PDA

View Full Version : Lettore CD IDE (x vecchio pc)

JaguarX
22-10-2022, 16:17
Ciao a tutti,
premessa: scusate se tiro in ballo lettori CD e per di più IDE, ma spero ci sia gente che si ricorda e/o che ancora usa qualche vecchio pc.
Ho un vecchio pc fisso dove il lettore cd/dvd ha la slitta bloccata a metà (non si chiude nè si apre completamente) ho provato a farlo riparare da tecnico professionista ma non è riparabile, allora mi è stato proposto uno a 30€ ma quando ho guardato l'etichetta dove non c'era nessun brand (o perlomeno noto, ho trovato solo la sigla MIC :confused: :rolleyes: non son sicuro nemmeno sia una marca vabbè) ho pensato che con la stessa cifra potrebbe essere che mi pago un buon lettore e magari pure la spedizione, prendendolo su qualche asta online; quali mi consigliereste? vorrei qualcosa che legga tutto o almeno QUASI tutto (quindi non "schizzinoso") e che possa durare..è possibile senza spendere di più di quelle 30/40€ (al giorno d'oggi per un lettore CD/DVD son pure tante) ?

Grazie :)

giacomo_uncino
22-10-2022, 17:33
lettori dvd/cd ide nuovi non si trovano a meno di trovare dei resti di magazzino, quelli in vendita su ebay sono tutti usati/ricondizionati

se vuoi risparmiare potresti prendere un dvd/rw usb che trovi intorno ai 20€

oppure vai sull'usato

comunque l'epoca d'oro dei dvd/cd/rw è finita da tempo quello che trovi è quello che è, per limitare i danni rimani su marche note: lg, lite-on, ecc

piwi
22-10-2022, 22:14
In passato alcune marche facevano la differenza ... Pioneer, ad esempio, o Plextor, prima che iniziasse a mettere il proprio marchio su prodotti di altri fabbricanti.

Trenta euro usato è un furto, ci vale una unità IDE con tutto il PC intorno. E potrebbe non durarti molto.