Redazione di Hardware Upg
17-10-2022, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/arm-contro-qualcomm-vendetta-per-il-no-all-acquisizione-da-parte-di-nvidia_111029.html
Qualcomm ha risposto alla causa mossa da Arm nei suoi confronti per l'uso della tecnologia di NUVIA, realtà acquisita per 1,4 miliardi di dollari e grazie alla quale punta a passare dai core standard di Arm a soluzioni custom per competere con Apple.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ARM sicuramente cerca di avere il profitto maggiore possibile ma Qualcomm sembra proprio che volesse trovare una scappatoia e fare la furba per pagare meno, non mi sembra che abbia fatto sconti ad Apple quando si trovava lei dall'altra parte a fare causa...
biometallo
17-10-2022, 13:21
Qualcomm sembra proprio che volesse trovare una scappatoia e fare la furba per pagare meno,
Ignoro quanto valgano tali licenze, ma Qualcomm ha cacciato ben 1,4 miliardi di dollari e sottolineo MILIARDI, e ora ARM gli dice che non può accedere ai progetti della azienda che ha regolarmente acquisito ne può sfruttarne le licenze? E allora Qualcomm cosa li ha spesi a fare 1,4 MILIARDI di dollari?
Poi ovviamente è terreno di avvocati che dovranno darsi battaglia in tribunale, ma a me sembra una vicenda paradossale.
supertigrotto
17-10-2022, 16:02
Bel dilemma,di come finirà questa faccenda,poi si ripercuoterà su sentenze future,insomma creerà precedenti che influiranno le sentenze future,cose normali in giurisprudenza.
Certo che acquisire una azienda e non poter usare le sue proprietà intellettuali i licenze da un pochetto fastidio,d'altro canto se c'era un contratto specifico,non lo so può effettivamente ignorare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.