View Full Version : BenQ EX2780Q
salve, ho trovato questo monitor su amazon usato come nuovo a circa 220€, lo userò per giocare a 1440p con questa configurazione
ryzen 5 5600
asrock b450m pro4
rx 6600 powercolor fighter
16 gb ram crucial ballistix cl 16 3600mhz
ssd crucial mx500
psu corsair cx550m
la gpu la sostituirò con una rtx 3060ti o rx 6700xt, dite che è ancora una scelta valida anche se è un monitor del 2019?
anche io sono interessato,
su Amazon lo davano scontato a poco meno di 300 euro la settimana scorsa, adesso è aumentato a circa 363euro, nuovo ovviamente...
magari diminuirà, di nuovo, per i black friday/mondays che verranno prima di fine anno...
comunque io dovrò metterlo in attesa di upgrade,
su intel E3 1245vs o i5 6600k con Radeon RX560 4gb
che il monitor sia del 2019 o del 2020 secondo me non ha molta importanza... stante che, ma sto citando delle recensioni... ha caratteristiche e qualità non disponibili su monitor odierni e della stessa fascia di prezzo... tipo l'HDRi, o no? :fagiano:
c'è l'alternativa del EW2780Q comunque, quasi simile...
mi è appena arrivato ma è difettoso, ci sono delle macchie bianche visibili quando lo schermo è scurohttps://photos.google.com/photo/AF1QipMqhYN75-xFu9au7ksZj4X_cRdLWrhijAFfKixw
cmq ho preso un lg 27gp850 a 250 sempre usato e sempre "ottime condizioni", spero di essere più fortunato
Salve, sto comprando questo monitor, ce l'ho già nel carrello...
post edit: E' ovvio che mi riferisco, al BENQ EX2780Q (ovviamente)
ha 1 Display Port 1.4
e 2 HDMI 2.0
con cui sarebbe assicurato il 2k :fagiano:
dalle recensioni :fagiano: sembra che possa funzionare :wtf: a 60hz in 4k o anche 120hz ma 1080p su PStation, che a me non interessa (non uso console)
ma solo per la caratteristica di destinazione mi interessa->
infatti ho il dubbio che quando più avanti le schede video 4k saranno più comuni non possa usarle a pieno con questo monitor...
MA c'è una porta USB-C (per il segnale video)
ecco... chiedo a chi abbia questo monitor che segnale possa trasmettere la USB-C (argomento su cui sono completamente Ignorante)
leggo infatti che le USB-C siano anche solo usb 2, o usb 3, oppure oltre->
EDIT lunedì 5 con cioè con 48gbps (o circa :fagiano: ) di dati trasmissibili... no, la usb type C 3.1 gen1 fino a 5gbps e la usb C 3.1 gen2 fino a 10gbps sufficiente almeno la seconda per un 4k
/EDIT
aggiungo inoltre che la USB-C può trasmettere il segnale video ad un portatile (boh) che è un uso che non farò e NON MI INTERESSA
ma solo se potrò destinare la USB-C presente per le future schede video 4K e la loro richiesta di capacità verso il monitor
PER FAVORE qualcuno mi può indicare le caratteristiche di questa USB-C su questo monitor?
e cosa la porta USB-C possa permettere?
Grazie...
rickiconte
04-12-2022, 19:50
Hai scritto tutto fuorchè marca e modello del monitor.......
Hai scritto tutto fuorchè marca e modello del monitor.......
è ovvio che se scrivo in un thread del Benq EX2780Q mi riferisco a questo
qualcuno mi sa dire come usa la porta usb-c del monitor in oggetto al thread?
e, dato che le caratteristiche usbC non sono visibili dal manuale utente, sia qui che spesso altrove: ovvero le caratteristiche usb-c sono una specie di rimpallo a cento opzioni, cosa possa permettere di fare nel collegamento?
rickiconte
05-12-2022, 07:24
è ovvio che se scrivo in un thread del Benq EX2780Q mi riferisco a questo
Chiedo scusa, non mi ricordavo del titolo!:muro:
uhm... pensando bene uno dei miei dubbi... ehm... :fagiano: penso che un monitor 2K si possa usare al massimo a 2K...
MA le recensioni parlano di impostazione in 4K, soddisfacenti, anche se in PS o Xbox... :wtf: :wtf: :wtf:
da cui la domanda che mi era emersa... (non sono così ignorante ovviamente)
magari quelle due console hanno una gestione che permette l'invio di questo segnale al monitor che lo riproduce? :boooh:
...e rimangono sempre le questioni:
- che cosa permetta la usbC (?)
- a risoluzioni inferiori a quella nativa, cioè la 2K,... l'immagine-> video, gaming ed editing testo si degrada? quanto?
lo chiedo a chi abbia il monitor, ovviamente
mi servono risposte circostanziate, Grazie
l'ho ordinato a 337€ con in più le spese di spedizione di 11€ senza Prime (che ho...) e consegna il 21-22 dicembre
subito dopo il prezzo è sceso e consegna gratuita il 13 dicembre :wtf:
presumo che quello scontato sia un reso (ce n'è solo uno disponibile...) edit... no, ce ne sono diversi disponibili, resi con qualche mancanza trascurabile...?
lo shop, all'interno della catena internazionale :D ... è di Portici... almeno per il mio... e... perchè, per il mio, si dovrebbe fare pagare per una spedizione e per di più fare attendere una settimana in più?
perchè evidentemente non è presente in loco... e quindi presumo che il mio sia di provenienza "vergine"... dal produttore o evidentemente non presente nei magazzini della catena...
per questo ero tentato di chiedere un blocco ordine e farmi fare un rimborso (previsto nelle opzioni della chat) ma non so i tempi e non vorrei trovarmi a non approfittare della pausa di natale a sistemare/configurare un monitor (oltre ai tempi del rimborso...)
e di ordinare invece un ViewSonic XG270QC scontato del 45% da 569€ a 316€, presumo perchè antiquatello (è del 2019) ma è comunque un NanoIPS, black bleeding inferiore rispetto al Benq, prestazioni colore superiore ma solo gsync (e io non uso schede nvidia)
tentato anche da un LG 27GP850, anch'esso NanoIPS e caratteristiche immagine superiori (rispetto al Benq) per di più pivot capace... ma e con un piedistallo "catafalco" :rolleyes: e a 437€...
insomma... aspetto il Benq e spero dalla mia valutazione che sia escluso possa essere un reso
uhm... credo che quasi sicuramente non mi sono sbagliato...
il pacco deve essere partito dall'hub portuale di Amburgo, dove attraccano le navi merci, e quindi spedito ad Amazon, nelle sue distribuzioni verso qui in Italia...
giovedì 8 dicembre
1:01
La spedizione è arrivata alla filiale del corriere
Herne-Boernig, DE
mercoledì 7 dicembre
20:40
Spedizione partita
Hamburg, DE
20:16
La spedizione è arrivata alla filiale del corriere
Hamburg, DE
Il pacco è stato spedito
E' proprio il caso contestuale di dire che sta arrivando...: "Dalla Cina* col furgone" :rotfl: *Taiwan
si tratta quindi di monitor di recente produzione (sempre quello resta, ehm, o almeno riguardo al firmware no...) e non un reso...
:rolleyes: e comunque un modo per fare pagare la spedizione per il monitor nuovo, perchè, il reso, anche se è un reso, comprato a meno non paga nemmeno la spedizione dal magazzino di arrivo, in Germania :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.