PDA

View Full Version : Sondaggio: 9 adolescenti su 10 possiedono un iPhone negli USA

Redazione di Hardware Upg
12-10-2022, 15:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/sondaggio-9-adolescenti-su-10-possiedono-un-iphone-negli-usa_110923.html

Un sondaggio ha svelato che l'87% degli adolescenti statunitensi possiede un iPhone come smartphone. La percentuale è più che raddoppiata in 10 anni, quando nel 2012 era del 40%.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
12-10-2022, 15:24
ormai lo ripeto come un mantra: speriamo la concorrenza si svegli

gd350turbo
12-10-2022, 15:27

Io spero che gli adolescenti si sveglino e capiscano che non sono più fighi se hanno un iphone e nel frattempo preparo i popcorn !

Portocala
12-10-2022, 15:32
Per forza, i giovani americani vengono bullizzati da piccoli se scrivono nella chat da un Android (nuvole verdi vs nuvole blu per chi scrive da iPhone).

https://www.wsj.com/articles/why-apples-imessage-is-winning-teens-dread-the-green-text-bubble-11641618009

Fortunatamente non siamo messi cosi male in Europa...

TorettoMilano
12-10-2022, 15:32
Io spero che gli adolescenti si sveglino e capiscano che non sono più fighi se hanno un iphone e nel frattempo preparo i popcorn !

quindi ritieni un giovane con android sia disposto a spendere di più e trovarsi peggio per essere più fighi. ok :boh:

Per forza, i giovani americani vengono bullizzati da piccoli se scrivono nella chat da un Android (nuvole verdi vs nuvole blu per chi scrive da iPhone).

https://www.wsj.com/articles/why-apples-imessage-is-winning-teens-dread-the-green-text-bubble-11641618009

nel 2012 erano 4 su 10. se in 4 riuscivano a bullizzare 6 compagni significa che i primi possessori di iphone erano belli grossi e muscolosi https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/crasd.gif

gd350turbo
12-10-2022, 15:36
quindi ritieni un giovane con android sia disposto a spendere di più e trovarsi peggio per essere più fighi. ok :boh:

No sono convinto che le cose che l'adolesscente fa con l'iphone si possano fare con qualunque telefono senza differenza apprezzabile.

E non è certo una novità, la moda con gli adolescenti fa strage da decenni, diventa di moda quella certa maglietta, quel paio di scarpe, e se non le hai sei "out" !

euscar
12-10-2022, 15:37
Mi aspetto un bel intervento di randorama anche qui :D

P.S. comunque è un segno di come la nuova generazione si stia omogeneizzando.

TorettoMilano
12-10-2022, 15:39
No sono convinto che le cose che l'adolesscente fa con l'iphone si possano fare con qualunque telefono senza differenza apprezzabile.

E non è certo una novità, la moda con gli adolescenti fa strage da decenni, diventa di moda quella certa maglietta, quel paio di scarpe, e se non le hai sei "out" !

io di apple ho avuto solo 3 iphone e un ipod a rotella. prima dell'ipod avevo banali lettori mp3 usb (sono stato tra i primi ad averli). ipod non faceva nulla di più del primo mp3 ma era una goduria. cosa voglio dire, non basta fare le stesse come ma conta anche il "come"

Ansem_93
12-10-2022, 15:49

il punto è che in america usano imessage e gli sms. Di conseguenza se non hai iphone sei fuori.

gd350turbo
12-10-2022, 17:53
il punto è che in america usano imessage e gli sms. Di conseguenza se non hai iphone sei fuori.
Come ho detto sopra...
sei "out" !
Quindi la concorrenza non vedo cosa possa fare se non utilizzare imessage anche loro

Alfhw
12-10-2022, 18:07
Quindi tutta colpa della concorrenza? Chissà allora come mai in Europa è più diffuso Android.

Comunque non si può negare che il marchio iPhone sia di gran lunga il più forte e in parte anche uno status symbol. Non dico che tutti lo comprano per questo però è indubbio che ha un certo peso.

sniperspa
12-10-2022, 20:06
Speriamo si sveglino i giovani e meno giovani ma la vedo difficile, la concorrenza son sicuro che non aspetta altro

Quando si renderanno conto che è ridicolo indebitarsi da neanche maggiorenni per un cellulare che fa ne più ne meno le stesse cose di un telefono da 200€

Forse c'è bisogno di un pò di recessione e disoccupazione perchè se ne rendano conto

demon77
12-10-2022, 21:44

Non essendo più ggggiovane e non essendo negli USA non ho idea di come sia il loro mondo.. ma mi chiedo:

- nel 2022 quando ormai il telefono è uno standard di fatto fa ancora trend avere un iphone piuttosto che altro telefono?

- se 9 su 10 (quindi praticamente tutti) hanno lo stesso telefono non dovrebbe essere segno distintivo averne uno diverso?

randorama
12-10-2022, 22:02
Mi aspetto un bel intervento di randorama anche qui :D

P.S. comunque è un segno di come la nuova generazione si stia omogeneizzando.

sono certo che ne faranno un utilizzo produttivo...

aqua84
12-10-2022, 22:03

Non sperare nemmeno perché perdi solo tempo
Gli “adolescenti” sono così.
E poi non vedo dove sia il problema, in USA è normalissimo avere l iPhone, come in Italia avere una FIAT o in Corea avere un Samsung.

randorama
12-10-2022, 22:05
Non essendo più ggggiovane e non essendo negli USA non ho idea di come sia il loro mondo.. ma mi chiedo:

- nel 2022 quando ormai il telefono è uno standard di fatto fa ancora trend avere un iphone piuttosto che altro telefono?

- se 9 su 10 (quindi praticamente tutti) hanno lo stesso telefono non dovrebbe essere segno distintivo averne uno diverso?

ti ricordi quando tutti avevano il bomber e le timberland?

o facevi l'alternativo (chessò eskimo e sneakers sderenate) o ci volevamo spalle larghe per mettere giubbotto e jeansn non "omologati".

demon77
12-10-2022, 22:12
ti ricordi quando tutti avevano il bomber e le timberland?

o facevi l'alternativo (chessò eskimo e sneakers sderenate) o ci volevamo spalle larghe per mettere giubbotto e jeansn non "omologati".

vero vero.
Però sai.. li sono pure vestiti.. non so se coi telefoni ci sono le stesse regole.. ma magari si..

..comunque bomber e anfibi.
Le timberland fanno parte dell'era precedente dei paninari. :D

kamon
12-10-2022, 22:28
Buon per loro che se lo possono permettere, poi c'è chi dice che l'economia USA è in difficoltà...

randorama
12-10-2022, 22:29
vero vero.
Però sai.. li sono pure vestiti.. non so se coi telefoni ci sono le stesse regole.. ma magari si..

..comunque bomber e anfibi.
Le timberland fanno parte dell'era precedente dei paninari. :D

mah, il gadget per eccellenza era forse il walkman.
ma per quanto sony avesse una bella fetta di mercato, non mi pare di ricorda questa rincorsa alla marca...

alexfri
12-10-2022, 22:29
Siete come al solito limitati e invidiosi perche non potete permettervi un iPhone, in realta potete visto che si prende a rate ma la vostra tara mentale é quella... Sapete cosa c'é? Che scelgo iPhone perche non voglio sbattermi fra millemila impostazioni ogni volta che cambio telefono, la graficaa é uguale per tutti, prendi un modello nuovo e ha delle cose che puo fare in più ma il resto funziona identico al tuo primo iphone. E poi la sicurezza che trasmette... non puoi vivere pensando "ora apro l'app della banca, chissà se mi hanno bucato il tel in qualche modo"... Ragionate come se fossero tutti nerd come voi/noi. Sapete che c'é? Che mi sono stufato di sbattermi per fare le stesse semplici cose, ho preso alla mia famiglia tutti iPhone, zero problemi, nessuno che mi chiede cosa sia quel banner strano, nessuno che mi chiede perche dopo aver visitato quel sito il tel ha iniziato a scaricare roba... che palle, c'e una vita oltre il telefono.

kamon
12-10-2022, 22:38
Siete come al solito limitati e invidiosi perche non potete permettervi un iPhone, in realta potete visto che si prende a rate ma la vostra tara mentale é quella... Sapete cosa c'é? Che scelgo iPhone perche non voglio sbattermi fra millemila impostazioni ogni volta che cambio telefono, la graficaa é uguale per tutti, prendi un modello nuovo e ha delle cose che puo fare in più ma il resto funziona identico al tuo primo iphone. E poi la sicurezza che trasmette... non puoi vivere pensando "ora apro l'app della banca, chissà se mi hanno bucato il tel in qualche modo"... Ragionate come se fossero tutti nerd come voi/noi. Sapete che c'é? Che mi sono stufato di sbattermi per fare le stesse semplici cose, ho preso alla mia famiglia tutti iPhone, zero problemi, nessuno che mi chiede cosa sia quel banner strano, nessuno che mi chiede perche dopo aver visitato quel sito il tel ha iniziato a scaricare roba... che palle, c'e una vita oltre il telefono.

Dai commenti non mi pare di vedere tutto sto flame contro gli iphone... Sbagliato thread?

randorama
12-10-2022, 22:41
ho preso alla mia famiglia tutti iPhone

tutti pagati cash, immagino.

TorettoMilano
12-10-2022, 22:47
Quindi tutta colpa della concorrenza? Chissà allora come mai in Europa è più diffuso Android.

ti spiego il perchè del mio mantra "speriamo la concorrenza si svegli" con freddi tristi dati

https://9to5mac.com/2021/10/14/global-smartphone-profits/
profitti iphone 2021 75% del TOTALE degli smartphone mondiali. quindi tutta la concorrenza si è presa il 25% da spartire.
nel 2022 l'iphone 14 pro max sarà lo smartphone più venduto, annamo bene

https://www.telefonino.net/notizie/app-store-vs-play-store-quale-fattura-di-piu/
app store fa più profitti di playstore e aumentano i profitti invece su playstore diminuiscono

https://www.phonearena.com/news/apple-pay-mastercard-visa-transactions_id142560
apple pay supera pure mastercard nei pagamenti

poi ci sono i profitti dalle pubblicità, abbonamenti e magari dimentico altro.

solo moda? può essere, ma vedendo i dati e il loro andamento in modo distaccato le conclusioni dovrebbero essere altre. iphone ha il monopolio sui profitti hardware e software/servizi e la situazione del mercato va peggiorando in quanto iphone continua a fare sempre più profitti.

la concorrenza sta facendo schifo, spero in un capovolgimento (anche per stimolare apple a osare di più). forse ora è più chiaro il mio punto di vista

piwi
13-10-2022, 00:24

Shut up ... invidioso e limitato ! :D

randorama
13-10-2022, 00:35
Shut up ... invidioso e limitato ! :D

no glielo chiedevo solo perchè ho appena finito di leggere un suo pippone sugli acquisti di auto a rate....

cronos1990
13-10-2022, 06:55
Siete come al solito limitati e invidiosi perche non potete permettervi un iPhone, in realta potete visto che si prende a rate ma la vostra tara mentale é quella... Sapete cosa c'é? Che scelgo iPhone perche non voglio sbattermi fra millemila impostazioni ogni volta che cambio telefono, la graficaa é uguale per tutti, prendi un modello nuovo e ha delle cose che puo fare in più ma il resto funziona identico al tuo primo iphone. E poi la sicurezza che trasmette... non puoi vivere pensando "ora apro l'app della banca, chissà se mi hanno bucato il tel in qualche modo"... Ragionate come se fossero tutti nerd come voi/noi. Sapete che c'é? Che mi sono stufato di sbattermi per fare le stesse semplici cose, ho preso alla mia famiglia tutti iPhone, zero problemi, nessuno che mi chiede cosa sia quel banner strano, nessuno che mi chiede perche dopo aver visitato quel sito il tel ha iniziato a scaricare roba... che palle, c'e una vita oltre il telefono.Io invece non mi stuferò mai di leggere questi commenti deliranti, 2 minuti per farmi quattro risate fanno sempre bene :asd:

Che beninteso, non è l'unico :asd: ma questo emerge dalla massa mattutina :asd: E la giornata è ancora giovane :D

gd350turbo
13-10-2022, 07:29
E poi la sicurezza che trasmette... non puoi vivere pensando "ora apro l'app della banca, chissà se mi hanno bucato il tel in qualche modo"...

Mi sanguinano gli occhi a leggere queste affermazioni, spero che tu stia trollando alla grande, dai ti prego dimmi che stai trollando...

nessuno che mi chiede cosa sia quel banner strano, nessuno che mi chiede perche dopo aver visitato quel sito il tel ha iniziato a scaricare roba...
Ah, non lo sapevo che avesse questa funzione...
Quindi se ad esempio ti appare un messaggio con scritto "c'è stato un tentativo di accesso al tuo icloud, clicca qui per sbloccarlo", te lo impedisce ?
Allora mi sa che c'è (c'era) un bug...
https://it.wikipedia.org/wiki/Furto_di_foto_di_celebrit%C3%A0_del_2014

ForzaMagicaRoma
13-10-2022, 07:35

92 MINUTI DI APPLAUSI!!!

ForzaMagicaRoma
13-10-2022, 07:37
Dai commenti non mi pare di vedere tutto sto flame contro gli iphone... Sbagliato thread?

Forse perché non sai leggere? Finora il meglio che ho letto è che hanno dato dei ritardati mentali ai teenager americani perchè acquistano l'iPhone, se non è grave questo cosa devono scrivere la pena di morte per chiunque compra un iphone?

ForzaMagicaRoma
13-10-2022, 07:39
Mi sanguinano gli occhi a leggere queste affermazioni, spero che tu stia trollando alla grande, dai ti prego dimmi che stai trollando...

Ah, non lo sapevo che avesse questa funzione...
Quindi se ad esempio ti appare un messaggio con scritto "c'è stato un tentativo di accesso al tuo icloud, clicca qui per sbloccarlo", te lo impedisce ?
Allora mi sa che c'è (c'era) un bug...
https://it.wikipedia.org/wiki/Furto_di_foto_di_celebrit%C3%A0_del_2014

Io invece non mi stuferò mai di leggere questi commenti deliranti, 2 minuti per farmi quattro risate fanno sempre bene

Che beninteso, non sei l'unico ma questo emerge dalla massa mattutina E la giornata è ancora giovane

gd350turbo
13-10-2022, 07:44
Io invece non mi stuferò mai di leggere questi commenti deliranti, 2 minuti per farmi quattro risate fanno sempre bene

Che beninteso, non sei l'unico ma questo emerge dalla massa mattutina E la giornata è ancora giovane

bel tentativo di trolling, copiare pari pari un messaggio...

Io invece non mi stuferò mai di leggere questi commenti deliranti, 2 minuti per farmi quattro risate fanno sempre bene :asd:

Che beninteso, non è l'unico :asd: ma questo emerge dalla massa mattutina :asd: E la giornata è ancora giovane :D

Io ti consiglierei di tornare sul tread di iliad li fai più bella figura !

TorettoMilano
13-10-2022, 07:46
Forse perché non sai leggere? Finora il meglio che ho letto è che hanno dato dei ritardati mentali ai teenager americani perchè acquistano l'iPhone, se non è grave questo cosa devono scrivere la pena di morte per chiunque compra un iphone?

sono obbligati dai bulli, senza imessage sono fottuti, per fare i fighi, modaioli, si indebitano, "ne faranno un utilizzo produttivo"... ma sicuramente alexfri ha sbagliato thread :D

recoil
13-10-2022, 08:16

Fortunatamente non siamo messi cosi male in Europa...

sì quello è un fattore che incide sicuramente, ma non spiega 9 su 10

se vai a vedere i prezzi americani e li rapporti al loro stipendio medio iPhone è caro, ma non ai livelli folli italiani dove un Pro Max è uno stipendio mensile pieno, quindi per loro è molto più semplice avere non solo iPhone ma l'intero ecosistema
inoltre molti di quegli iPhone saranno quelli di seconda mano dei genitori che vanno ai figli
se chiedi a chi vive in USA ti dirà che nelle scuole è facile vedere una buona quantità di Macbook e lì non c'è il fatto di avere la green bubble è proprio una questione di poterselo permettere

alexfri
13-10-2022, 08:21

Solo il mio, quello degli altri familiari sono i miei di "rotazione", non ho la minima intenzione di sputt@n@re tutti quei soldi, ok la sicurezza ma fino ad un certo punto.

TorettoMilano
13-10-2022, 08:24
Solo il mio, quello degli altri familiari sono i miei di "rotazione", non ho la minima intenzione di sputt@n@re tutti quei soldi, ok la sicurezza ma fino ad un certo punto.

in famiglia ho iphone passati in rotazione o nuovi ma di annate passate. mai stato così sereno e se mi chiamano per problemi so a priori essere risolvibili con due click. una manna

alexfri
13-10-2022, 08:29
Io invece non mi stuferò mai di leggere questi commenti deliranti, 2 minuti per farmi quattro risate fanno sempre bene :asd:

Hai ragione, ho calcato un po la mano sul discorso dei soldi, però su quello della sicurezza e dello sbattimento enormemente minore non arretro di 1mm nel mio ragionamento.

Saturn
13-10-2022, 08:35

Iliad è una religione morta ormai, giusto se vai sui gruppi facciabuco dedicati, ma hanno perso molto la loro fede...son finiti i bei tempi, ormai che praticamente chiunque ti da 900 gb al mese a 2.99€, cappati o non cappati, uno vale l'altro. Io rimango con loro con la sim secondaria solo per il gusto di aggirare i cap che buttano su la sera sullo streaming/download e per testare le nuove antenne che pian piano montano in giro...:asd:

Ragerino
13-10-2022, 08:36
Buon per loro che se lo possono permettere, poi c'è chi dice che l'economia USA è in difficoltà...

lol. Sono quelli con il telefono in abbonamento a 99$ al mese, auto gigante in leasing a 600$ al mese, casa in affitto a 1200$ al mese, e appena rimangono 2 settimane senza stipendio, sono già a mangiare dalla caritas. Successo esattamente questo quando Trump tagliò gli stipendi agli statali. STATALI, mica il pinco pallino che lavora da Walmart. Quindi ti puoi immaginare come siano messi gli altri.

Cmq niente di strano. Negli USA Apple viene spinta a tutti i livelli, basta oliare bene gli ingranaggi con i verdoni. Persino l'università promuove l'uso della roba Apple tra gli studenti, per quanto le alternative sono in genere più economiche ed altrettanto produttive. Ma se non sei una matricola con il macbook, iphone ultimo modello, non sei nessuno. Tanto 4-5k$ in più da aggiungere al debito di 300k quando ti sei laureato, cosa vuoi che siano?

alexfri
13-10-2022, 08:44
in famiglia ho iphone passati in rotazione o nuovi ma di annate passate. mai stato così sereno e se mi chiamano per problemi so a priori essere risolvibili con due click. una manna

Asolutamente! Molti di voi/noi sono dietro a un "coso" elettronico dai tempi dei 486, ecco, io non ho piu voglia a perdere tempo dietro ad app fasulle se voglio installare whatsapp, non ho piu voglia a ogni cambio telefono ad reimparare l'ennesima gui, in un mondo diventato hypercomplesso cerco di levarmi ogni complessità INUTILE a mio modo di vedere. Poi con Android puoi avere una customizzazione spintissima, il ragazzino che vuole "smanettarci" troverà molta più soddisfazione che in ios. Ma se levi quest'ultimo aspetto, come utilizzo di mezzo di comunicazione/intrattenimento/produttività personale, iphone lo trovo piu efficace.

alexfri
13-10-2022, 08:47
lol. Sono quelli con il telefono in abbonamento a 99$ al mese, auto gigante in leasing a 600$ al mese, casa in affitto a 1200$ al mese, e appena rimangono 2 settimane senza stipendio, sono già a mangiare dalla caritas. Successo esattamente questo quando Trump tagliò gli stipendi agli statali. STATALI, mica il pinco pallino che lavora da Walmart. Quindi ti puoi immaginare come siano messi gli altri.

Cmq niente di strano. Negli USA Apple viene spinta a tutti i livelli, basta oliare bene gli ingranaggi con i verdoni. Persino l'università promuove l'uso della roba Apple tra gli studenti, per quanto le alternative sono in genere più economiche ed altrettanto produttive. Ma se non sei una matricola con il macbook, iphone ultimo modello, non sei nessuno. Tanto 4-5k$ in più da aggiungere al debito di 300k quando ti sei laureato, cosa vuoi che siano?

Capisco perfettamente e la penso come te. Alla fine un iphone usato costa come un android nuovo, quelli che mi prendono in giro nei post sopra nemmeno la prendono in considerazione la cosa, per loro é religio,fede,credo... ringrazio la pandemia che mi ha aperto gli occhi su quante persone "tarate" ci sono in giro.

Ragerino
13-10-2022, 08:47
Asolutamente! Molti di voi/noi sono dietro a un "coso" elettronico dai tempi dei 486, ecco, io non ho piu voglia a perdere tempo dietro ad app fasulle se voglio installare whatsapp, non ho piu voglia a ogni cambio telefono ad reimparare l'ennesima gui, in un mondo diventato hypercomplesso cerco di levarmi ogni complessità INUTILE a mio modo di vedere. Poi con Android puoi avere una customizzazione spintissima, il ragazzino che vuole "smanettarci" troverà molta più soddisfazione che in ios. Ma se levi quest'ultimo aspetto, come utilizzo di mezzo di comunicazione/intrattenimento/produttività personale, iphone lo trovo piu efficace.

Della serie 'esistono problemi che non esistono'.
Ma vivete tutti nel 2012? :asd:

Ho genitori di 60+ anni, e giuro che non ho mai incontrato nessuno dei problemi descritti dai detrattori di Android. Credo che il massimo sia 'non trovo internet' - ha eliminato l'icona o l'ha trascinato in una schermata diversa. Sicuramente problemi che meritano l'acquisto di un terminale da 1000€ per mandare messaggi su whatsapp :sisi:.

Saturn
13-10-2022, 08:50
Ancora con questa storia che i vecchietti o gli utonti sopravvivono solo con i melafonini....basta....campano alla grande anche con android e se lo incasinano per quanto mi riguarda se ne vanno al negozio, che io non faccio lo schiavo per nessuno, familiari compresi. Spiego le cose una volta poi filare, impari ad usare lo smartphone così come hai imparato a guidare. Chi si ferma è perduto a questo mondo.

Ragerino
13-10-2022, 09:02
Ancora con questa storia che i vecchietti o gli utonti sopravvivono solo con i melafonini....basta....campano alla grande anche con android e se lo incasinano per quanto mi riguarda se ne vanno al negozio, che io non faccio lo schiavo per nessuno, familiari compresi. Spiego le cose una volta poi filare, impari ad usare lo smartphone così come hai imparato a guidare. Chi si ferma è perduto a questo mondo.

Tra l'altro, come se non ci fosse il bisogno di imparare ad usare un iphone. Cosa tra l'altro meno intuitiva di quanto si creda, specie arrivando da Android.

TorettoMilano
13-10-2022, 09:06

raccontai su questo forum di quando la vicina di casa con un samsung mi chiese di prenotargli il vaccino. pensavo di dedicarci 10 secondi e mi sono ritrovato seduto al tavolo di casa sua per cercare guide su internet per cose basilari e non ho trovato le risposte che mi servivano. ad ogni modo in 5 minuti ho risolto. mio zio ha due smartphone android e voleva lo sblocco uguale per tutti e due, ho smanettato e...rullo di tamburi... sono riuscito ad accontentarlo parzialmente ma ha comunque due sblocchi diversi. con questo voglio dire android faccia schifo? assolutamente no, io scelgo ios per me e per i miei familiari per semplificarmi la vita e allo stesso tempo avere un prodotto snello, stabile e funzionale

p.s. è simpatica la parte in cui viene ripetuto a pappagallo da molti del forum "ma voi spendete 1000 euro". io in 12 anni ho speso 1500 euro con prodotti nuovi iphone e per i miei parenti ho speso mooooolto meno. nessuno mi ha puntato la pistola per spendere 1000 euro all'anno...per ora :D

gd350turbo
13-10-2022, 09:06
Della serie 'esistono problemi che non esistono'.
Ma vivete tutti nel 2012? :asd:

Secondo me molti hanno visto un terminale con android 4.4 e pensano che siano ancora così... ( o stanno trollando alla grande )

Ho genitori di 60+ anni, e giuro che non ho mai incontrato nessuno dei problemi descritti dai detrattori di Android. Credo che il massimo sia 'non trovo internet' - ha eliminato l'icona o l'ha trascinato in una schermata diversa. Sicuramente problemi che meritano l'acquisto di un terminale da 1000€ per mandare messaggi su whatsapp :sisi:.
I miei sono più anziani, gli do i terminali che io non uso più e quindi parliamo di robe da 2-300 euro, una volta mi hanno chiamato con il telefono fisso per dirmi che il cellulare non funzionava, era perchè si erano dimenticati di ricaricare la sim...
Android a differenza di ios è altamente configurabile, quindi puoi settare cose da fare e cose da non fare.
L'installazione di nuove app e soprattutto l'installazione fuori dallo store è bloccata.
Gli spieghi di non cliccare su nulla e sei a posto !

Poi ovviamente se vi sentite più sicuri a darli un telefono da 1000€, nulla osta, i soldi sono i vostri e li potete spendere come volete !

Giuss
13-10-2022, 09:11
Nei giovani ovviamente seguire la moda e mostrarsi è considerato molto più importante rispetto a chi ha qualche anno in più

TorettoMilano
13-10-2022, 09:14
Nei giovani ovviamente seguire la moda e mostrarsi è considerato molto più importante rispetto a chi ha qualche anno in più

dopo il millesimo messaggio su iphone come moda faccio una delle tante domande che mi vengono in mente: ma se ho un iphone8 vengo visto alla moda o per forza devo avere un iphone 14 pro max? non è rivolta solo a te la domanda ma in generale, vi vedo ferrati sull'argomento e quindi mi interessa capire

TorettoMilano
13-10-2022, 09:24
Ho provato IOS , erano anni che non ci mettevo le mani e devo dire che e' molto meno intuitivo di Android.
Le gesture sono diverse da App ad App e non essendoci un vero file manager non si capisce dove finiscano i file.
In pratica su Android c'e' una coerenza di gesture e metodi mentre su Iphone tutto e' demandato alle varie App rendendo l'user experience incoerente.
Di fatto quindi Android e' piu semplice , anche perche sono piu intuitive per esempio le notifiche ed e' molto piu potente una funzione che la fa da padrone in un cellulare ovvero il concetto della "ricerca"
Un Android vince quando si eseguno ricerche in generale, visto che e' il terreno su cui Google la fa da padrone, non e' un caso che tutte le persone che conosco con un iphone usano poi infatti google...

Inoltre a parità di prezzo si puo acquistare un Pixel 7 che e' straaggiornato e fa foto migliori.

Non capisco cosa ci sia di interessante in un telefono Apple se non l'avere TUTTO l'ecosistema Apple completo , allora OK.
Non vedo altri casi.

non c'è nulla da capire, io preferisco ios e te preferisci android. non c'è bisogno di etichettare offese io a te e tu a me :boh: ma a quanto pare chi compra iphone su questo forum deve ricevere osservazioni poco carine (non da te, dico in generale) o teorie strampalate per giustificare le vendite di iphone

-------------------------------
quote retroattivo :D

Esattamente quello che hai detto.
Ad oggi, non esiste un sistema simile a quello adottato da Apple per semplificare procedure di sblocco/blocco dei vari device, pairing con le cuffie bluetooth, sincronizzazione ecc ecc.
E non mi pare certo poco...

sicuramente l'ecosistema influisce ma c'è moltissima gente, tra cui me, che si trova semplicemente bene con iphone. non ho altri prodotti apple e non so nemmeno come si chiama l'os per desktop/portatili :D

omerook
13-10-2022, 09:37
dopo il millesimo messaggio su iphone come moda faccio una delle tante domande che mi vengono in mente: ma se ho un iphone8 vengo visto alla moda o per forza devo avere un iphone 14 pro max? non è rivolta solo a te la domanda ma in generale, vi vedo ferrati sull'argomento e quindi mi interessa capire

ancora iphone 8? non puoi prendere un 14 extra maxpro ultra plus? siete poveri in famiglia? :D

Ragerino
13-10-2022, 09:42
Esattamente quello che hai detto.
Ad oggi, non esiste un sistema simile a quello adottato da Apple per semplificare procedure di sblocco/blocco dei vari device, pairing con le cuffie bluetooth, sincronizzazione ecc ecc.
E non mi pare certo poco...

.

Si, ma è una comodità che ti fanno pagare molto, molto cara. Al di là del costo dei prodotti stessi, sei legato al mondo Apple, e solo Apple. E questo senza addentrarci nei discorsi riparabilità/costi ecc.

Poi boh, io sblocco tutti i miei device o con l'impronta o con un codice pin, che siano pc windows o smartphone android. Capisco il discorso pairing.

gd350turbo
13-10-2022, 09:52
... Al di là del costo dei prodotti stessi, sei legato al mondo Apple, e solo Apple...

Probabilmente questa cosa viene vista come una cosa positiva...
Io non ci vedo nulla di positività ad essere in una gabbia dorata.
Ipotesi assurda, apple decide che il telefono base costa 1500€ di meno non si trova, a meno di non andare sull'usato...
Se hai tutto l'ecosistema apple, devi ingoiare il rospo e pagare perchè un passaggio ad android perderesti molti dei vantaggi dell'ecosistema.
Se domani per qualsiasi motivo mi rompo le balle del mio xiaomi e mi voglio prendere un oppo, tutti gli accessori funzioneranno alla stessa maniera.

Poi boh, io sblocco tutti i miei device o con l'impronta o con un codice pin, che siano pc windows o smartphone android. Capisco il discorso pairing.
Io ho preso delle cuffie bt cinesi da pochi euro su aliexpress, a parte la qualità della riproduzione che non mi interessa dato che le uso per ascoltare delle riunioni, il pairing è immediato sai sul pc sia sul cellulare.

TorettoMilano
13-10-2022, 09:54
Ipotesi assurda, apple decide che il telefono base costa 1500€ di meno non si trova, a meno di non andare sull'usato...

e fai l'ipotesi assurda con la società che dà più vita possibile ai propri smartphone :asd:
la butto lì, con iphone il cliente si sente coccolato per anni, con android prendi un dispositivo in cui hai il presentimento verrà abbandonato a breve. psicologicamente potrebbe influire sulla decisione di acquisto

Saturn
13-10-2022, 09:58
e fai l'ipotesi assurda con la società che dà più vita possibile ai propri smartphone :asd:
la butto lì, con iphone il cliente si sente coccolato per anni, con android prendi un dispositivo in cui hai il presentimento verrà abbandonato a breve. psicologicamente potrebbe influire sulla decisione di acquisto

Mah, io con i Oneplus mi sono sentito altrettanto coccolato. Specie il 3T l'hanno aggiornato AD OLTRANZA. E con il 7PRO che ho adesso stanno facendo altrettanto.

p.s. presi usati anch'io...importante specificarlo, non spendo 800€ per gli smartphones manco morto.

Ragerino
13-10-2022, 10:01

Dato di fatto: il cliente medio non ha idea di cosa siano gli aggiornamenti.
Che poi sia una cosa positiva per noi che sappiamo, non lo metto in dubbio. Comunque vedo che anche Samsung non scherza in quanto alla longevità, sui prodotti top di gamma e non solo.

Unrue
13-10-2022, 10:05
Non sperare nemmeno perché perdi solo tempo
Gli “adolescenti” sono così.
E poi non vedo dove sia il problema, in USA è normalissimo avere l iPhone, come in Italia avere una FIAT o in Corea avere un Samsung.

E' segno anche che questi adolescenti hanno i genitori benestanti. E parliamo del 90%. Fiat e Samsung, con le dovute proporzioni non costano quanto un Iphone.

gd350turbo
13-10-2022, 10:10

Dispositivo abbandonato, non significa che smette di funzionare...
Il mio non dovrebbe più funzionare da almeno un anno, e invece va come il primo giorno, mai formattato, ed è passato dal 9 al 11.
E non ti viene notificato tipo gentile cliente la informiamo che il suo device verrà abbandonato il xx/xx/xxxx, quindi chi si accorge che è stato abbandonato è chi tutti i giorni va a controllare se ci sono nuovi aggiornamenti, e non trovandoli più presume che sia stato abbandonato.
percentuale stimata sul totale ?

Un piccolo aneddoto su come le persone normali, quindi non noi, recepiscono e conoscono il valore degli aggiornamenti.
In ufficio vi è un iphoniano consapevole ed informato e tutti gli altri "perchè è un iphone".
arriva un giorno e dice fate attenzione che è uscito un aggiornamento importante, fatelo !
E si è scatenato il panico...
Aggiornamento ?
Cos'è ?
Come si fa ?
Non è che mi va a cambiare delle cose ?

gd350turbo
13-10-2022, 10:15
Infatti è più facile che si rompa le palle un utente Android che viceversa...:asd:
Il dato di fatto è che se domani mi rompo le palle del mio Iphone e decido di prendere un oppo, non c'è nulla di oppo che mi offre la stessa semplicità e immediatezza d'uso che offre Apple NEL SUO INSIEME.
Che è più facile è una tua ipotesi che non ho interesse a valutare, a me cosa fanno gli altri importa zero (0).

E' vero, non c'è nulla che ti offra quello che offre apple nel suo insieme, ed è per questo se per x motivi non potresti più prendere un iphone ti troveresti malissimo, a me invece passare da una marca ad un altra non cambierebbe nulla !

TorettoMilano
13-10-2022, 10:18
Mah, io con i Oneplus mi sono sentito altrettanto coccolato. Specie il 3T l'hanno aggiornato AD OLTRANZA. E con il 7PRO che ho adesso stanno facendo altrettanto.

p.s. presi usati anch'io...importante specificarlo, non spendo 800€ per gli smartphones manco morto.

ho guardato qui https://it.wikipedia.org/wiki/OnePlus_3T, ha ricevuto poco meno di 3 anni di aggiornamenti (novembre 2016-agosto 2019). l'ultimo aggiornamento è nel 2019 con un os del 2018 (apple aggiorna live tutti gli iphone compatibili con l'ultima versione disponibile). sicuramente interessante ma paragonarlo al trattamento di iphone è quantomeno coraggioso

Dato di fatto: il cliente medio non ha idea di cosa siano gli aggiornamenti.
Che poi sia una cosa positiva per noi che sappiamo, non lo metto in dubbio. Comunque vedo che anche Samsung non scherza in quanto alla longevità, sui prodotti top di gamma e non solo.

nelle notizia del prolungamento degli aggiornamenti di samsung ho esplicitamente fatto i complimenti a samsung, io apprezzo la concorrenza quando ha iniziative lodevoli e rispetto le decisioni di chi compra prodotti diverso dal mio

Dispositivo abbandonato, non significa che smette di funzionare...
Il mio non dovrebbe più funzionare da almeno un anno, e invece va come il primo giorno, mai formattato, ed è passato dal 9 al 11.
E non ti viene notificato tipo gentile cliente la informiamo che il suo device verrà abbandonato il xx/xx/xxxx, quindi chi si accorge che è stato abbandonato è chi tutti i giorni va a controllare se ci sono nuovi aggiornamenti, e non trovandoli più presume che sia stato abbandonato.
percentuale stimata sul totale ?

Un piccolo aneddoto su come le persone normali, quindi non noi, recepiscono e conoscono il valore degli aggiornamenti.
In ufficio vi è un iphoniano consapevole ed informato e tutti gli altri "perchè è un iphone".
arriva un giorno e dice fate attenzione che è uscito un aggiornamento importante, fatelo !
E si è scatenato il panico...
Aggiornamento ?
Cos'è ?
Come si fa ?
Non è che mi va a cambiare delle cose ?

andrebbe fatta anche un'analisi generalizzata e non solo sulle nostre esperienze personali. credo siamo comunque credo tutti d'accordo venga universalmente apprezzato avere attenzioni lato aggiornamenti

Saturn
13-10-2022, 10:22
ho guardato qui, ha ricevuto poco meno di 3 anni di aggiornamenti. l'ultimo aggiornamento è nel 2019 con un os del 2018. sicuramente interessante ma paragonarlo al trattamento di iphone è quantomeno coraggioso

Addirittura oltraggioso ! Considerato che con un minimo di manualità lo porti anche ad android 11 o 12 se proprio vuoi osare. Proprio un oltraggio ! :asd:

Di default è partito con android 6 ed è arrivato al 9. Ben diverso dalla realtà che dipingete voi della mela dove dopo un anno si è senza aggiornamenti o supporto.

gd350turbo
13-10-2022, 10:23
Questa storia degli uffici ormai sta diventando sempre più uno degli uffici di fantozzi...:asd:
Nell'altro thread, Randorama ha sparato di uno che è arrivato in ufficio con l'iphone scarico e la colpa ovviamente era di Apple, non di chi va in ufficio e non ha nel cassetto un cavo di ricarica che ormai, ti vende anche il marocchino in strada...:ahahah:

Oh si vede che i power user iphoniani sono tutti da te qui ne abbiamo solo uno.
Ah anche qui ogni tanto qualcuno arriva scarico e cerca il cavo da uno degli altri.
(io ho un cavo usb-c <> usb-c che collego al portatile)

TorettoMilano
13-10-2022, 10:26
Addirittura oltraggioso ! Considerato che con un minimo di manualità lo porti anche ad android 11 o 12 se proprio vuoi osare. Proprio un oltraggio ! :asd:

Di default è partito con android 6 ed è arrivato al 9. Ben diverso dalla realtà che dipingete voi della mela dove dopo un anno si è senza aggiornamenti o supporto.

forse eri ironico ma ad ogni modo preciso, ho scritto coraggioso non oltraggioso :asd:

android lato aggiornamenti è abbastanza deludente, fortunatamente samsung sta facendo qualcosa. spero a ruota seguino tutti e aumentino sempre più gli anni di aggiornamenti. di sicuro se devo sperare nello spirito santo per avere 3 anni striminziti di aggiornamento non si sta seguendo la strada corretta

gd350turbo
13-10-2022, 10:26
andrebbe fatta anche un'analisi generalizzata e non solo sulle nostre esperienze personali. credo siamo comunque credo tutti d'accordo venga universalmente apprezzato avere attenzioni lato aggiornamenti
Tra di noi, senza alcun dubbio...
Tra i non noi, con molti dubbi !

TorettoMilano
13-10-2022, 10:28
Tra di noi, senza alcun dubbio...
Tra i non noi, con molti dubbi !

stupidamente il nuovo aggiornamento di ios16 che aggiunge personalizzazioni sulla lockscreen mi risulta sia universalmente apprezzato quantomeno esteticamente e per funzionalità

Saturn
13-10-2022, 10:28
forse eri ironico ma ad ogni modo preciso, ho scritto coraggioso non oltraggioso :asd:

Chiedo venia, errore mio, ma il ragionamento resta. :D

gd350turbo
13-10-2022, 10:30
stupidamente il nuovo aggiornamento di iphone che aggiunge personalizzazioni sulla lockscreen mi risulta sia universalmente apprezzato quantomeno esteticamente e per funzionalità

Anche gli aggiornamenti dei temi, che arrivano ogni tanto sono apprezzati.

cronos1990
13-10-2022, 10:41
Io ti consiglierei di tornare sul tread di iliad li fai più bella figura !Commenti a caso tanto per? :asd:

Giuss
13-10-2022, 10:43

Questa notizia e il mio commento si riferiscono agli adolescenti suppongo che non rientri in questa categoria

gd350turbo
13-10-2022, 10:50
Si vede invece che quelli tristi e che non hanno altri interessi nella loro vita al di fuori di Xiaomi, Iphone e aggiornamenti sono solo da te.
De Gustibus...:rolleyes:
mai detto questo !
leggi bene cosa ho scritto parola per parola secondo l'italiano corretto.

TorettoMilano
13-10-2022, 10:53
Questa notizia e il mio commento si riferiscono agli adolescenti suppongo che non rientri in questa categoria

io a un certo punto non capisco se si fa apposta per trollare o cosa :asd:
va bene riformulo in modo a te piacevole: se un adolescente ha un iphone8 viene visto alla moda o per forza deve avere un iphone 14 pro max? se ci sono eventuali parametri da precisare precisiamo tipo cover glitterata o con orecchie

gd350turbo
13-10-2022, 10:57
Per qunanto riguarda le periferiche esterne mai avuto un problema, anche perche il paragone si fa con accessori di pari livello, e' ovvio che se usi le cuffiette da 5 euro su aliexpress puoi avere un problema, ma se usi roba con un minimo di qualità cosa cambia?
Io in casa uso la stampante multifunzione da ogni sistema android in un secondo e sparo a schermi sulle Android TV qualsiasi cosa in un secondo.
Gioco con la play in remoto in un attimo , il collegamento con l'auto avviene in mezzo secondo e cosi via.

Idem...
Sono stato un weekend alle terme, in pochi secondi ho linkato il tv della camera con il mio telefono e alla sera mi guardavo un oretta di netflix, stampo sulle stampanti casa direttamente e con tre clic stampa, scegli stampante, invia e via dicendo.

Secondo me che e' rimasto "nella mela" dovrebbe provare per lo meno a guardare il mercato in data odierna.
Io ci ho provato a dirli che dopo android 4.4 ci sono stati aggiornamenti...

Saturn
13-10-2022, 10:57
Commenti a caso tanto per? :asd:

No era roba del tipo...

"anche se dovessi camminare nella valle dell'ombra della morte, non avrò alcun timore perchè Benedetto Levi è il mio pastore !" :asd:

gd350turbo
13-10-2022, 10:59

Per capire i senso del mio post guarda cosa scrive nel tread iliad ftth.

gd350turbo
13-10-2022, 11:06
Una altro vantaggio clamoroso del non essere "in Apple" e' che se mi sirompe il cell perche cosa ne so, mi vola sullo scoglio in vacanza, vado nel primo Unieuro e prendo un muletto con 100 euro , mi loggo e ho la salva la vita in un secondo.
Come detto sopra !
:mano:

Saturn
13-10-2022, 11:07

Metti qualche link ai messaggi...ti prego ! :D

TorettoMilano
13-10-2022, 11:10
Una altro vantaggio clamoroso del non essere "in Apple" e' che se mi sirompe il cell perche cosa ne so, mi vola sullo scoglio in vacanza, vado nel primo Unieuro e prendo un muletto con 100 euro , mi loggo e ho la salva la vita in un secondo.

? uso principalmente app di google sul mio iphone, credo di riuscire a salvarmi la vita (anche se non capisco cosa c'entri :wtf:) pure prendendo un android da 100 euro

TorettoMilano
13-10-2022, 11:28
Mi sorge allora una domanda spontanea, :D
Se usi principalmente Google perche non prendere un Pixel?
Solo Per curiosità..
A me per esempio darebbe fastidio il dover gestire due ecosistemi.

su altri thread scrissi di stravedere per il nexus (il primo google phone) quando avevo un iphone4. poi subito dopo l'uscita mi accorsi di come google non dava poi tanto importanza ai google phone anche per non inimichirsi i vari produttori. inoltre non avere centri fisici di riparazione non mi fa impazzire.

ad ogni modo avrei comunque virato verso iphone nel momento in cui uso app di pagamento e gestione contanti, reputo ios più sicuro di android (punto di vista personale)

gd350turbo
13-10-2022, 12:32
Accendo un qualsiasi PC Linux da icloud recupero tutto quello che mi serve, compreso il PDF che ho salvato il giorno prima sul telefono finito sugli scogli.
Come ti ha detto giustamente, dovreste guardare anche fuori dalla "gabbia dorata" anche se dentro ci state bene...

Io ho 14 gb dati da xiaomi, gratis, da usare per il micloud, da telefono scelgo cosa voglio che venga salvato sul cloud e viene fatto tutto in automatico.
ho il trova il tuo telefono da remoto
ho il resetta il tuo telefono da remoto
da qualsiasi terminale che si può connettere ad internet.

recoil
13-10-2022, 12:51
Secondo me che e' rimasto "nella mela" dovrebbe provare per lo meno a guardare il mercato in data odierna.

l'unica differenza che noto ancora soprattutto da sviluppatore è che mediamente la qualità delle app Android è più bassa
questo non perché gli sviluppatori iOS sono migliori ovviamente, ma è più questione di SDK, frammentazione e così via
io uso iOS personalmente e per lavoro, Android lo devo usare per controllare la nostra app anche su quella piattaforma e sarà l'abitudine, saranno i gusti ma ogni volta che lo uso proprio non mi piace, non penso farei volentieri lo switch

questo non giustifica spendere di più per iOS, o meglio spendere "tanto" di più, diciamo che non comprerei un telefono da 1000 e passa euro solo perché alcune app sono migliori della controparte
pur andando un pochino contro i miei interessi di parte visto che più iOS c'è più sono appetibile :D consiglio generalmente di scegliere Android per lo smartphone (preferisco di gran lunga iPad se uno vuole un tablet invece) proprio per una questione di budget

gd350turbo
13-10-2022, 13:00
Io ho 200GB e pago volentieri 3€ al mese per avere questa gabbia dorata. Quindi??

Paghi una cosa che io ho gratis, anche se in dimensioni minori, ma avendo 64 gb, ci sto benissimo !

Ci salvo foto e video fatte con il drone e la Reflex e me le ritrovo in automatico su qualsiasi PC che uso, compreso quello dell'ufficio con su LInux.

Anch'io... google drive, google foto, ecc.ecc. conosci ?

Non vorrei dirtelo, ma tutto quello che tu oggi usi sul tuo xiaomi, compreso il "trova il tuo telefono", io lo uso già da parecchi anni con l'aggiunta del "trova il tuo airtag".
Questo per dirti che, una volta che ti fanno vedere come far stare in piedi un uovo, poi è davvero semplice farlo stare in piedi. Ma solo dopo però...:asd:
Per farla più semplice... è risaputo che Xiaomi copia pari pari da anni quello che fa Apple....:asd:

Puoi anche non dirmelo lo so dal 2010... non è certo una novità anzi, spesso mi sono incazzato con xiaomi per la mania che ha di scimmiottare apple.
ma era solo per dirti che icloud non ce l'ha solo apple !

Il problema però è che se scelgo qualsiasi altro Android, non ho micloud e magari nessuna delle funzioni da te elencate. Ergo: non sono tutti uguali e ogni produttore piazza il layer che vuole sui suoi device Android mentre invece con Apple basta scegliere un modello per avere praticamente le medesime funzioni e gli stessi aggiornamenti garantiti per un buon periodo di tempo.
E anche questo è più scontato del sorgere del sole alla mattina...
Ci sono x^x produttori che fanno y^y versioni / personalizzazioni, il che significa che puoi scegliere quella che ti piace ti più, non sei obbligato a prendere quella o niente, a me questa cosa piace, piace molto, poi come è sempre stato e sempre sarà questione di gusti.

TorettoMilano
13-10-2022, 13:04
gli iphone vendono uno sproposito e sono pochi modelli, penso siamo tutti d'accordo statisticamente sia molto probabile le app siano più ottimizzate per iphone

gd350turbo
13-10-2022, 13:10
In pratica confermi quanto ho visto io con le app che uso per i Droni e Gimaball motorizzati.
Se devo spendere meno in telefono e poi avere delle app che su apparecchi che costano svariate migliaia di euro non funzionano, oppure funzionano male, alla fine non so quanto sia conveniente parlare di "risparmio" visto che si parla di strumentazione che crea dei contenuti che poi magari vendi.

Se li vendi, si tratta di un utilizzo professionale, ovvero quello strumento ti serve per creare reddito, cosa diametralmente opposta al fatto di usarlo per cazzeggio, quindi il discorso cambia totalmente !

le mie app, sono per un utilizzo non professionale, ovvero non mi generano alcun reddito, e non ho trovato anomalie/blocchi o altro

TorettoMilano
13-10-2022, 13:31
Devi trovare un PC, riuscire ad entrare su icloud e resti cmq senza telefono e senza app come WA e co.
Le foto che recuperi che ti servono ?
Ci fai il brodo? :D
Sei lontano da casa , si rompe un telefono, prendoun muletto mi loggo con Gmai e' non mi e' cambato niente, rapporto costo risoluzione problema perfetto.
Continuo la mia vacanza e ciao ciao Apple. :mano:

devi trovare il pc? manco fosse il sacro graal :D
riagganciandoci alla vacanza perdere il cellulare può essere solo una scusa per godersela al meglio :asd:

raga in generale non bisogna convincersi a vicenda. ognuno di noi ha gusti diversi (ed è un bene!), prendiamone atto e fine :fagiano:

TorettoMilano
13-10-2022, 13:43
Purtroppo non posso non essere disconnesso dal lavoro e perdere i contatti con mia madre che ha un po di problemini.
Inoltre avendo case in affitto devo stare connesso con inquilini e agenzia.

Per me il telefono con WA e le chat e' sostanzialmente indispensabile.
Ovvio che quando avevo 20 anni ed ero un minchione andavo anche in giro senza nemmeno dire dove ero :D :D :D :D
Purtroppo oggi le cose non sono piu spensierate come prima..

e fai benissimo a prendere android se ti soddisfa al 100%! io personalmente non ho alcun interesse a farti cambiare idea :fagiano:

TorettoMilano
13-10-2022, 13:56
Non e' questione di cambiare idea, ognuno ha le sue infatti come da titolo 9 adolescenti su 10 hanno un iphone.
Semplicemente quello che noto dopo aver provato un po tutto e' che oggi una Apple non ha praticamente piu nulla da offire di particolarmente importante rispetto ad altri.
Sono pochi i casi che mi farebbero entrare in un ecosistema con prezzi cosi veramente spropositati.

ma infatti tu preferisci android e io preferisco iphone, nella scelta del prodotto entrano in gioco non solo motivazioni razionali ma anche motivazioni irrazionali o legate a gusti prettamente personali. non prendere mai un iphone e goditi il tuo ottimo android :fagiano:

alexfri
13-10-2022, 13:59
E poi arriva lo zio, la cugina, il fratello, la mamma, il fratello scemo o chiunque titolato a rompervi le palle che clicca qua:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/attenti-a-yowhatsapp-ruba-le-chiavi-d-accesso-e-offre-il-controllo-dell-account-a-terzi_110943.html

Ma ovviamente a NESSUNO di voi succede, ecco a questi a cui non succede é inutile che rispondano.

gd350turbo
13-10-2022, 16:21
E poi arriva lo zio, la cugina, il fratello, la mamma, il fratello scemo o chiunque titolato a rompervi le palle che clicca qua:

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/attenti-a-yowhatsapp-ruba-le-chiavi-d-accesso-e-offre-il-controllo-dell-account-a-terzi_110943.html

Ma ovviamente a NESSUNO di voi succede, ecco a questi a cui non succede é inutile che rispondano.

Se leggi c'è il mio punto di vista...
Se per caso un giorno facessi una cazzata del genere siete autorizzati a prendermi a vangate sulla coppa !

alexfri
13-10-2022, 19:42
Se leggi c'è il mio punto di vista...
Se per caso un giorno facessi una cazzata del genere siete autorizzati a prendermi a vangate sulla coppa !

Voi ragionate sempre con il vostro metro, e non capisco il perché in quanto storicamente i frequentatori di questo forum sono persone di una certa capacità mentale. Il mondo di oggi é diventato TROPPO complesso, sai quante pagine ha il manuale della mia Tiguan? 400, QUATTROCENTO. Unisci tutto questo e vedrai che le capacità della persona medio/medio bassa non sono assolutamente sufficienti per fronteggiare tutti i pericoli che il mondo del web gli propone. Quindi uno strumento importantissimo (chi se ne frega se non sai usare tutte le caratteristiche del manuale da 400 pagine) come lo smrtphone deve essere in piu pratico ed efficace possibile perche serve per comunicare, per fare operazioni e pagamenti nei millemila modi possibili ecc... mi domando perche rischiare, anche fosse il 10% di rischio in piu.

randorama
13-10-2022, 20:45
certo che è curioso come android o apple, siate felicissimi di caricare la vostra roba (tutta la vostra roba) su server sarcazzo nel mondo.

ora, Apple, Microsoft, ancora ancora (ma non tanto ancora).
ma, francamente... di Xiaomi, meizu, huawei (ok questo no), insomma...

ForzaMagicaRoma
14-10-2022, 05:50

Certo visto che all'autore originale del post non gli hai risposto, che fai il finto tonto, oppure alle domande scomode non rispondi? ;)

ForzaMagicaRoma
14-10-2022, 05:56
Secondo me molti hanno visto un terminale con android 4.4 e pensano che siano ancora così... ( o stanno trollando alla grande )

I miei sono più anziani, gli do i terminali che io non uso più e quindi parliamo di robe da 2-300 euro, una volta mi hanno chiamato con il telefono fisso per dirmi che il cellulare non funzionava, era perchè si erano dimenticati di ricaricare la sim...
Android a differenza di ios è altamente configurabile, quindi puoi settare cose da fare e cose da non fare.
L'installazione di nuove app e soprattutto l'installazione fuori dallo store è bloccata.
Gli spieghi di non cliccare su nulla e sei a posto !

Poi ovviamente se vi sentite più sicuri a darli un telefono da 1000€, nulla osta, i soldi sono i vostri e li potete spendere come volete !
Ancora con sta fissa dei 1000€??? Da me si dice che la lingua batte dove il dente duole! :O :O :O

ForzaMagicaRoma
14-10-2022, 06:01

E' uno che odia Apple e chi usa prodotti Apple, non so se mi fa più ridere o più pena... ;)

ForzaMagicaRoma
14-10-2022, 06:02

Cosa scrivo? Così per capire, certo che l'invidia è proprio una brutta bestia... :read:

ForzaMagicaRoma
14-10-2022, 06:04
Metti qualche link ai messaggi...ti prego ! :D

Non ti metterà niente perché non c'è niente da mettere, è solo un troll, il tipico utente scorretto che lancia il sasso e poi nasconde la mano....

cronos1990
14-10-2022, 06:11
E' uno che odia Apple e chi usa prodotti Apple, non so se mi fa più ridere o più pena... ;)Io ho un Android :bimbo:

gd350turbo
14-10-2022, 07:55
Voi ragionate sempre con il vostro metro, e non capisco il perché in quanto storicamente i frequentatori di questo forum sono persone di una certa capacità mentale.

appunto perchè di solito ci sono persone competenti che hanno la capacità di analizzare che va oltre la normale persona, non si possono sentire frasi del tipo, quando accendo il telefono ho paura che mi siano entrati dentro, questo è un affermazione da Neanderthal informatico.
E' riasaputo e noto che il 99,99 periodico delle "infiltrazioni" avvengono tramite "cavalli di troia" che l'utente attiva volontariamente o tramite phising.

Unisci tutto questo e vedrai che le capacità della persona medio/medio bassa non sono assolutamente sufficienti per fronteggiare tutti i pericoli che il mondo del web gli propone.
E su questo si è tutti d'accordo, i web è cresciuto troppo velocemente e la mentalità fa fatica ad aggiornarsi.

Quindi uno strumento importantissimo come lo smrtphone deve essere in piu pratico ed efficace possibile perche serve per comunicare, per fare operazioni e pagamenti nei millemila modi possibili ecc... mi domando perche rischiare, anche fosse il 10% di rischio in piu.

Anche questo è vero...
Ma:
O metti dei paletti tali che non possa fare quasi nulla.
O limiti i principali pericoli e istruisci la persona su come comportarsi.

Ti faccio un esempio:
Se passeggiando per il parco un tizio trova una siringa per terra con su scritto piantatela nel braccio per diventare un supereroe, ci crede e lo fa, hai due possibilità per impedirglielo, o lo mandi in giro dentro ad un armatura o gli spieghi a non credere a tutto quello che legge.

Quindi tornando in "tema" dato che il mondo non è bianco o nero, un telefono opportunamente configurato e un pò di informazione su come utilizzarlo, e sei a posto.

TorettoMilano
14-10-2022, 08:01
appunto perchè di solito ci sono persone competenti che hanno la capacità di analizzare che va oltre la normale persona, non si possono sentire frasi del tipo, quando accendo il telefono ho paura che mi siano entrati dentro, questo è un affermazione da Neanderthal informatico.
E' riasaputo e noto che il 99,99 periodico delle "infiltrazioni" avvengono tramite "cavalli di troia" che l'utente attiva volontariamente o tramite phising.

E su questo si è tutti d'accordo, i web è cresciuto troppo velocemente e la mentalità fa fatica ad aggiornarsi.

Anche questo è vero...
Ma:
O metti dei paletti tali che non possa fare quasi nulla.
O limiti i principali pericoli e istruisci la persona su come comportarsi.

Ti faccio un esempio:
Se passeggiando per il parco un tizio trova una siringa per terra con su scritto piantatela nel braccio per diventare un supereroe, ci crede e lo fa, hai due possibilità per impedirglielo, o lo mandi in giro dentro ad un armatura o gli spieghi a non credere a tutto quello che legge.

Quindi tornando in "tema" dato che il mondo non è bianco o nero, un telefono opportunamente configurato e un pò di informazione su come utilizzarlo, e sei a posto.

il problema di android, personalmente, non è solo il poter installare apk esterni allo store ma anche l'avere una serie infinita di app piene di mer*a proprio nel play store. spesso le notizie dedicate a android sono "non scaricate queste app". caspita il telefono android lo si è pagato anche per avere dei servizi funzionali, sentirsi abbandonati a se stessi mi sembra parecchio triste. ribadisco e risottolineo che il tutto è un mio parere personale, chi si trova bene con android fa benissimo a usare android e spenderci dai 50 ai 2000 euro

gd350turbo
14-10-2022, 08:23
il problema di android, personalmente, non è solo il poter installare apk esterni allo store ma anche l'avere una serie infinita di app piene di mer*a proprio nel play store.

vero, innegabilmente e tristemente vero !
Ci hanno messo il "play protect" che qualcosina fa ma è troppo pòco.
Quindi che si fa per impedire che le persone si facciano del male ?
Io quando passo uno dei miei telefoni ai miei, installo le app che usano e
poi nascondo il playstore, (C'è la modalità lite) in modo che non si possibile installarne di nuove.
Gli istruisco di non credere a messaggi che gli dicono che questo e quello è bloccato ecc.ecc..
Gli apk esterni, sono disabilitati di default, e si vive tranquillamente.

TorettoMilano
14-10-2022, 10:04
Non è possibile avere libertà e nello stesso tempo sicurezza.
O scegli una cosa, oppure l'altra. Oppure, risparmi ma poi perdi tempo dopo a piazzare cani da guardia ovunque e a istruirli...:asd:
Android ha sempre seguito il modello libero (dove se vuoi sei tu a proteggerti) e quindi è normale che i malintenzionati cercano il modo più facile e veloce per arrivare ai loro scopi.
Un ladro sceglierà sempre prima una casa senza antifurto rispetto ad una controllata e monitorata. È proprio un dato di fatto.

il tuo esempio del ladro ha senso se si parla di case con stessi soldi al loro interno. se nella casa con l'antifurto c'è una cassaforte con 10 milioni in banconote mentre nella casa senza antifurto ci sono 100 euro beh possiamo immaginare cosa sceglierà il ladro.
chi usa iphone fa girare più soldi tramite app rispetto a chi usa android, non starei così sereno di essere ignorato dai ladri
https://www.androidauthority.com/new-report-reveals-that-ios-users-spend-2-5-more-on-in-app-purchases-than-android-users-700983/

gd350turbo
14-10-2022, 10:12
Non è possibile avere libertà e nello stesso tempo sicurezza.
O scegli una cosa, oppure l'altra. Oppure, risparmi ma poi perdi tempo dopo a piazzare cani da guardia ovunque e a istruirli...:asd:
Ma anche con l'iphone devi istruirli...:asd:
Ci sono delle truffe, vedi appunto il phising in cui anche l'iphone aggiornato al giorno precedente non può farci nulla !
Se arriva un messaggio/mail con scritto sul tuo account icloud sono stati rilevati movimenti sospetti, clicca qui per accedervi, e il tizio che si è preso un iphone 14 max ultra ci clicca ed inserisce i suoi dati, ciaociao sicurezza !
ne è una testimonianza il fappening cerca quante persone illustri hanno fregato !

Android ha sempre seguito il modello libero (dove se vuoi sei tu a proteggerti) e quindi è normale che i malintenzionati cercano il modo più facile e veloce per arrivare ai loro scopi.

Perchè come è stato detto sopra, la persona comune non ha la percezione di quello che sta facendo...
Quindi se lancio un amo in uno stagno con un miliardo di pesci, qualcuno stai pur sicuro che abbocca !

gd350turbo
14-10-2022, 10:43
:blah:
Restano comunque molti meno di quelli che continuano a fregare senza che tu faccia nulla per farti fregare.
Mi piacerebbe sapere come fanno...
il telefono è sotto nat spesso anche più di uno ad opera del provider, per arrivarci, devono o hackerare i nat del provider o installarci un cavallo di troia.
Se non abbocco alle mail di phising e non installo nulla di strano o sospetto, un hacker che perda non so quanto tempo per entrare nel mio telefono, nel quale non ha alcuna certezza di trovare qualcosa di valore, lo vedo come evento assai improbabile !

È ovvio che se do le chiavi di casa a qualcuno, chiunque potrà entrare.
Ma la differenza è che nelle altre case entrano con una facilità disarmante e senza usare chiavi...:asd:

E ancora mi piacerebbe sapere come.
Perchè se dici che "entrano senza chiavi", lo avrai letto / sentito da qualche parte, e mi piacerebbe sapere dove/come.

gd350turbo
14-10-2022, 12:43
Il tuo o quello di tutti?

Umm abbiamo finito gli argomenti ?
Io posso parlare per me, gli altri parleranno per loro !
Così come si possono prendere il telefono che vogliono, se lo gestiranno nella maniera più congeniale per loro, come si dice ?
I soldi sono i loro e ci possono fare quello che vogliono !

Il mio è ragionevolmente sicuro senza pipponi galattici e cani da guardia...:asd:
ragionevolmente sicuro ?

Come diceva toretto, dipende dai valori che contiene, e da me hanno più guadagno se mi rubano il telefono che se mi rubano quello che contiene.

E sulla base di quanto sopra il mio è sicuro.

gd350turbo
14-10-2022, 13:30
Ecco come ci si comporta !
Bravo !
:ave: :ave: :ave:

gd350turbo
14-10-2022, 15:20
Sei te che hai tirato fuori la cazzata di fappening e icloud quando lo sanno benissimo tutti che quattro sgrillettate ubriache si sono fatte fottere le chiavi di accesso al cloud e da lì poi tutto il resto.
hai detto bene si sono fatte fottere le chiavi di accesso, ma hai dimenticato di scrivere: da un sistema che ritenevano sicuro !

Io, semplicemente quando mi approccio a un forum, lo faccio con la consapevolezza che quasi nessuno conosce come smontare il motore di un'auto, come centrare la ruota di una bicicletta da corsa e cosa sono i nat, i provider che per arrivarci, devono hackerare i nat del provider o installarci un cavallo di troia e altri minestroni che hai elencato per darti una parvenza di importanza.

Oh siamo su un forum di informatica, non su sale&pepe o taglio&cucito...

Semplicemente, la "massa", che poi sono "gli altri", accendono l'automobile e la usano, accendono un PC e lo usano, si mettono in sella alla bici e, al massimo controllano le gomme ma poi pedalano, così come accendono lo smartphone e lo usano.

Per usare la bici, si devono seguire certe regole, per usare l'auto molte di più, altrimenti finisci male !

La differenza è che te devi piazzare in mano a tua madre uno smartphone dove ci hai perso del tempo a blindarlo per bene e dove può giusto telefonare.

Interessante il fatto che tu non abbia mai visto un android se non un amazon fire di non so quanti anni fa, e nonostante tutto sappia come ho sistemato il mio vecchio telefono per evitare che possa installare app e quanto tempo ci ho messo !
Io posso invece permettermi di piazzare in mano a un incapace un Iphone dove le applicazioni farlocche non può installarle neppure se è ubriaco e sotto effetto di stupefacenti. :O

E riddaie !
Allora per l'ultima volta:
per installare le app fuori dallo store devi andare nelle impostazioni, cercare lo switch abilita apk da fonti esterne che di solito è tra le opzioni per sviluppatori, che a seconda delle versioni può non essere visibile direttamente, ed ignorare gli avvertimenti di pericolosità che il sistema ti fornisce !

Provo a fare un esempio ciclistico che vedo che questi li capisci bene:
Sei in giro con la tua bicicletta, ti dicono se vai di qui arrivi prima, tu ci entri, nonostante ci sia un cartello con scritto strada pericolosa non entrate e dopo poco ti stampi, la bicicletta non ne ha colpa, lei ha fatto quello che tu le hai detto !

Il punto di cui si sta discutendo è questo, e non come blindare un telefono per impedire errori a chi lo usa.
Altrimenti, fa prima a tenerlo spento...:asd:
infatti se leggi io non ho parlato di questo, ho detto che quello delle app non è il solo rischio e il fappening di cui sopra te lo ha dimostrato !
E' riconosciuto che il phising e l'ingegneria sociale siano i maggiori vettori di infezioni e tu continui a dire il mio telefono è sicuro perchè non posso installare nulla !
Che vuoi che dica a questo punto ?
Divertiti !

TorettoMilano
14-10-2022, 16:26
Interessante notare come informandosi si puo benissimo verificare come anche il mito di IOS piu sicuro cade miseramente.
Meno falle ma piu gravi, quindi anzi, si potrebbe addiruttura dire che sia piu sicuro un telefono android ben aggiornato.

Cade il mito IOS rock solid visto che ad ogni update di SO diventa la fiera del bug.

Cadono tanti miti informandosi e provandolo almeno per me cade anche il mito IOS semplice da usare visto che mi e' parso macchinoso e incoerente.

Alla fine come tutte le cose c'e' tanta moda e tanto marketing dietro..

qualche post fa ho linkato diversi articoli oggettivi in cui viene dimostrato in cui iphone ha semplicemente il monopolio (quindi>50%) dei profitti TOTALI su hardware e servizi mobili.
vuoi chiamarla moda o marketing, per me è inettitudine della concorrenza come ripeto e ripeterò all'infinito

euscar
14-10-2022, 16:30
Al di là di marche e SO, per me pagare uno smartphone più di 300 euro è inconcepibile (a meno che uno no lo usi tutto il giorno per lavoro, ma questa è un'altra storia).

gd350turbo
14-10-2022, 17:03
Idem per me ..
Sono arrivato a 350 per quello attuale...
Avrei trovato il mi12 a 442€ ma è troppo !