View Full Version : Apple TV 4K più potente di sempre con chip A15 Bionic e supporto all'HDR10+! Ecco le novità
Redazione di Hardware Upg
18-10-2022, 17:39
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-tv-4k-piu-potente-di-sempre-con-chip-a15-bionic-e-supporto-all-hdr10+-ecco-le-novita_111099.html
Arriva anche una nuova Apple TV 4K che vede cambiamenti hardware e niente differenze estetiche. A farla da padrona qui c'è ora il supporto all'HDR10+ ma soprattutto un nuovo chip A15 Bionic che spinge la sua potenza al massimo. Ecco allora le novità e i prezzi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
18-10-2022, 17:42
..... uuuuaaaaaoooooo.....la più potente di sempre .....
https://blog.solignani.it/wp-content/uploads/2019/11/screenshot_20191122-141111_firefox6827182793964008967.jpg
Merda!
Ne ho prese 3 nuove 4K con A12 a gennaio a 199 euro all’una…. Adesso esce nuova con A15 a 169?? :mad:
carloUba
18-10-2022, 20:03
Sono vergognosi questi spot spacciati per articoli.
Ma un minimo di vergogna no?
Così si possono vedere i film più potenti!
L'unica cosa che mi interessa ovviamente non è riportata.
Qualcuno ha idea se supporta la decodifica AV1 ??
per correttezza riporto la scheda tecnica
niente AV1, possono tenersela:
Video Formats
SDR video with AVC/HEVC (Main/Main 10 profile) up to 2160p, 60 fps
Dolby Vision (Profile 5) up to 2160p, 60 fps
HDR10+/HDR10/HLG with HEVC (Main 10 Profile) up to 2160p, 60 fps
H.264 Baseline Profile level 3.0 or lower with AAC-LC audio up to 160 Kbps per channel, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats
MPEG-4 video up to 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 fps, Simple profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats
Non avevamo dubbi che prima o poi sarebbe arrivata ;)
L'unica cosa interessante è l'assenza della fan
questa è raffreddata tutta passivamente
Diablo1000
18-10-2022, 22:34
Non capisco che novità ha oltre al processore.
Possiedo il modello precedente e l’opzione Atmos e Dolby li ha già in partenza.
Mah !
Si, interessante, anche se nelle mie non le ho mai sentite girare…..
Non capisco che novità ha oltre al processore.
Possiedo il modello precedente e l’opzione Atmos e Dolby li ha già in partenza.
Mah !
A me faceva forse gola il supporto a HDR10+, avendo solo TV Samsung.
Qualcuno sa se le vecchie (mod. 2021] sono compatibili con HDR10 (senza il +) ?
Merda!
Ne ho prese 3 nuove 4K con A12 a gennaio a 199 euro all’una…. Adesso esce nuova con A15 a 169?? :mad:
Figo il fanless ma non mettere Ethernet nella 64GB è da barboni pezzenti! Apple sempre la solita!:mad:
insane74
19-10-2022, 06:52
Si, interessante, anche se nelle mie non le ho mai sentite girare…..
A me faceva forse gola il supporto a HDR10+, avendo solo TV Samsung.
Qualcuno sa se le vecchie (mod. 2021] sono compatibili con HDR10 (senza il +) ?
Pare che arriverà con tvOS 16.1 anche sulla 2021.
Non per difendere Apple, ma sotto ogni notizia di tv o smart dongle et similia si chiede il supporto ad AV1. Non c'è ancora supporto esteso per HEVC ovunque figuriamoci per AV1. Sono il primo a favore dei nuovi formati di codifica e decodifica.
DrossBelly
19-10-2022, 20:56
domanda: ma si possono attaccare normalmente chiavette usb per leggere film o è solo ed esclusivamente per streaming?
Esiste qualcosa lato android che supporti 4K hdr 10 e che non costi almeno 200 euro?
megamitch
19-10-2022, 21:09
domanda: ma si possono attaccare normalmente chiavette usb per leggere film o è solo ed esclusivamente per streaming?
Esiste qualcosa lato android che supporti 4K hdr 10 e che non costi almeno 200 euro?
Niente pirateria con Apple tv
DrossBelly
19-10-2022, 23:02
Niente pirateria con Apple tv
Giuro sbadiglio e ti segnalo pure. Ho dvd delle mie band preferite (Smashing Pumpkins e Metallica) ma non ho più lettori dvd/bluray (no, non ho consolle e il mio nuovo pc è sprovvisto di lettori dvd/bluray, sai com'è vivo nel 2022) e ho mp4 in H265 dei suddetti dvd passati con Topaz in 4k a 10 bit .
Mi interessava un lettore che leggesse i 10 bit senza fare problemi. Grazie del tuo inutile contributo
insane74
19-10-2022, 23:14
Non può riprodurre direttamente contenuti collegano dischi via USB (non ha porte USB…).
Soluzioni ce ne sono, e collaudate. Plex Media Server su un PC o un NAS e relativa app sull’Apple TV, oppure Infuse e una share di rete (che sia da un pc, da un NAS o anche solo un HD collegato al router).
Anche il classico VLC funziona.
DrossBelly
19-10-2022, 23:25
Non può riprodurre direttamente contenuti collegano dischi via USB (non ha porte USB…).
Soluzioni ce ne sono, e collaudate. Plex Media Server su un PC o un NAS e relativa app sull’Apple TV, oppure Infuse e una share di rete (che sia da un pc, da un NAS o anche solo un HD collegato al router).
Anche il classico VLC funziona.
Grazie dei consigli, farò delle ricerche su ciò che mi hai consigliato. Buonanotte :)
Bah, ho la shield tv primo modello dal day 1 (che per la cronaca é 4K da 10 anni quasi) impostata da sempre conl il profilo performance massime su cpu e raffreddamento e non sono mai riuscito ad udire la ventola neanche a 3cm.
Continuo a non capire il valore aggiunto della apple tv anche per gli utenti ios rispetto ad una qualsiasi chromecast/androix box o firestick.
C'é qualche funzionalità o applicazione esclusiva?
Bah, ho la shield tv primo modello dal day 1 (che per la cronaca é 4K da 10 anni quasi) impostata da sempre conl il profilo performance massime su cpu e raffreddamento e non sono mai riuscito ad udire la ventola neanche a 3cm.
Continuo a non capire il valore aggiunto della apple tv anche per gli utenti ios rispetto ad una qualsiasi chromecast/androix box o firestick.
C'é qualche funzionalità o applicazione esclusiva?
Mah… io le ho prese più che altro per la sincronizzazione dei fotogrammi
Poi per avere la possibilità di accendere e spegnere la Tv, oltre che regolarne il volume, con iPhone.
E avendo cuffie con chip H1/H2 quando le indosso con iPhone o iPad o col MacBook e mi avvicino alla Apple TV mi chiede di collegarmi premendo un bottone sul telecomando. Con la stessa facilità ripasso al telefono o al MacBook se devo rispondere a una chiamata di lavoro o meno
Poi è molto potente, fluida.
Lo dev’essere pure Shield TV senza dubbio. A proposito, quanto costa?
megamitch
20-10-2022, 13:25
Mah… io le ho prese più che altro per la sincronizzazione dei fotogrammi
Poi per avere la possibilità di accendere e spegnere la Tv, oltre che regolarne il volume, con iPhone.
E avendo cuffie con chip H1/H2 quando le indosso con iPhone o iPad o col MacBook e mi avvicino alla Apple TV mi chiede di collegarmi premendo un bottone sul telecomando. Con la stessa facilità ripasso al telefono o al MacBook se devo rispondere a una chiamata di lavoro o meno
Poi è molto potente, fluida.
Lo dev’essere pure Shield TV senza dubbio. A proposito, quanto costa?
a proposito di potenza, mi chiedo la logica di mettere A15 su Atv e A14 su iPAD.
Ci vedo solo logica di mercato per non togliere vendite a iPad mini e iPad Air, oppure per far invecchiare prima iPad.
Perchè lo streaming si vede bene uguale con la Atv 4k primo modello, sta potenza non la capisco.
insane74
20-10-2022, 14:06
a proposito di potenza, mi chiedo la logica di mettere A15 su Atv e A14 su iPAD.
Ci vedo solo logica di mercato per non togliere vendite a iPad mini e iPad Air, oppure per far invecchiare prima iPad.
Perchè lo streaming si vede bene uguale con la Atv 4k primo modello, sta potenza non la capisco.
velleità gaming? potenziamento di Apple Arcade? Gaming Cloud (sempre casual gaming)?
chi lo sa!
[EDIT]
dimenticavo: per supportare il tanto rumoreggiato headset per la VR?
Come ti ha risposto insane74 e aggiungo: per marketing e, allo stesso tempo, per garantire la longevità/compatibilità con gli iPadOS dei prossimi anni.
megamitch
20-10-2022, 15:58
Come ti ha risposto insane74 e aggiungo: per marketing e, allo stesso tempo, per garantire la longevità/compatibilità con gli iPadOS dei prossimi anni.
appunto la longevità degli iPadOS mi sarei aspettato che montassero A15 anche su iPAD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.