PDA

View Full Version : Cambio batteria Hp Pavilion 15-cs3xxx - Nootebook rallentatissimo a batteria

rosun21
20-10-2022, 15:07
Ciao ragazzi ho un Hp Pavilion 15-cs3xxx La batteria ormai era andata così ne ho acquistata una nuova ( Adattabile su amazon), questa con precisione https://www.amazon.it/gp/product/B09N3KJ477/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1
Da quando l'ho installata tutto funziona correttamente e anche livello batteria finalmente non va più giù, ma nonostante i settaggi con prestazioni al massimo se stacco alimentazione il pc diventa talmente lento che è quasi INUTILIZZABILE. Ho aggiornato Bios, ho calibrato la batteria ( ci ha impiegato quasi 5 ore) Non so cosa fare. Può dipendere dalla batteria stessa o c'è qualche procedura da fare quando si installa una nuova batteria? Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille

alecomputer
22-10-2022, 11:30
Se non lo hai gia fatto controlla in "opzioni risparmio energia" , trova la voce "livello massimo di prestazioni con processorea batteria " e metti 100% .
e su "Criteri di raffreddamento del sistema Alimentazione a batteria" metti su "Attiva" .
Controlla poi di non avere qualche software di gestione preinstallato che controlla l' utilizzo del pc quando usi la batteria , in caso prova a disinstallarlo .