View Full Version : Maniglia ghiacciata su Tesla Model 3? Ora l'app può aprire la portiera da remoto
Redazione di Hardware Upg
17-10-2022, 14:42
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/maniglia-ghiacciata-su-tesla-model-3-ora-l-app-puo-aprire-la-portiera-da-remoto_111056.html
Con l'inverno alle porte, Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento per permettere l'apertura della portiera del conducente direttamente dall'app per smartphone, nel caso la maniglia sia fuori uso
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fate che si scaldi tipo mamma ho perso l'aereo piuttosto
Ragerino
17-10-2022, 15:32
E' incredibile come prima creano il problema, e poi creano la soluzione a questo :asd: .
Pensa se invece di avere quel sistema assurdo, avesse delle normali maniglie come tutte le auto. Ma capisco che non sia figo, green e tecnologico.
Tra l'altro, se non sbaglio in passato un tizio è pure morto dentro ad una Tesla incidentata, perche la gente intervenuta sul posto non riusciva ad aprire la macchina, ovviamente bloccata.
Di quale maniglie parli?
Mi sa che non hai letto bene l'articolo..:read:
Non conosco nessuna vettura che puoi aprire senza dover tirare le maniglie che, in molti casi e con temperature rigide, saranno ghiacciate e corri seriamente il rischio di romperle.
bah le maniglie di tutte le mie auto si sono sempre aperte senza problema a 10 sotto zero e oltre ed in caso di pioggia ghiacciata con un pò di forza ho sempre aperto le portiere senza danneggiare nulla sarò fortunato io :D :D
TorettoMilano
17-10-2022, 15:42
bah le maniglie di tutte le mie auto si sono sempre aperte senza problema a 10 sotto zero e oltre ed in caso di pioggia ghiacciata con un pò di forza ho sempre aperto le portiere senza danneggiare nulla sarò fortunato io :D :D
ho solo avuto e ho tuttora un'auto a benzina e mi è successo di avere la maniglia ghiacciata a milano (non in montagna). non sono situazioni piacevoli
Ragerino
17-10-2022, 15:45
E' incredibile come prima creano il problema, e poi creano la soluzione a questo :asd: .
Pensa se invece di avere quel sistema assurdo, avesse delle normali maniglie come tutte le auto. Ma capisco che non sia figo, green e tecnologico.
Tra l'altro, se non sbaglio in passato un tizio è pure morto dentro ad una Tesla incidentata, perche la gente intervenuta sul posto non riusciva ad aprire la macchina, ovviamente bloccata.
la gente intervenuta sul posto non riusciva ad aprire la macchina
Giusto ieri un poliziotto ha praticamente divelto una portiera per poter togliere un passeggero. Precedenza alle persone. L'auto era comunque da buttare. PS kit scasso ci sono in tutti i mezzi di soccorso.
Ah, news su tesla quotidiana fatta!
Notturnia
17-10-2022, 17:59
problemi che una volta in montagna risolvevamo senza app e tecnologia ogni qualvolta pioveva e poi gelava e si incollavano le portiere..
pure un articolo ci abbiamo scritto visto che il problema è di tesla.. povera coccola..
idea molto intelligente, brava Tesla :fagiano:
io lo farei pagare come optional a 800/900€ :stordita:
randorama
17-10-2022, 20:53
a maniglia.
a maniglia.
sì, hai ragione non ci pensavo :muro:
AarnMunro
18-10-2022, 05:24
...e l'annoso problema della carta igienica ghiacciata?
A dire il vero il problema, leggendo l'articolo, non pare risolto perché insito nella struttura: vero che grazie alla elevatissima tecnologia green dell'auto avendo il comando di apertura dall'interno by wire integrato nella centralina (!) puoi remotare lo sblocco della porta ma, se questa è ghiacciata, lo stesso ghiaccio può impedire al vetro di scendere e quindi non la puoi aprire lo stesso. Però l'alta tecnologia green di quest'auto ti viene ancora in soccorso: puoi accendere il riscaldamento dall'app, aspettare fuori una decina di minuti che si scongeli, apri sempre da remoto (che fa comunque figo) e sei a posto.
La soluzione vera per tutti i proprietari di questa e altre macchine col vetro senza telaio (sia a benzina che diesel e addirittura plug-in o ev e funziona anche per quelle col vetro col telaio!) è portarsi qualcosa per sghiacciare (acqua calda, spray sghiacciante, raschietto).
A questo punto se hai il mezzo adatto non dovrai usare nemmeno l'app per aprire la porta o accendere il riscaldamento, certo però vuoi mettere l'app con la bottiglia d'acqua del giargiana?
Viste le scelte fatte ultimamente è più facile che tolgano le maniglie... o le portiere...
robix761
18-10-2022, 07:53
Viste le scelte fatte ultimamente è più facile che tolgano le maniglie... o le portiere...
Quella è *pple :D
TorettoMilano
18-10-2022, 07:59
Quella è *pple :D
in realtà apple tende ad aumentare l'hardware, nell'ultimo iphone ha aggiunto un sensore.
https://www.melablog.it/iphone-14-sul-retro-ce-un-nuovo-misterioso-sensore/
in precedenza era stato aggiunto lidar, prima faceid e sicuramente dimentico diverse cosette.
odiate, odiate tanto ma fatelo con metodo :D
robix761
18-10-2022, 07:59
...puoi remotare lo sblocco della porta ma, se questa è ghiacciata, lo stesso ghiaccio può impedire al vetro di scendere e quindi non la puoi aprire lo stesso. Però l'alta tecnologia green di quest'auto ti viene ancora in soccorso: puoi accendere il riscaldamento dall'app, aspettare fuori una decina di minuti che si scongeli, apri sempre da remoto (che fa comunque figo) e sei a posto.
La soluzione vera ... è portarsi qualcosa per sghiacciare (acqua calda, spray sghiacciante, raschietto)...
Acqua calda eventualmente solo su metallo, non su vetro, lo shock termico potrebbe creparlo.
Viste un po' tutte le situazioni, le peggiori in combinazione tra rugiada (galaverna) e temperature sotto zero, o pioggia ghiacciata, ci sono poche soluzioni.
La prima è la pazienza, proporzionale allo spessore dello strato di ghiaccio. Seconda, spray sghiacciante, terza accendino in varie passate. Raschietto sempre valido per i vetri.
Gnpb, l'importante è ricordarsi di tenere addosso tutto, se non sei vicino a casa :D
robix761
18-10-2022, 08:07
in realtà apple tende ad aumentare l'hardware, nell'ultimo iphone ha aggiunto un sensore.
https://www.melablog.it/iphone-14-sul-retro-ce-un-nuovo-misterioso-sensore/
in precedenza era stato aggiunto lidar, prima faceid e sicuramente dimentico diverse cosette.
odiate, odiate tanto ma fatelo con metodo :D
Ah no hai proprio sbagliato persona, e non hai colto la battuta.
Jack cuffie, caricabatterie..
Face id... ok. :D
Poi che melablog parli di un misterioso sensore..
TorettoMilano
18-10-2022, 08:08
Ah no hai proprio sbagliato persona, e non hai colto la battuta.
Jack cuffie, caricabatterie..
Face id... ok. :D
Poi che melablog parli di un misterioso sensore..
non sbaglio persona, e il sensore misterioso è un sensore di prossimità, buon odio :D
p.s. torniamo IT, dedichiamo tutto l'odio per tesla del resto l'unico del forum a non vivere in montagna a cui si ghiacciano le maniglie sulle auto a combustione sono io https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif
robix761
18-10-2022, 08:58
convinto tu...
, l'importante è ricordarsi di tenere addosso tutto, se non sei vicino a casa :D
Per forza!
l'unico del forum a non vivere in montagna a cui si ghiacciano le maniglie sulle auto a combustione sono io
Veramente anche a me l'unica volta che è capitato che le porte non si aprissero perché incollate da ghiaccio e umidità è nel parcheggio sotto casa, in montagna anche a - 25 mai avuto problemi, probabilmente era più secco che a Milano. Peraltro la macchina si è aperta senza problemi ma non è partita :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.