View Full Version : Spazio su hdd che diminuisce
berserk0282
18-10-2022, 20:59
Buonasera a tutti, scrivo qui perchè da quando sto usando un pc nuovo con windows 11 noto una cosa molto strana. Lo spazio sull hdd (ssd 500gb) diminuisce da solo senza installare nulla. In mezz ora ha provato a scendere di molti gb. L'altro giorno senza usarlo da 336gb era sceso a 225gb. Ho fatto la pulizia di c:, disabilitato l'ibernazione e ho recuperato lo spazio ma non ho risolto nulla perchè continua a diminuire. Malware non ce ne sono, ho fatto più scansioni, anche se è la prima cosa che ho pensato. ps su windows 10 mai capitato nulla di simile. esperienze simili e soluzioni? grazie in anticipo
tallines
18-10-2022, 21:39
Ciao, benvenuto nel Forum di Harware Upgrade :)
Prova a vedere cosa aumenta su Disco, o HD o SSD con tool freeware tipo WinDirStat, c'è anche la versione Portable, cosi non devi installare nulla .
TreeSize o Space Sniffer, sempre Free e anche per questi c'è la versione Portable .
Buonasera a tutti, scrivo qui perchè da quando sto usando un pc nuovo con windows 11 noto una cosa molto strana. Lo spazio sull hdd (ssd 500gb) diminuisce da solo senza installare nulla. In mezz ora ha provato a scendere di molti gb. L'altro giorno senza usarlo da 336gb era sceso a 225gb. Ho fatto la pulizia di c:, disabilitato l'ibernazione e ho recuperato lo spazio ma non ho risolto nulla perchè continua a diminuire. Malware non ce ne sono, ho fatto più scansioni, anche se è la prima cosa che ho pensato. ps su windows 10 mai capitato nulla di simile. esperienze simili e soluzioni? grazie in anticipo
Ma non è possibile,
io 100 GB li ho occupati tra tutto, Windows 11 e un po' di applicativi pacchetto Office compreso.
Certo, con il passare del tempo, un pochino di disco se ne va, ma non a quei ritmi.
Controlla meglio, perché la situazione è completamente anomala.
Un po' di anni fa, c'era un virus che duplicava continuamente i file con estensione .doc fino a saturarti il disco e gli antivirus non lo individuavano. Non è che hai qualcosa del genere ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.