View Full Version : Netflix svela il piano con pubblicità: in Italia dal 3 novembre a 5,49€ al mese
Redazione di Hardware Upg
14-10-2022, 07:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/netflix-svela-il-piano-con-pubblicita-in-italia-dal-3-novembre-a-5-49-al-mese_110979.html
Netflix ha finalmente svelata data e prezzo del suo piano di abbonamento con pubblicità: sarà sottoscrivibile in Italia dal 3 novembre a 5,49€ al mese. Le pubblicità saranno collocate strategicamente per essere meno invasive possibili, in un'ora si punta a mostrare 4-5 minuti di spot.
Click sul link per visualizzare la notizia.
matsnake86
14-10-2022, 07:34
Spero proprio che sia un fallimento questo tipo di offerta.
5 minuti a 30 secondi l'una sono 10 pubblicità in 1 ora.
E poi dichiarano:
Netflix punta a mostrare una media di 4-5 minuti di pubblicità ogni ora, assicurandosi di non erogare gli stessi spot con troppa frequenza
Praticamente stai guardando pubblicità con quale minuto di film
:asd: :asd:
Che schifezza immonda di piano ! :rolleyes:
coschizza
14-10-2022, 07:51
Che schifezza immonda di piano ! :rolleyes:
paghi poco e hai poca pubblicità meglio di cosi cosa volevi he te lo regalavano
Quella frequenza non ce l'hai nemmeno su Canale 5 mentre guardi la più triste delle fiction e te lo dice uno che adora Netflix, ma questa volta sono indifendibili.
coschizza
14-10-2022, 08:00
;47972384']Quella frequenza non ce l'hai nemmeno su Canale 5 mentre guardi la più triste delle fiction e te lo dice uno che adora Netflix, ma questa volta sono indifendibili.
su canale 5 hai 10x piu pubblicita
Pago già l'abbonamento standard...ma questo piano è improponibile, c'era meno pubblicità su CANALE5 negli anni 90 in prima serata ! :asd:
coschizza
14-10-2022, 08:02
Pago già l'abbonamento standard...ma questo piano è improponibile, c'era meno pubblicità su CANALE5 negli anni 90 in prima serata ! :asd:
hanno messo un piano con meno del 10% di pubblicità su nessuna tv hai cossi poca pubblicita cosa cavolo dici
hanno messo un piano con meno del 10% di pubblicità su nessuna tv hai cossi poca pubblicita cosa cavolo dici
Dico che se lo possono tenere questo "favoloso piano", che se devo pagare per vedere gli spot guardo la televisione normale, chiaro adesso ?
coschizza
14-10-2022, 08:13
Dico che se lo possono tenere questo "favoloso piano", che se devo pagare per vedere gli spot guardo la televisione normale, chiaro adesso ?
ma i contenuti netflix li trovi solo su netflix quindi cosa guarderesti in tv?
se paghi netflix è per guardare i loro contenuti mica per altro
La normativa penso che sia massimo 20% di pubblicità (più altre regole sulla durata dei singoli spot eccetera), quindi sarebbero massimo 12 minuti all'ora.
Ma Mediaset non la paghi.
Gringo [ITF]
14-10-2022, 08:32
La normativa penso che sia massimo 20% di pubblicità (più altre regole sulla durata dei singoli spot eccetera), quindi sarebbero massimo 12 minuti all'ora.
Ma Mediaset non la paghi.
la normativa è talmente stringente che ricordo ancora Striscia la Notizia essere sospesa dai conduttori perchè in ritardo a causa di 15 min di pubblicità nella televendita......
Comunque si ha una opzione: NON ACQUISTARE TALI SERVIZI o TORNARE ALLA TV CLASSICA
demonsmaycry84
14-10-2022, 08:39
che offerta qualitativamente e commercialmente deludente
e li pagano pure 10k euro al mese sta gente che partorisce queste cose. Sono nella politica chi perde rimane a prendere 30k euro al mese...loro andranno a casa.
Ma con la pubblicità durante la visione anche no, grazie!
l'offerta del pollo...
cioè per risparmiare 2.50 euro fetenti devo sorbirmi 5 minuti di pubblicità ogni ora (che sono una decina di spot, quasi come le tv commerciali gratuite), un portafoglio titoli ristretto, mancanza di opzioni come l'offline e poi che altro?
Per me è poco appetibile.
A parte le solite critiche, ma non e' che sostituisce una precedente offerta più vantaggiosa, non perdiamo nulla, anzi questa va ad aggiungersi alle altre
Anch'io sono deluso ma perché l'offerta e' strana, devo sorbirmi la pubblicità ma l'abbonamento devo pagarlo uguale..
Se era un piano gratuito ok, oppure un prezzo simbolico, ma così mi unisco alle critiche..Netflix?:Prrr:
IMHO, la differenza tra questo piano e quello base senza pubblicità è minima in termini di prezzo. Fosse costato 3 euro al mese allora avrebbe avuto più senso.
Tassifar
14-10-2022, 09:41
Concordo con i commenti negativi riguardo l'offerta commerciale.
Si risparmia 2,5€, circa il 30% del piano base, per avere 5 minuti di pubblicità ogni ora (quasi a livelli di un canale tv gratuito) e un parco titoli non completo rispetto l'offerta originaria. L'avesero piazzata a 4€ quindi con il 50% di sconto, potrei capirla, ma così no.
Complicazioni e limitazioni per 30€ di risparmio annuali, dal mio punto di vista, non ne vale la pena.
cronos1990
14-10-2022, 09:46
Sinceramente mi pare un'offerta molto deludente.
Ma al netto di tutto questo, il fatto che paghi un abbonamento non vuol dire che non ci possa essere pubblicità. Cosa che tra l'altro avviene da sempre: per fare l'esempio più banale e immediato, anche con SKY (ma anche quando c'era TELE+) paghi un abbonamento mensile e ti sorbisci da sempre la pubblicità (che per inciso a me sembra pure in aumento costante), e come per Netflix diversi suoi contenuti li trovi solo li.
Tra l'altro a spanne (mai controllato, per cui è una stima ad occhio) direi che SKY applica tempistiche del tutto analoghe: un blocco di spot pubblicitari a spezzare ogni singola puntata di una Serie TV che dura sui 5 minuti.
Poi ripeto: offerta per me molto deludente.
megamitch
14-10-2022, 10:03
Però hanno messo hd su piano base e questo è buono
Berslusconi mi ha fatto vedere per tutta la mia infanzia e oltre contenuti straordinari gratis, perché metteva la pubblicità, capirai mo' se devo pagare e avere anche la pubblicità... già lo faccio con la RAI, in Netflix s'attaccano... se ci metti pubblicità deve essere gratis.
Mi chiedo come si possa partorire una minchiata del genere :doh:
Ma chi cacchio si va a prendere un piano con la pubblicità per spendere DUE euro in meno al mese???? :rolleyes:
Se vuoi attirare più persone sul piano basic invece di ste cagate fa il piano basic al solito prezzo ma mettilo full HD (che mi pare il minimo)
Il piano costerebbe circa 65,88 euro all'anno con la pubblicità. Ovviamente i 5 minuti all'ora sono i primi 5 minuti quindi vedere puntate da 20 minuti l'una significa ben 3 finestre pubblicitarie.
Un po' come YT. Mediamente i video sono corti e ti becchi le 2 pubblicità inziali, poi ti vedi i 3 minuti di video e altre pubblicità...chiaro che dopo un po' molti usano gli ad block, diventi matto altrimenti. Basterebbe dimezzarle e farsi pagare di più per ogni spot. Nel caso di YT l'abbonamento però costa molto di più.
fraussantin
14-10-2022, 13:07
Per 2 euro in meno non ha senso.
O aumenteranno ancora il piano base?
Il piano costerebbe circa 65,88 euro all'anno con la pubblicità.
Vista cosí sembra un affare.paragonati ai 90 della rai :asd:
Marko#88
14-10-2022, 13:09
Però hanno messo hd su piano base e questo è buono
Sinceramente alle porte del 2023 da un servizio di streaming mi aspetto il Full HD come risoluzione di partenza, non un 720p.
Piano patetico comunque, dubito seriamente che qualcuno lo sottoscriva.
Sinceramente alle porte del 2023 da un servizio di streaming mi aspetto il Full HD come risoluzione di partenza, non un 720p.
Piano patetico comunque, dubito seriamente che qualcuno lo sottoscriva.
Ma perché Netflix da 720p?
Insomma tranne a coschizza fa a tutti pietà questo "fantastico" piano. :asd:
Sinceramente mi pare un'offerta molto deludente.
Ma al netto di tutto questo, il fatto che paghi un abbonamento non vuol dire che non ci possa essere pubblicità. Cosa che tra l'altro avviene da sempre: per fare l'esempio più banale e immediato, anche con SKY (ma anche quando c'era TELE+) paghi un abbonamento mensile e ti sorbisci da sempre la pubblicità
Poi ripeto: offerta per me molto deludente.
Se permetti, la differenza tra tv a pagamento e un servizio di streaming non sta in piedi, perché il palinsesto della prima la sceglie Sky con lo streaming invece scelgo io cosa vedere e nel momento in cui clicko play voglio vedere il film, altrimenti ti registro in qualche modo e lo guardo come voglio io.
Dulcis in fundo l'abbonamento è legato ad un solo dispositivo, quindi se inizio un film nel salone non posso proseguire la visione in camera da letto...
Morale della favola: pago Amazon per un fracco di servizi, ho Disney plus condiviso con 4 perfetti sconosciuti da 2 anni senza alcun problema, quella volta ogni 2 anni che esce qualcosa di interessante su Netflix lo "rimedio" altrove...
fraussantin
14-10-2022, 14:13
Dulcis in fundo l'abbonamento è legato ad un solo dispositivo, quindi se inizio un film nel salone non posso proseguire la visione in camera da letto...
Morale della favola: pago Amazon per un fracco di servizi, ho Disney plus condiviso con 4 perfetti sconosciuti da 2 anni senza alcun problema, quella volta ogni 2 anni che esce qualcosa di interessante su Netflix lo "rimedio" altrove...
Il paradosso è che Netflix doveva offrire un servizio migliore di "altrove" :asd:
Se vogliono riconquiatare clienti , 9.99 1 monitor 4k imho
E piantarla con il politically correct
E piantarla con il politically correct
Questo è un problema di tutta Hollywoke (e di riflesso del cinema/tv mondiale) però... Disney fa roba talmente insulsa da anni che doveva già essere fallita, Amazon tra un po' renderà politically correct anche The Boys.... non so come, ma lo farà.
su canale 5 hai 10x piu pubblicita
Si certo "hai ragione".
megamitch
14-10-2022, 15:27
Prima sul piano base dava 480p, ora da il formato HD 720p (che secondo me non è così male)
Piano intermedio 1080p
piano premium 4k
Che poi io ho lasciato netflix perchè non mi piace il catalogo, il 720p è il minore dei problemi per quanto mi riguarda
Prima sul piano base dava 480p, ora da il formato HD 720p (che secondo me non è così male)
Piano intermedio 1080p
piano premium 4k
Che poi io ho lasciato netflix perchè non mi piace il catalogo, il 720p è il minore dei problemi per quanto mi riguarda
Ah.. io quando lo avevo avevo sempre il Premium 4k (non ha senso a meno se hai tv 4k), che costava mi pare 12.99€, non pensavo ci fosse ancora il 720p. Quando lo passarono a 15.99€ lo staccai definitivamente, non tanto per il prezzo (non bado a spese per hobby e svago, piuttosto mangio meno, che delle due fa pure bene), ma perché non mi andava più di pagare contenuti per marmocchi liquido-progressisti (e mo' ambientalisti pure).
Marko#88
14-10-2022, 17:49
Si, parte da li.
Ci si può anche accontentare ma su un tv di diagonale "normale" oggi (diciamo da 42" in su?) si vede bene che è una risoluzione modesta.
Amazon tra un po' renderà politically correct anche The Boys.... non so come, ma lo farà.
Amazon in tal senso è anche peggio di Netflix: nonostante abbia un'apposita sezione lgbtq+, il buonismo e il politically correct riempie anche tutto il resto, The Boys incluso (nota a chi fanno fare i veri cattivi, chi invece fa il buono e ribelle contro i primi, ecc.). Guarda cosa hanno fatto agli "anelli del potere": totale stravolgimento (timeline in primis degli accadimenti/personaggi) dell'opera di Tolkien e personaggi totalmente inventati per aumentare la quota di presenza femminile e di minoranze.
Hollywood e produzioni dove gira molto denaro ha sempre usato i propri prodotti per "educare" gli spettatori ad un unico orientamento politico/mentale.
C. Eastwood è una delle più classiche eccezioni, e non perché è un repubblicano, visto che non ne possiede lo specifico bigottismo, è semplicemente intellettualmente onesto.
Quando metti dei vincoli all'arte, come quella di rendere candidabile agli oscar SOLO produzioni che contemplino tutta una serie di inclusioni di minoranze (etniche, orientamenti, ecc.), non si tratta più di vera arte.
Gollumnova
15-10-2022, 15:04
Crunchyroll mette la publicità e la da gratis,
ma anche così gli spot sono insoportabili
io gestisco gruppi netflix, se a qualcuno interessa mi scriva, 35e 1anno il profilo.
billy517
15-10-2022, 16:27
Gli americani hanno copiato in tutto e per tutto la propaganda di Goebbels e la stanno (da anni) spiaccicando sulla tv per convogliare le masse alla loro ideologia.Un grande lavaggio del cervello per tutti.Oramai non riusciamo più a staccare gli occhi dal demone televisivo e compriamo ciò che vogliono anche se non ne abbiamo bisogno!!!!
Gli americani hanno copiato in tutto e per tutto la propaganda di Goebbels e la stanno (da anni) spiaccicando sulla tv per convogliare le masse alla loro ideologia.Un grande lavaggio del cervello per tutti.Oramai non riusciamo più a staccare gli occhi dal demone televisivo e compriamo ciò che vogliono anche se non ne abbiamo bisogno!!!!
Sarà per questo che su Netflix ci sono anche i film di Fantozzi ? :rolleyes:
Amazon in tal senso è anche peggio di Netflix: nonostante abbia un'apposita sezione lgbtq+, il buonismo e il politically correct riempie anche tutto il resto, The Boys incluso (nota a chi fanno fare i veri cattivi, chi invece fa il buono e ribelle contro i primi, ecc.). Guarda cosa hanno fatto agli "anelli del potere": totale stravolgimento (timeline in primis degli accadimenti/personaggi) dell'opera di Tolkien e personaggi totalmente inventati per aumentare la quota di presenza femminile e di minoranze.
Hollywood e produzioni dove gira molto denaro ha sempre usato i propri prodotti per "educare" gli spettatori ad un unico orientamento politico/mentale.
C. Eastwood è una delle più classiche eccezioni, e non perché è un repubblicano, visto che non ne possiede lo specifico bigottismo, è semplicemente intellettualmente onesto.
Quando metti dei vincoli all'arte, come quella di rendere candidabile agli oscar SOLO produzioni che contemplino tutta una serie di inclusioni di minoranze (etniche, orientamenti, ecc.), non si tratta più di vera arte.
AH, ma io infatti ormai non guardo più serie e solo film o vecchi o di buon livello, e quasi mai recenti (ultimi 10 anni circa)
Sarà per questo che su Netflix ci sono anche i film di Fantozzi ? :rolleyes:
Quello credo sia perché l'UE ha imposto ai vari servizi di streaming di aver tot perc di contenuti che arrivano dal paese in cui streammano.
Poi a Netflix di imporre qualsiasi cosa non gliene frega una beneamata mazza, non stanno in Cina o in Russia e non siamo più negli anni 50.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.