View Full Version : Google Pixel 7 e 7 Pro: non sottovalutateli soprattutto a questo prezzo! La recensione
Redazione di Hardware Upg
12-10-2022, 19:00
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6395/google-pixel-7-e-7-pro-non-sottovalutateli-soprattutto-a-questo-prezzo-la-recensione_index.html
Google Pixel 7 e 7 Pro sono i nuovi top di gamma dell’azienda di Mountain View arrivati in Italia in contemporanea con gli altri paesi europei e mondiali. Costano come i Pixel 6 e 6 Pro dello scorso anno ma i miglioramenti ci sono per due device che possono davvero competere con la concorrenza di Apple. Ecco perché.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Bella la resa dell'hdr nelle foto, ora che non sono più antiamericano potrei pure prenderli in considerazione se un giorno dovessi sostituire il P30
Gigibian
13-10-2022, 01:10
Magari nella tabella delle performance del pixel 7 pro, si poteva evitare di incollare i risultati del sunspider e Jetstream dell'iPhone 14.
Impossibile che il pixel 7 pro faccia 63ms al sunspider e 232 a jestream2.1, sono incoerenti basta vedere il pixel 7 accanto...
E anche quest'anno di compra il pixel l'anno prossimo...
non ho capito....
si parla di terza fotocamera "con sensore a periscopio da 48 MP con zoom ottico 5X", ma nella tabella c'è scritto "48 MP (f/3.5 - 0.7 μm - 114°)"
Ma 114° non credo corrisponda a un 5x.....
Esperienza google android pura, se lo provi non torni più indietro.
E poi i prezzi...
Esperienza google android pura, se lo provi non torni più indietro.
E poi i prezzi...
Troppo alti cmq :D pensa se ti cade di mano e si spacca lo schermo
ghiltanas
13-10-2022, 15:57
premesso che dopo il trattamento riservato all'Italia, google mi sta ancora più sulle balle, ma sono io che non ho trovato neanche una riga sulla qualità in chiamata o non c'è proprio? :mbe:
possono registrare le chiamate?
premesso che dopo il trattamento riservato all'Italia, google mi sta ancora più sulle balle, ma sono io che non ho trovato neanche una riga sulla qualità in chiamata o non c'è proprio? :mbe:
possono registrare le chiamate?
che trattamento sarebbe, scusa per la mancanza di info
ghiltanas
13-10-2022, 16:59
che trattamento sarebbe, scusa per la mancanza di info
mi ha infastidito non poco che per l'ennesiva volta google ha trattato l'Italia come mercato di serie b, in francia a 649 ti danno insieme le buds pro
ghiltanas
13-10-2022, 17:04
è sbagliata la scheda tecnica poi, hanno cambiato gpu si, ma sono passati da 20 a soli 7 core, non 16
Il pixel 6 mi ha fatto dannare parecchie volte, quando arriva chiamata gsm con telefono bloccato si sovrappone barra notifiche con tendina vuota e non si puo rispondere alla chiamata, quando sei gia in una video call con whatzapp oppure altri sw si blocca il viva voce e non si sente piu' nulla... tensor core e veramente lento e i samsung sono veramente veloci a confronto sia s21 che s22 un altro pianeta, Il Pixel 6 e ancora immaturo lato sw e lato hw e poco piu' di un medio gamma!
Il pixel 6 mi ha fatto dannare parecchie volte, quando arriva chiamata gsm con telefono bloccato si sovrappone barra notifiche con tendina vuota e non si puo rispondere alla chiamata, quando sei gia in una video call con whatzapp oppure altri sw si blocca il viva voce e non si sente piu' nulla... tensor core e veramente lento e i samsung sono veramente veloci a confronto sia s21 che s22 un altro pianeta, Il Pixel 6 e ancora immaturo lato sw e lato hw e poco piu' di un medio gamma!
Prima ho visto la videorecensione di un noto youtuber italiano che diceva che il 7 è nettamente meglio di come era messo il 6 quando è uscito in termini di bug, però mi pare avesse parlato di qualche piccolo problema a rispondere alle chiamate
Ma smettila..
Dovevi fare un bel formattone e avresti visto come funzionava veramente il telefono.
Altro che importare cavolate di backup e caxxate varie, solo per risparmiare qualche minuto, per poi lamentarsi giorni che i telefoni hanno i bugs.
Gigibian
14-10-2022, 10:17
Assolutamente tutto vero. Pixel 6 pro stesso problema.
Ma smettila..
Dovevi fare un bel formattone e avresti visto come funzionava veramente il telefono.
Altro che importare cavolate di backup e caxxate varie, solo per risparmiare qualche minuto, per poi lamentarsi giorni che i telefoni hanno i bugs.
Purtroppo ciò che ha riscontrato l'altro utente é capitato esattamente uguale a me con pixel 6 pro
2 mattonelle dal prezzo esorbitante, adios google.
2 mattonelle dal prezzo esorbitante, adios google.
Mitico, hai capito tutto di tecnologia. Sei un grande ;)
:rotfl:
Rispetto ai concorrenti, senza fare nome, il prezzo è molto buono per quello che offrono.... certo è comunque esorbitante per un telefono ma l'andamento è questo. Ormai tutti i top superano anche di molto i 1000 euro senza problemi
dr-omega
17-10-2022, 14:25
Comunque c'è sempre il 6a a 399, uscito da qualche mese, ben rodato, molto simile al 6-6pro; tra un cinese e un 6a meglio il Pixel.:)
DanieleG
17-10-2022, 16:33
Valgono la metà del prezzo di mercato.
Per carità.
Non sapevo ci fosse una folta stuola di haters anche per i Pixel, così come per iPhone...
Interessante.
Ma gli stessi che odiano Pixel, compreranno iPhone? Oppure vanno di cinesoni vantandosi di esser più furbi di tutti che non si fanno inchiappettare?
TorettoMilano
17-10-2022, 16:51
Non sapevo ci fosse una folta stuola di haters anche per i Pixel, così come per iPhone...
Interessante.
Ma gli stessi che odiano Pixel, compreranno iPhone? Oppure vanno di cinesoni vantandosi di esser più furbi di tutti che non si fanno inchiappettare?
semplicemente abbiamo un'età medio-alta rispetto ad altri forum. si cerca conforto nei propri acquisti sfociando nell'odiare i nostri non-acquisti
ahah ;)
I gusti son gusti, ovviamente..
Ma dire che i Pixel sono cari, quando offrono finalmente un prezzo accettabile rispetto quei furfanti di Apple e Samsung... ci vuole proprio tutta :D
la mia ragazza ha un 4a da due anni, ci si trova a meraviglia.
Io sto iniziando a cercare il sostituto del mio huawei p10 (pagato 400 euro 5 anni fa, ancora funziona benissimo, solo la batteria sta iniziando a perdere colpi e usandolo molto non dura un giorno intero) e questi pixel sono interessanti, non costano tantissimo per quello che offrono, sopratutto guardando la concorrenza.
il 7 con un po' di sconto tra qualche mese sarebbe valutabile, l'unico mio dubbio è relativo alle dimensioni, non mi piacciono i padelloni (ho come reperibilità un samsung a12 è decisamente troppo grande).
james_tont_2
18-10-2022, 20:31
come al solito c'è la presa in giro della mancanza del caricatore. Per me, qualunque siano le specifiche o il prezzo, se lo possono tenere.
Ci sono marchi più seri che non fanno queste cose... Poi vedo che per molti questo non ha importanza ma a me da fastidio il fatto che la spaccino per "scelta ecologica" quando è più che evidente che lo fanno per spillare altri soldi.
Visto che c'è ampia possibilità di scelta, i miei soldi non li vedranno mai.
ma non lo vedi che ci sono persone (stupide) che lodano un prodotto a prescindere, solo perchè è di una certa marca. Altro che haters, i peggiori sono i fanboys, questi si che sono un cancro totale.
Ma certo, cosa ne sanno questi nuovi consumatori cresciuti a pane ed Apple con religioni imposte dall' alto. Chi produce deve fare cose che vanno bene A ME, non a loro, altrimenti se le tengono le loro magiche innovazioni tecnologiche.
Gigibian
18-10-2022, 22:46
Interessante.
Io ho avuto tutti i Nexus e pixel. Il 6 pro é stato un dramma, indecente, bacatissimo, e sono passato a Samsung.
Sul 7 pro non hanno aggiornato la CPU, che era lenta e scaldava tanto, ridotto i core della gpu... Speriamo che almeno hanno risolto i bug...
Io ho avuto tutti i Nexus e pixel. Il 6 pro é stato un dramma, indecente, bacatissimo
A mio avviso sei tu bacatissimo ed incapace di utilizzare un telefono.
Sicuramente a telefono nuovo hai importato le peggio porcate di backup trascinate da anni, di telefono in telefono, di marca in marca... giusto per non fare qualche minuto di fatica e configurare un telefono nuovo da zero. E ovviamente hai importato bug e conflitti, assieme alle porcate. E poi via sui forum a denigrare i telefoni, eh?
Ho comperato un Pixel 6 PRO praticamente subito, dalla Francia, quindi ancora le primissime versioni che sono le più critiche.
Ho configurato da zero tutto, come solito faccio ad ogni nuovo telefono, non ho mai riscontrato bugs e presunti tali.
Le cose poi sono ulteriormente migliorate con i vari aggiornamenti.
E ora è praticamente un telefono perfetto.
Comunque, vai che sei un grande! ;) :oink: :oink:
amd-novello
19-10-2022, 13:05
ma fai tutto questo gratis? :doh:
TorettoMilano
10-02-2023, 10:12
vetri fotocamera si rompono senza motivo, i bottoni si staccano... spero google sistemi tutto in garanzia nonostante mi pare non ci siano centri assistenza fisici ma bisogna spedire il tutto
Gigibian
15-04-2023, 12:02
A mio avviso sei tu bacatissimo ed incapace di utilizzare un telefono.
Sicuramente a telefono nuovo hai importato le peggio porcate di backup trascinate da anni, di telefono in telefono, di marca in marca... giusto per non fare qualche minuto di fatica e configurare un telefono nuovo da zero. E ovviamente hai importato bug e conflitti, assieme alle porcate. E poi via sui forum a denigrare i telefoni, eh?
Ho comperato un Pixel 6 PRO praticamente subito, dalla Francia, quindi ancora le primissime versioni che sono le più critiche.
Ho configurato da zero tutto, come solito faccio ad ogni nuovo telefono, non ho mai riscontrato bugs e presunti tali.
Le cose poi sono ulteriormente migliorate con i vari aggiornamenti.
E ora è praticamente un telefono perfetto.
Comunque, vai che sei un grande! ;) :oink: :oink:
Complimenti per l'educazione milord.
Arrivare ad insultare ed incavolarsi per un pezzo di ferro non pone certo a tuo favore.
Ho riportato e ribadisco quello che ho visto, pixel 6 pro bacatissimo: overheating frequente, problema ricezione chiamate, svariati blocchi ogni tanto, fingerprint, etc... Ripristinato da zero senza nessun backup, con poche app installate.
Sempre avuto pixel e Nexus quindi sicuramente non posso essere un "hater" come dite voi .
pixel 6 pro bacatissimo.
Imho, ripeto, sei tu bacatissimo. Oppure hai fatto porcate con pixel 6 pro. Perchè ad ora, dopo 2 anni di utilizzo intenso, confermo e ripeto all'infinito che è un telefono spettacolare, MA DAL DAY ONE!!!!
E sono uno che che quando compra "sòle" lo dice tranquillamente e le infanga volentieri. Ma non è il caso di Pixel 6 pro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.