PDA

View Full Version : Dennis Tito tornerà nello Spazio, fino alla Luna, con un razzo SpaceX Starship

Redazione di Hardware Upg
13-10-2022, 06:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/dennis-tito-tornera-nello-spazio-fino-alla-luna-con-un-razzo-spacex-starship_110934.html

Il miliardario Dennis Tito ha prenotato due posti (anche per la moglie, Akiko Tito) per una missione in orbita intorno alla Luna utilizzando il razzo spaziale SpaceX Starship. L'annuncio è avvenuto nelle scorse ore. Tempistiche e prezzi sono ignoti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

filippo1980
13-10-2022, 09:59
30 milioni? e che vuoi che siano, aspè che li prendo ... se non ricordo male ho giusto due spicci nel portafoglio ;-)

A parte gli scherzi, mi chiedo perché far uscire questa notizia dopo un anno che sono stati acquistati ... che senso ha?

calabar
13-10-2022, 11:48
30 milioni sono per le missioni in orbita bassa non certo per questa, che costerà un tantinello di più.

Per quanto riguarda la notizia, suppongo che la prenotazione sia stata resa pubblica ora (seguendo il link, è datata "October 12, 2022"), anche se acquistata oltre un anno fa.

albatros_la
13-10-2022, 11:58
30 milioni? e che vuoi che siano, aspè che li prendo ... se non ricordo male ho giusto due spicci nel portafoglio ;-)

A parte gli scherzi, mi chiedo perché far uscire questa notizia dopo un anno che sono stati acquistati ... che senso ha?
Strategia di marketing. È di questi giorni la notizia del viaggio di William Shatner con Blue Origin, un successo agrodolce visto il commento noir di Shatner stesso. Musk non perde occasione per lavorare Bezos ai fianchi.

frncr
13-10-2022, 14:12
La corsa all'ospizio ferve.
Se non altro questo potrà condurre importanti esperimenti scientifici, come quelli per stabilire se i comuni pannoloni funzionino bene anche in microgravità.