PDA

View Full Version : Nuovi incentivi per auto elettriche, si parte il 2 novembre. Fino a 7.500 euro per ISEE bassi

Redazione di Hardware Upg
24-10-2022, 10:15
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nuovi-incentivi-per-auto-elettriche-si-parte-il-2-novembre-fino-a-7500-euro-per-isee-bassi_111240.html

Le modifiche agli incentivi per l'acquisto di auto elettriche e plug-in hybrid saranno operative dal prossimo 2 novembre. Non più solo privati, si apre anche alle società di noleggio

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ragerino
24-10-2022, 10:22
Beh, nel frattempo il prezzo delle auto cresce altri 2-4k€, cosi pareggiamo :asd:

riaw
24-10-2022, 10:36
Continuo a non capire il senso di dare tanti soldi, per comprare un'auto costosa, a chi ha un reddito basso.

sarà che sono strano io...

[>>VK<<]
24-10-2022, 10:39
Continuo a non capire il senso di dare tanti soldi, per comprare un'auto costosa, a chi ha un reddito basso.

semplicemente perchè ragioni, con il caro bollette e l'inverno alle porte chi ha ise sotto i 30000 penso avrà ben altri problemi a cui pensare, non di sicuro a cambiare macchina.

Tenere in pedi un mercato delle auto a suon di incentivi, è illogico a monte, se le macchine nn si vendono c'è un perchè + profondo alla base che va risolto, non serve a nullo drogare il mercato a suon di incentivi.

Ut0NtU
24-10-2022, 10:42
Una scimmia ubriaca probabilmente saprebbe creare degli incentivi migliori di questi.
Un reddito ISEE di 30.000€ è già bello che alto, perché continuare ad avvantaggiare anche chi i soldi ce li ha in abbondanza?

Ma poi fatemi capire come può una persona a basso reddito permettersi una macchina elettrica?
Molto probabilmente vivrà in un appartamento vecchio, non avrà il box per caricarsi a casa la macchina.
Gli viene chiesto anche di risparmiare gas ed energia elettrica visti i tempi difficili in cui viviamo.

Quindi dovrebbe acquistare una elettrica dal valore di oltre 40.000€ per rientrare nell'investimento nel duemilamai? Se poterla caricare a casa e dovendosi affidare ad una rete costosa (tariffe dei gestori) e poco capillare?

Lasciateci in pace con le elettriche!!!
È purtroppo una nicchia destinata a chi i soldi già li ha.
L'auto diventerà un bene di lusso, i poveracci saranno destinati a spostarsi a piedi/bici/monopattino/mezzi pubblici (auguri).

Ragerino
24-10-2022, 10:55

Stanno cercando i vendere il mercedes ad un senzatetto in pratica :asd: .

Il problema è che un auto va anche mantenuta dopo averla comprata. Visti i post presi dal forum elettrico, un minimo danno ti può costare quanto l'auto stessa, specie se è coinvolta la batteria.

Riparare una Panda tamponata costa poco. Il post della UP elettrica mi ha fatto venire gli incubi invece :D

in b4 'devi fare la casko'. Eh certo, pagare il doppio di assicurazione, why not?

MIKIXT
24-10-2022, 11:13

ISEE 30.000€ non è un reddito basso!

Ragerino
24-10-2022, 11:16
ISEE 30.000€ non è un reddito basso!

Beh, dipende se per una famiglia, o per un singolo.

Ut0NtU
24-10-2022, 11:24

L'ISEE tiene già conto del numero dei familiari, soprattutto se minori e non percettori di reddito.

MIKIXT
24-10-2022, 11:26

Anche per una famiglia.

Basta avere un mutuo o un affitto e magicamente l'ISEE si abbassa e non di poco, oppure una abitazione di proprietà con bassa rendita catastale.

gigioracing
24-10-2022, 13:27
Xké non eliminano direttamente l iva dal prezzo dell' auto ? Si farebbe prima . E passaggi di proprietà a 50€ al posto di 6 700€ x un passaggio a euro6

Ragerino
24-10-2022, 15:04
Xké non eliminano direttamente l iva dal prezzo dell' auto ? Si farebbe prima . E passaggi di proprietà a 50€ al posto di 6 700€ x un passaggio a euro6

Tanto il giorno dopo le auto magicamente costerebbero + 22% :asd:

tiz1965
24-10-2022, 18:00
Cioè a chi ha un isee basso danno incentivi!!!! Chi ha un isee basso non può permettersi di spendere 45/50k per un auto, a meno che non gli dimezzate il prezzo, comunque le solite stronzate italiane, se volete fare qualcosa, che comunque sia il prezzo rimane importante togliete l'iva, ahhh!!!! Non vi conviene è!!!!