View Full Version : Windows 11 2022 Moment 1 disponibile: ecco come avviare Task Manager dalla barra delle applicazioni
Redazione di Hardware Upg
20-10-2022, 09:28
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-2022-moment-1-disponibile-ecco-come-avviare-task-manager-dalla-barra-delle-applicazioni_111140.html
Il primo aggiornamento "Moment" (nome non ufficiale) è stato rilasciato, implementando le schede su Esplora file e il tasto Gestione attività sulla barra delle applicazioni. Per abilitare quest'ultima feature, però, è richiesta una semplice procedura
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tutte queste complicazioni per attivare Task Manager da barra delle applicazioni ? Dai tempi di Windows 95, fino a Windows 10, senza software di terze parti, è stato possibile farlo tramite collegamento all'eseguibile piazzato in spazio quick launch, la cui directory è ben nascosta ma tranquillamente attivabile come barra strumenti.
Alla Microsoft i programmatori saranno senza dubbio bravi; ma il loro "Ufficio Complicazioni Affari Semplici" lavora ancora meglio.
Ho come l'impressione che questo "giro" di Windows lo salto.
Unrealizer
20-10-2022, 10:19
Tutte queste complicazioni per attivare Task Manager da barra delle applicazioni ? Dai tempi di Windows 95, fino a Windows 10, senza software di terze parti, è stato possibile farlo tramite collegamento all'eseguibile piazzato in spazio quick launch, la cui directory è ben nascosta ma tranquillamente attivabile come barra strumenti.
Alla Microsoft i programmatori saranno senza dubbio bravi; ma il loro "Ufficio Complicazioni Affari Semplici" lavora ancora meglio.
Ho come l'impressione che questo "giro" di Windows lo salto.
Questo è ancora possibile, l'unica cosa che è stata rimossa in 11 (e ripristinata in futuro - quelle complicazioni sono solo per attivare la feature prima del rilascio ufficiale), è la possibilità di lanciarlo cliccando col tasto destro ovunque sulla barra
Ctrl + Alt + Canc funziona ancora come sempre
Ctrl + Shift + Esc funziona ancora come sempre
Il collegamento sulla taskbar funziona ancora come sempre
Il click destro su Start funziona ancora come da Win8
Il primo aggiornamento "Moment" (nome non ufficiale) è stato rilasciato, implementando ... il tasto Gestione attività sulla barra delle applicazioni. Per abilitare quest'ultima feature, però, è richiesta una semplice procedura
...ossia entrare nel registro a modificare chiavi, o installare tool esterni di modifica. Il tutto non ufficiale.
Bella implementazione di funzioni...:asd:
Gringo [ITF]
20-10-2022, 12:28
..... esiste solo una parola...... Windows 12 (Se richiede Microsoft Pluton si vedrà)
Unrealizer
20-10-2022, 13:46
...ossia entrare nel registro a modificare chiavi, o installare tool esterni di modifica. Il tutto non ufficiale.
Bella implementazione di funzioni...:asd:
La funzione esiste già ed è abilitata su Insider, la "novità" è che adesso è presente nelle versioni non Insider, ma appunto è disabilitata. Ad un certo punto, quando tutte le feature di questa release saranno pronte uscirà un singolo, piccolo, aggiornamento che cambia la configurazione per attivarle.
Il tool dell'articolo permette di accendere e spegnere le varie feature a piacimento (finché sono controllabili, ad un certo punto saranno abilitate o disabilitate permanentemente semplicemente perché il codice per gestire l'alternativa sarà stato rimosso)
Questo perché da un paio di versioni con 10 e 11 hanno iniziato a distribuire le feature man mano che sono pronte, ma dormienti, per "spalmare" l'update nel tempo ed evitare il solito picco di traffico del patch tuesday. È per questo che gli update di Windows ora sono così veloci e richiedono al massimo un paio di minuti al riavvio.
La funzione esiste già ed è abilitata su Insider, la "novità" è che adesso è presente nelle versioni non Insider, ma appunto è disabilitata. Ad un certo punto, quando tutte le feature di questa release saranno pronte uscirà un singolo, piccolo, aggiornamento che cambia la configurazione per attivarle.
E a quel punto, saranno implementate. Ora non lo sono, se devo accedere a parti del sistema che MS non vuole che io tocchi, per abilitarle...
randorama
20-10-2022, 15:28
Ma Shift+Ctrl+Esc?
sono vecchio... ancora legato a ctrl+alt+canc :*)
randorama
20-10-2022, 15:30
;47980443']..... esiste solo una parola...... Windows 12 (Se richiede Microsoft Pluton si vedrà)
già.
dopo anni in cui la versione sfigata era quella pari (considerando XP la 5 e vista la 6), stavolta è toccato alla pari.
ma solo perchè hanno saltato la 9 :D
Unrealizer
20-10-2022, 15:40
E a quel punto, saranno implementate. Ora non lo sono, se devo accedere a parti del sistema che MS non vuole che io tocchi, per abilitarle...
Esattamente, diciamo che l'articolo non è proprio corretto
the_poet
20-10-2022, 17:24
Mi viene talmente naturale usare CTRL+Shift+Esc che nemmeno ci faccio caso.
E' una combinazione che non ho mai usato; al primo impatto la trovo un po' scomoda, dovrei abituarmi. Preferisco l'iconcina nella barra quick launch !
the_poet
20-10-2022, 18:06
E' una combinazione che non ho mai usato; al primo impatto la trovo un po' scomoda, dovrei abituarmi. Preferisco l'iconcina nella barra quick launch !
Lo capisco, io la uso solo da qualche anno, prima usavo uno shortcut. Ormai però mi sono abituato e, nella mia mente, l'associazione tra Task Manager e tale combinazione è automatica. Stessa cosa per il CTRL+Shft+R sul browser per il refresh con cancellazione della cache.
ninja750
21-10-2022, 08:05
Mi viene talmente naturale usare CTRL+Shift+Esc che nemmeno ci faccio caso.
devi usare due mani, come fai a non farci caso
Tasto destro sull'icona di windows e si apre un menù rapido, tra le cui voci c'è Gestione Attività. Se proprio serve, si può utilizzare questo metodo, no?
randorama
21-10-2022, 08:51
io ne uso usa, cosi come ne uso una per ctrl + alt + canc...
Unrealizer
21-10-2022, 09:02
mano sinistra, pollice su ctrl e shift, medio o anulare su esc
Tasto destro sull'icona di windows e si apre un menù rapido, tra le cui voci c'è Gestione Attività. Se proprio serve, si può utilizzare questo metodo, no?
yep, ma la gente si lamentava perché era solo su start e non sull'intera barra
ottimo motivo per definire 11 il peggiore di sempre, no? :doh:
io ne uso usa, cosi come ne uso una per ctrl + alt + canc...
Eeeeeehhhh, che mani hai???:sofico:
yep, ma la gente si lamentava perché era solo su start e non sull'intera barra
Ah, si vede che io sono una persona semplice. E mi basta quello.
Io sono ancora più semplice : vedo un'icona, ci faccio clic sopra !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.