View Full Version : Windows, le patch di ottobre creano problemi di rete: rilasciato il primo fix OOB
Redazione di Hardware Upg
18-10-2022, 08:29
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-le-patch-di-ottobre-creano-problemi-di-rete-rilasciato-il-primo-fix-oob_111072.html
Microsoft ha confermato e risolto un problema di rete nato con gli ultimi aggiornamenti del Patch Tuesday
Click sul link per visualizzare la notizia.
Bello leggere queste notizie: ad ogni aggiornamento in regalo un nuovo problema :asd:
Oh ragazzi...NON MI TOCCATE I PROGRAMMATORI MICROSOFT, eh !!!
Che ne sanno mille volte più di me e di voi !!! :asd:
Regola numero 1: installa gli aggiornamenti microsoft dopo almeno due/tre settimane e dopo testing interno se azienda.
Regola numero 2: prima impara regola numero 1.
:D
Bello leggere queste notizie: ad ogni aggiornamento in regalo un nuovo problema :asd:
sssh......non mi far arrabbiare chi so io, che legge tutto....:eek:
giovanni69
18-10-2022, 08:58
Regola numero 3 prendere una VM come beta tester (o usare PC per prototipi) prima di andare in produzione anche se nel caso specifico dei problemi di rete non è detto che vengano replicati pari-pari in una VM.
Oh ragazzi...NON MI TOCCATE I PROGRAMMATORI MICROSOFT, eh !!!
Che ne sanno mille volte più di me e di voi !!! :asd:
sssh......non mi far arrabbiare chi so io, che legge tutto....:eek:
Microsoft ha ricevuto segnalazioni secondo cui dopo l'installazione di KB5018427, alcuni tipi di connessioni SSL (Secure Sockets Layer) e TLS (Transport Layer Security) potrebbero presentare errori di handshake"
Oh, ma vuoi capirlo che non succede a tutti, quindi non è un problema di Windows?! :D
Oh, ma vuoi capirlo che non succede a tutti, quindi non è un problema di Windows?! :D
...scusa...sono pentito...:cry:
Mi perdoni ??? :stordita:
...scusa...sono pentito...:cry:
Mi perdoni ??? :stordita:
Solo perche non sei programmatore, e queste cose non le capisci...:friend:
:D
Mister24
18-10-2022, 09:53
Non so dove lavorate voi, ma in più di 10 anni che lavoro non ho mai sentito di aziende che si siano bloccate per un problema di un aggiornamento di Windows.
Poi magari ci sono dei casi, ma non dove ho lavorato io.
v10_star
18-10-2022, 13:23
Non so dove lavorate voi, ma in più di 10 anni che lavoro non ho mai sentito di aziende che si siano bloccate per un problema di un aggiornamento di Windows.
Poi magari ci sono dei casi, ma non dove ho lavorato io.
Prova a chiedere alle aziende con stampanti kyocera e derivate che dovevano stampare le bolle con i camion fuori nel piazzale, cosa é successo un paio d'anni fa.
In quel caso, bastava fiondarsi al supermercato a comprare una stampante HP da 39 Euro e ti passava la paura :ciapet:
randorama
18-10-2022, 13:30
non c'è niente da fare... non ce la fanno, non ce la fanno.
sa il prodigioso mostro volante (sempre sia lodata la sua spaghettosa bontà, ramen!) come facevamo quando non c'erano i live update...
Prova a chiedere alle aziende con stampanti kyocera e derivate che dovevano stampare le bolle con i camion fuori nel piazzale, cosa é successo un paio d'anni fa.Non me lo ricordare...
NON. ME. LO. RICORDARE.
...che poi si trattasse di un problema "congiunto" (OS che tagliò il supporto a una tipologia particolare di driver + Kyocera e consociate che insistevano sull'utilizzo di quel particolare tipo di driver) è passato abbastanza sotto silenzio, perché tanto di default se Microsoft ha parte della colpa la colpa è comunque sua... Però sono stati giorni di passione.
tallines
18-10-2022, 21:09
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-le-patch-di-ottobre-creano-problemi-di-rete-rilasciato-il-primo-fix-oob_111072.html
Microsoft ha confermato e risolto un problema di rete nato con gli ultimi aggiornamenti del Patch Tuesday
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo che non mi crei problemi........:)
UtenteHD
19-10-2022, 08:07
Con Windows ho trovato la quadra
ViirtualBox da Linux e passa la paura, posso farlo perche non ho bisogno di potenza piu di tanto.
Anzi , ora sto provando Bottles e sto facendo girare alcuni software Windows in modo impeccabile.
Snapshot e restoring.. in pratica finiti i problemi.
Io uso il 98% dei programmi Win nativamente su Linux Mint con WineHQ, ma importante:
AVVIO DA TERMINAL (wine nomefile.exe, non usare doppio click per avvio o ne va 1/10!)
in maniera nativa e senza problemi. certo dopo wineHQ bisogna installare
tutte le vcredis, i framework, directx9c (ha gia' la 10 ed 11, la 12 si installa a parte), dxvk, vkd3d (directx12), ecc..
ed avviati nativamente cosi' (da Terminal) non hanno problemi di lentezza come le VM,
certo uso ad esempio VirtualBox per quei rari (molto rari) programmi che non vanno.
N.B. NON AVVIARE MA WINEHQ COME ADMIN!
123456789
19-10-2022, 09:12
Bloccare no ma rallentare si, non piu tardi dell'altro giorno stampante in rete kyocera multifunzione presente nelle stampanti di windows ma irraggiungibile.
Tutto fermo e coda di stampa piena.
Soluzione molto semplice, elimina stampante , cerca stampante, installa stampante e installa app di gestione della stessa.
10 minuti scarsi a dir tanto, cmq bugghettino di qui, bugghettino di la l'ecosistema Windows per come e' stato pensato e per come si e' evoluto e' cosi, fasti continui ma nulla di grave.
E' solo un ambiente di lavoro antipatico niente di piu niente di meno.
ripeti la procedura in 10/20/30 computer e i 10 minuti diventanto un giorno di lavoro :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.