchina più pompata che ho visto a gt2 è una da 1000 cv e la viper a più di 600-700 non c'è verso di mandarla; forse quella da 1400cv è una macchina speciale che si vince in qualche gara, boh.

Tranquillo che con la versione 1.40 funziona, peccato doverne utilizzare 2 versioni...Acc...
La viper in questione é disponibile per gt, il primo ed é utilizzabile con il file che ho allegato nell'altro post.
Buon fine settimana. ;)

Annamaria
11-08-2002, 07:35
Un'altra domanda, avendo trovato il file .gme per crash bandicoot2, ma che di default presenta i dialoghi in lingua inglese, errore di salvataggio nonostante il file sia funzionante e per la versione pal, come potrei fare per salvarlo in lingua italiana?
Grazie dell'aiuto e buona Domenica. ;)

Annamaria
12-08-2002, 17:39
Up. :(

Vegeteo
13-08-2002, 15:51
Originariamente inviato da Annamaria
[B]Possibile che io debba utilizzare due versioni di tale emulatore la 1.40 per Gran Turismo2 e la 1.52 per i restanti?
Non sono mai riuscita a far funzionare gt2 con la 1.52, nonostante le varie configurazioni...
Utilizzo i plugin di Pete per il video, 1.65 Opengl e Pete per l'audio, spupetedirectsound 1.15, ma anche con gli altri non cambia nulla, gt2 solo con la versione 1.40...Aiutatemi se potete.
Grazie e buon fine settimana. ;) :confused: che driver per il cd usi?e sopratutto non esistono dei ppf che lo possano far andare?

Annamaria
14-08-2002, 06:31
Uso le iso e non so' che siano i ppf...Ciao e grazie dell'interessamento. ;)

Annamaria
16-08-2002, 09:22
Up. :confused:

batigol
16-08-2002, 17:08
Ciao... io per gt2 uso la versione 1.5.0....
nel 1.5.2 hanno tolto un opzione che serviva per questo gioco... non è che ci ho perso molto tempo per vedere se era stata spostata da qualche altra parte .... comunque per vedere che opzione è e magari immetterla da riga di comando provate a vedere il pannello opzioni dove si sceglie audio e cd (non da plugin) e vedete che voce è stata tolta.

Annamaria
19-08-2002, 07:10
Originariamente inviato da batigol
[B]Ciao... io per gt2 uso la versione 1.5.0....
nel 1.5.2 hanno tolto un opzione che serviva per questo gioco... non è che ci ho perso molto tempo per vedere se era stata spostata da qualche altra parte .... comunque per vedere che opzione è e magari immetterla da riga di comando provate a vedere il pannello opzioni dove si sceglie audio e cd (non da plugin) e vedete che voce è stata tolta.

Non é che ti confondi con la versione 1.40 che é l'unica che funziona con gt2?
Io ho provato la 1.50 e la 1.52, ma non funzionano.
Non riesco a capire cosa intendi dicendo questo: <<nel 1.5.2 hanno tolto un opzione che serviva per questo gioco... non è che ci ho perso molto tempo per vedere se era stata spostata da qualche altra parte .... comunque per vedere che opzione è e magari immetterla da riga di comando provate a vedere il pannello opzioni dove si sceglie audio e cd (non da plugin) e vedete che voce è stata tolta>>.
Quale opzione e dove si trova?
Io non sono riuscita a trovarla...Un'ultima domanda, come si dovvrebbe procedere per immettere la presunta opzione da riga di comando?
Spero di non averti chiesto troppo.
Ciao da Annamaria. ;)

batigol
19-08-2002, 10:15
Mmh ciao allora provo a mettere 2 screen shot delle 2 diverse versoni...

batigol
19-08-2002, 10:17
e la seconda

batigol
19-08-2002, 10:18
come puoi vedere ci sono delle differenze tra le possibili opzioni e sono proprio quelle a fare in modo che mi funzioni gt2 o no

Annamaria
19-08-2002, 11:09
[B]come puoi vedere ci sono delle differenze tra le possibili opzioni e sono proprio quelle a fare in modo che mi funzioni gt2 o no

D'accordo, ma il fatto che io usi le iso per il funzionamento dell'emulatore non dovvrebbe eliminarmi tali problemi?
Ciao e grazie. ;)

Dwayne
19-08-2002, 11:51
Non so se dovrebbe, cmq anch'io uso le iso e la 1.5.2 non mi fa funzionare gt2, la 1.5.0 sì

batigol
19-08-2002, 12:13
mmh non credo... perchè l'opzione mi sa che è valida anche per le iso....

Annamaria
19-08-2002, 12:35
[B]mmh non credo... perchè l'opzione mi sa che è valida anche per le iso....

Scusami ancora, ma non riesco ad accedere a quelle schermate, dove le posso trovare?
Ho notato che la schermata della versione 1.52 é in lingua italiana, dove posso scaricarla?
Scusami per l'ignoranza. :(

X Dwayne.
Ho provato la versione 1.50 ma non riesco a farla funzionare nemmeno, come dovrei fare?

La mia e-mail é:

genus_estetica@libero.it

batigol
20-08-2002, 00:40
allora per le schermate delle opzioni ... io uso l'epsxecutor... un frontend che implementa opzioni di salvataggio di settaggi per ciascun gioco (pete bernet autore) per la traduzione :

ePSXe 1.5.2 in Italiano
=======================
Questa traduzione è stata realizzata da Zydio, membro del gruppo .:: It.Unknown ::. .
Se trovaste errori, aveste suggerimenti o domande contattatemi al mio indirizzo di email.

Per altre traduzioni di emulatori, utility, tools e ROM (giochi) in italiano visitate
It.Unknown => http://www.emuitalia.com/it/

E per essere sempre informati sulle ultime dal mondo dell'emulazione visitate
Emuitalia => http://www.emuitalia.com

per farlo funzionare con la 1.50 devi agire proprio in quelle schermate che te non vedi

Annamaria
20-08-2002, 07:10
[B]allora per le schermate delle opzioni ... io uso l'epsxecutor... un frontend che implementa opzioni di salvataggio di settaggi per ciascun gioco (pete bernet autore) per la traduzione :

ePSXe 1.5.2 in Italiano
=======================
Questa traduzione è stata realizzata da Zydio, membro del gruppo .:: It.Unknown ::. .
Se trovaste errori, aveste suggerimenti o domande contattatemi al mio indirizzo di email.

Per altre traduzioni di emulatori, utility, tools e ROM (giochi) in italiano visitate
It.Unknown => http://www.emuitalia.com/it/

E per essere sempre informati sulle ultime dal mondo dell'emulazione visitate
Emuitalia => http://www.emuitalia.com

per farlo funzionare con la 1.50 devi agire proprio in quelle schermate che te non vedi

Io uso l'epsxecutor 1.04 ma quelle schermate proprio non le trovo, ammetto la mia grande ignoranza e mi scuso se ti sto' stancando.
Grazie ancora della pazienza. :)

batigol
20-08-2002, 11:10
mmh allora mi sa che il tuo epsxecutor è quello di aldo vargas, mentre io intendevo quello di pete bernet.

batigol
20-08-2002, 11:28
http://www.ngemu.com/psx/epsxe.php?page=download
ecco il link da dove scaricarlo

Dwayne
20-08-2002, 13:01
io non uso nessuno dei due programmi che usate voi, cmq l'opzione per far funzionare gt2 con l'1.5.0 e i precedenti si chiama "enable accurate cd timing" e si configura dove si sceglie il plugin del cdrom.

Annamaria
20-08-2002, 13:28
[B]io non uso nessuno dei due programmi che usate voi, cmq l'opzione per far funzionare gt2 con l'1.5.0 e i precedenti si chiama "enable accurate cd timing" e si configura dove si sceglie il plugin del cdrom.

D'accordo, ma funziona anche usando le iso?
Io non credo...Magari sbaglio. ;)

Annamaria
20-08-2002, 13:32
[B]http://www.ngemu.com/psx/epsxe.php?page=download
ecco il link da dove scaricarlo

Scarico provo e ti faccio sapere...intanto grazie. ;)

Dwayne
20-08-2002, 13:35
[B]

D'accordo, ma funziona anche usando le iso?
Io non credo...Magari sbaglio. ;)

Come ti ho già detto io uso le iso ;)

batigol
20-08-2002, 13:40
scusa ma hai provato il miosistema anna?

Annamaria
20-08-2002, 13:43
[B]scusa ma hai provato il miosistema anna?

Ancora no...appena potro', credo in serata ti faro' sapere.
Ciao e grazie a tutti. ;)

Annamaria
20-08-2002, 14:27
[B]io non uso nessuno dei due programmi che usate voi, cmq l'opzione per far funzionare gt2 con l'1.5.0 e i precedenti si chiama "enable accurate cd timing" e si configura dove si sceglie il plugin del cdrom.

Ciao, sto' provando a fare come dici tu, ma non trovo la voce relativa... :confused:
x batigol.
Ho provato anche il tuo sistema scaricando il file che mi hai linkato, ma le schermate che hai postato nei giorni scorsi proprio non riesco a trovarle...
Ammetto la mia estrema ignoranza ma se non chiedo troppo aiutatemi... :confused:

batigol
20-08-2002, 14:43
87120490 ciao allora questo è il mio icq così parliamo in tempo reale e ti potrò aiutare meglio.... anche perchè proprio non riesco a capire come tu possa non vedere quelle schermate che ti ho mandato

Dwayne
20-08-2002, 17:03
Annamaria ma sei sicura di avere l'eseguibile della versione 1.50?
cmq è spiegato pure nell'help del programma come fare, aprilo e vai alla parte relativa a gt2.

Annamaria
20-08-2002, 17:49
[B]Annamaria ma sei sicura di avere l'eseguibile della versione 1.50?
cmq è spiegato pure nell'help del programma come fare, aprilo e vai alla parte relativa a gt2.

Finalmente ci sono riuscita trovando e selezionando la voce Enable accurate cdr timing...Grazie ancora. ;)

x batigol.

Spero tu non mi consideri scortese, ma non utilizzo e mai utilizzero' chat o similari "a causa" del rispetto reciproco e gelosia che proviamo io e il mio ragazzo. Ancora grazie. :)

batigol
20-08-2002, 19:38
eheh scortese per una cosa del genere!?!?
Al limite altre cose LOL ma in maniera simpatica....
Comunque visto che sei riuscita a risolvere il problema meglio così...

Annamaria
20-08-2002, 19:42
[B]

Finalmente ci sono riuscita trovando e selezionando la voce Enable accurate cdr timing...Grazie ancora. ;)

x batigol.

Spero tu non mi consideri scortese, ma non utilizzo e mai utilizzero' chat o similari "a causa" del rispetto reciproco e gelosia che proviamo io e il mio ragazzo. Ancora grazie. :)

Dopo aver risolto quasi tutti i problemi,grazie a voi, mi ritrovo con l'impossibilita' di utilizzare Tekken3 sulla versione 1.50...Mi appare la schermata della sony al tentativo di caricamento dell'iso e niente piu', a parte la schermata Sony seguita da un'altra con un messaggio a caratteri bianchi su sfondo nero, sempre della sony ma con alcuni caratteri messi male...Spero d'essere stata chiara... :confused:

batigol
20-08-2002, 23:19
ma senti io non so che dirti.
Solo che usando l'epsxecutor che dico io crei delle icone a cui applicare diversi tipi di settaggi e che al momento del doppio click fanno partire epsxe con le giuste opzioni per quel gioco....
così non devi stare a riconfigurare il tutto se cambi gioco perchè basta cambiare icona per gioare con un settaggio diverso.
Infatti il punto di forza dell'epsxe è proprio la sua configurabilità che però diventa fatto di irritazione quando si posseggono giochi che devono partire sempre con configurazioni diverse.

Io infatti ho configurazioni generiche - per gt2 - per tekken 3 - per legend of legaia - e via dicendo differiscono per poche cose o solo per memory card

Annamaria
21-08-2002, 06:44
[B]ma senti io non so che dirti.
Solo che usando l'epsxecutor che dico io crei delle icone a cui applicare diversi tipi di settaggi e che al momento del doppio click fanno partire epsxe con le giuste opzioni per quel gioco....
così non devi stare a riconfigurare il tutto se cambi gioco perchè basta cambiare icona per gioare con un settaggio diverso.
Infatti il punto di forza dell'epsxe è proprio la sua configurabilità che però diventa fatto di irritazione quando si posseggono giochi che devono partire sempre con configurazioni diverse.

Io infatti ho configurazioni generiche - per gt2 - per tekken 3 - per legend of legaia - e via dicendo differiscono per poche cose o solo per memory card

Provero' anche questo...Speriamo... ;)

Annamaria
21-08-2002, 09:21
[B]Un'altra domanda, avendo trovato il file .gme per crash bandicoot2, ma che di default presenta i dialoghi in lingua inglese, errore di salvataggio nonostante il file sia funzionante e per la versione pal, come potrei fare per salvarlo in lingua italiana?
Grazie dell'aiuto e buona Domenica. ;)

Visto che é stato ignorato il mio allegato, qualcuno gentilemte mi spiegerebbe come mai, nonostanti il file GME e l'iso utilizzata siano Pal, al caricamento del salvataggio i dialoghi sono in lingua inglese?
Posso rimediare in qualche modo?
Ciao e grazie. :confused: ;)

gaviclau
11-10-2002, 01:38
Io con la 1.5.2 , senza selezionare l'accurate timing per il CD ( avevo questa opzione nella versione 1.4.0 , in questa non c'è ) faccio girare GT1 - GT2 - Tekken 3 - Colin Rally - Pronto pizza ecc.......