View Full Version : consiglio se upgradare il mio PC x Gaming....
buongiorno ragazzi sono in crisi...visto che ormai la Ps5 non si trova ad un prezzo abbordabile laltro giorno era dispo la Xbox X su amazon la stavo quasi per prendere x cambiare un pò....mi sono fermato e mi sono detto....ma se invece si spendere 500 euro e passa mi upgrado il mio PC un po vecchiotto?:wtf:
per non perdere tempo ho fatto intanto l'abbonamento al game pass ad 1 euro per vedere come girava qualche gioco...e con molta delusione ho visto che senza un buon upgrade praticamente non ci posso giocare quasi a nulla....sopratutto la scheda video , che ho installata da circa 10 anni una ATI Radeon 6570 da 2 giga dedicati....ho 8 giga di RAM..
che porterei a 16...poi sto valutando l'acquisto per una nVidia GTX 1070 8gb Founders Edition FE ed upgradare la mia CPU attuale al massimo che supporta la mia scheda madre cioè ad una I7 3770k...pensate che possa giocare a qualcosa non dico al top ...ma di soddisfacente facendo questo piccolo upgrade?
celsius100
16-10-2022, 10:25
Ciao
a cosa ti piacerebbe giocare e su che monitor lo faresti?
ci fai l'elenco completo di com'è attualmente messo il pc?
serve un elenco dettagliato dei componenti pc,a che risoluzione giochi,budget disponibile.
A me piacciono i souls , platinato blooborne , sekiro , poi mi piace the last of US , Uncharted , horizon, dark souls ,quel genere insomma ...l'altro giorno ho scaricato senua' sacrifice dopo quasi 15 minuti di caricamento del gioco arrivo al dunque e si sentivano solo i suoni ! Niente video ! Ho risicato lo volevo provare ! La mia mb Asus P8Z68-V Pro con un i52600 ati Radeon 6570 da 2gb e 8 GB di RAM Corsair vengeance, volevo intanto installare la.scheda video che ho sopra menzionata, e portare la.ram a 16gb che dite riesco a giocare a qualcosa ?
A me piacciono i souls , platinato blooborne , sekiro , poi mi piace the last of US , Uncharted , horizon, dark souls ,quel genere insomma ...l'altro giorno ho scaricato senua' sacrifice dopo quasi 15 minuti di caricamento del gioco arrivo al dunque e si sentivano solo i suoni ! Niente video ! Ho risicato lo volevo provare ! La mia mb Asus P8Z68-V Pro con un i52600 ati Radeon 6570 da 2gb e 8 GB di RAM Corsair vengeance, volevo intanto installare la.scheda video che ho sopra menzionata, e portare la.ram a 16gb che dite riesco a giocare a qualcosa ?
e l'alimentatore?
la cpu è un i5 o un i7?il 2600 è un i7 forse hai un 2500?
celsius100
16-10-2022, 12:18
Hai un monitor fullhd?
Quanto la pagheresti la 1070?
Hai un monitor fullhd?
Quanto la pagheresti la 1070?
la 1070 da (8GB) l'ho trovata a circa 190 €.. vediamo se la riesco a prendere a meno..mi sembra buono il prezzo x la qualità che può offrire questa GPU
e l'alimentatore?
la cpu è un i5 o un i7?il 2600 è un i7 forse hai un 2500?
il mio processore è un : I5 2400 3.10mhz (4cpus)
le attuali 8GB di ram come ho detto sono corsair vengeance da 1866mhz(che porterei a 16gb),
il mio alimentatore è un LC power 6550Gp2 v2.2 da 550w
del monitor non me frega più di tanto.. utilizzo un TV(vecchiotto) LG 32LK430A Fullhd e mi trovo pure bene.
La mia domanda è la seguente già cambiando la scheda video mettendo quella sopra menzionata potrei risolvere qualcosa e magari portando la RAM a 16 giga tanto il processore anche se mi prendo un I7 3770 K vado a guadagnare un 15% in più relativamente al processore ...quindi potrei anche fare a meno del I7, ma cambiando solo la scheda video e aumentando la RAM dovrei giocare a qualcosa secondo voi? Se con questi due cambiamenti che mi costeranno circa 250euro... non risolvo nulla e rischio di non giocare cmq allora aspetto un'altro po mi compro una Xbox o Ps5 e buonanotte ai suonatori....
il mio processore è un : I5 2400 3.10mhz (4cpus)
le attuali 8GB di ram come ho detto sono corsair vengeance da 1866mhz(che porterei a 16gb),
il mio alimentatore è un LC power 6550Gp2 v2.2 da 550w
del monitor non me frega più di tanto.. utilizzo un TV(vecchiotto) LG 32LK430A Fullhd e mi trovo pure bene.
La mia domanda è la seguente già cambiando la scheda video mettendo quella sopra menzionata potrei risolvere qualcosa e magari portando la RAM a 16 giga tanto il processore anche se mi prendo un I7 3770 K vado a guadagnare un 15% in più relativamente al processore ...quindi potrei anche fare a meno del I7, ma cambiando solo la scheda video e aumentando la RAM dovrei giocare a qualcosa secondo voi? Se con questi due cambiamenti che mi costeranno circa 250euro... non risolvo nulla e rischio di non giocare cmq allora aspetto un'altro po mi compro una Xbox o Ps5 e buonanotte ai suonatori....
devi fare tanti cambiamenti e spender soldi che secondo me nn ne vale la pena:
devi cambiare la cpu(un 3770 liscio/k per avere un un buon incremento di performannce e pci- dal 2.0 al 3.0)
se già nn lo hai ti ci vuole un dissi almeno decente per raffreddare quella cpu
adesso nello specifico che modello di ram hai?probabilmente sarà da cambiare in todo se è lenta.
l'alimentatore nn è il massimo e suppongo sia molto vecchio(da quanti hanni ce l'hai?) quindi è un pò un'incognita.
e poi aggiungici il costo della vga.
io fossi in te farei invece un'altra cosa,vedi se in giro riesci a trovare un blocco cpu + mobo + ram di un ryzen serie 2000/3000 o un intel 10°/11° gen,di solito con qualche centinaio di euro li prendi ed hai un sistema molto più moderno e prestazionale di un vecchio intel seri 2000/3000.
considera che con meno di 400 euro ci prendi un intel i5 serie 11 + mobo + ram tutto nuovo,con poco più te lo fai con un ryzen 5000 pensaci bene a questa cosa.
infatti sai qual è il mio dubbio... essendo questo un PC in primis creato per piccoli lavori quotidiani di famiglia , e non progettato per il gaming..lo vado a modificare troppo rischiando di farlo secco essendo vecchiotto:( così poi non ho più un pc dove lavorare ...:doh: navigare in internet e farci i miei piccoli compiti quotidiani per i quali se la cava ancora egregiamente...quindi a questo punto mi ricompro una consolle e almeno sto tranuillo per almeno i prossimi 5 anni...:cool:
celsius100
16-10-2022, 19:50
Eh si
Sicuramente è più semplice e veloce puntare una consolle
[K]iT[o]
17-10-2022, 01:50
l'alimentatore che hai con la 1070 potrebbe fare un gran bel botto, e la cpu è un modello piuttosto piccolo, ti servirebbe decisamente un cambio radicale.
la comparazione pc e console non ha senso, se il computer ti serve ti conviene valutare al più presto come muoverti, il tuo è ormai ad un passo dalla fine sia di supporto che probabilmente di funzionamento. So che può suonare un po' "cattiva" la mia valutazione ma lo dico perchè è semplicemente così che stanno le cose.
infatti sai qual è il mio dubbio... essendo questo un PC in primis creato per piccoli lavori quotidiani di famiglia , e non progettato per il gaming..lo vado a modificare troppo rischiando di farlo secco essendo vecchiotto:( così poi non ho più un pc dove lavorare ...:doh: navigare in internet e farci i miei piccoli compiti quotidiani per i quali se la cava ancora egregiamente...quindi a questo punto mi ricompro una consolle e almeno sto tranuillo per almeno i prossimi 5 anni...:cool:
Ciao,
Ti consiglio anche io di lasciare tutto così com'é e di continuare con l'utilizzo precedente.
Poi vedrai tu se preferirai acquistare una nuova build dedicata al gioco, oppure una consolle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.